giovedì 26 aprile 2012

Mineral Blush - Joy ELF

Ciao ragazze. Oggi voglio parlarvi di uno dei miei primissimi acquisti da Elf.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un blush minerale dalla grana molto sottile. E' un rosa scuro antico totalmente matt. La confezione contiene 3.4 grammi di prodotto. 

Cosa ne penso?: Devo dire la verità! Ho questo blush da almeno due anni! All'inizio, quando ancora avevo due blush messi in croce, lo usavo ogni santo giorno. Col passare del tempo l'ho un po' abbandonato per provarne altri e l'ho rispolverato solo nell'ultimo mese, riscoprendo le sue buone qualità.
Mi piace molto! Non ho tantissimi blush, ma tra quelli che possiedo questa è la colorazione che preferisco in assoluto perché è totalmente matt. Tutti i blush che ho hanno qualche brillino o sono davvero troppo eccessivi per tutti i giorni (vedi il blush Pixie Pink di Sleek). 
Lo uso solo di giorno perché come dicevo è matt e ha un colore abbastanza naturale. Dà il classico colorito da persona "forte e in salute". A primo acchito potrebbe apparire un po' scuretto per le persone dalla carnagione chiara, ma vi assicuro che è molto ma molto chiaro. Sulle guance appare un colorino molto delicato, quasi rosa confetto. 
Per quanto riguarda la durata, non posso lamentarmi! A me dura tranquillamente a lungo. E' ovvio però che se lo metto la mattina, poi magari a fine giornata dopo 10 ore non ne ho più.. ma a me succede con tutti i blush. 
La confezione contiene un sacco di prodotto! Nei primi periodi dopo l'acquisto lo usavo ogni santo giorno e sembra che non si sia consumato per niente. E considerate che ne uso ogni volta grandi quantità perché a me il blush piace che sia evidente sulle guance.

L'unica scocciatura - che io comunque riscontro in tutti i prodotti in polvere libera - è il fatto che quando lo aprite svolazza un po' e lo stesso accade quando cerco di prelevare il prodotto ruotando il pennello sul tappo. Insomma, se ne spreca un po'.. a volte mi capita anche che ne cada al momento dell'apertura perché come avrete notato io sono stata talmente furba da togliere tutto l'adesivo di protezione e quindi il prodotto è tutto fuoriuscito. 

Comunque in generale, lo consiglio! Avrei voluto provare qualche altro blush minerale ma il fatto che siano in polvere libera mi fa desistere. Quando mi trucco sono spesso di fretta e proprio non mi va di fare attenzione a non spappolare tutto sul pavimento - o peggio ancora sui vestiti!

Voto: 7,5.

Il prezzo è di 4€ e potete trovarlo su http://eyeslipsface.it/index.htm.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Swatch non sfumato:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Swatch sfumato:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

14 commenti:

  1. Carino! Per me credo risulterà chiaro....per la jar puoi sempre metterci un po' di nastro adesivo!

    RispondiElimina
  2. beh che carino :D non ho mai provato gli ombretti minerali di elf

    RispondiElimina
  3. @Desert Rose, potrei farlo, ma solo il pensiero di dover togliere tutto quel prodotto mi fa venire i brividi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, immagino e ti capisco! Ho letto di alcune ragazze che hanno versato l'eccesso su della carta da forno, tolto il sifter, riversato e rimesso il sifter! Lo so, ci vuole un po' di pazienza ma si può fare, in bocca al lupo :D

      Elimina
  4. @Chiara, attenzione! blush, non ombretto ;)

    RispondiElimina
  5. Proprio un colore grazioso. mi piacciono i blush matt.

    RispondiElimina
  6. Molto carino come colore..non ho mai provato i blush minerali di Elf, ne ho troppi e dovrei smaltirne qualcuno prima di acquistarne altri...

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho fatto di recente un ordine e.l.f ma non ho preso i blush, perché i colori che volevo non erano disponibili. Se garantisci che è un prodotto buono ci farò un pensierino per il prossimo ordine! ^^
    Mi sono iscritta al tuo blog, e anche io come te ne ho uno, passa a trovarmi se ti va, presto metterò le recensioni dei prodotti elf che ho preso col primo ordine! :)

    http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    Ps. anche io studio lingue come te. Che lingue hai preso? ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao EllyBeth, io mi sono trovata bene col blush, ovviamente però tutto è soggettivo!
    Comunque studio inglese, spagnolo e arabo! tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inglese e spagnolo, alla triennale ho fatto 1 anno di francese :)
      Comunque hai ragione: prodotti con ottime recensioni poi si rivelano orribili e viceversa... però uno si deve anche fidare, no? ;)

      Elimina
  9. Post davvero utile perchè ho una mezza idea di fare un ordinuccio da elf xD e il blush è tra i probabili acquisti...

    RispondiElimina
  10. i blush minerali elf mi tentano un sacco, ne ho visti 2 3 molto carini, compreso il tuo!!

    RispondiElimina
  11. Carino, io ho candid coral e mi ci trovo bene. Questi blush in polvere sono davvero validi

    RispondiElimina