sabato 18 agosto 2012

Kiko Lavish Oriental: Prime impressioni





Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza ma mi trovo attualmente in Abruzzo in vacanza. Qui ci abita il mio ragazzo e quest'anno dato che mi sono laureata e ho ben poco da fare per l'estate, ho deciso di trascorrere tre settimane di puro relax e fancazzismo tra le montagne!
Ultimamente ho notato che spopolano i post di prime considerazioni sulle edizioni limitate di Kiko, quindi ho deciso di dare anche io un piccolo contributo esponendo il mio pensiero dato che ho anche acquistato due pezzi!

La collezione a mio parere si presenta ricca di prodotti invitanti e per certi versi innovativi! Troviamo due acque profumate di cui non so assolutamente nulla perché sinceramente non le ho nemmeno annusate. Diciamo che sono i pezzi della collezione che mi interessano meno.. per non dire per niente!!!


Aqua Oriental:

Aqua Oriental

Aqua Lavish:

Aqua Lavish

Passiamo ai Pure Pleasure Creamy Blush. Questi secondo me sono il pezzo forte della collezione! Appena li ho visti mi sono subito fiondata a swatcharli perché, a differenza dei blush in crema della scorsa collezione che erano in un tubetto roll-on che io ritengo scomodo per i prodotti cremosi, questi sono in un comodo cofanetto. Ne ho ovviamente preso uno e tra le colorazioni ho scelto la 01 Bejeweled Sand che non è altro che è un rosa antico con micropagliuzze dorate che danno un bel colorito all'incarnato!  La loro particolarità sta nel fatto che non solo sono stra-pigmentati, ma anche resistenti per ore e ore! Lo metto la mattina e la sera è ancora lì... ovviamente un po' scolorito.. ma c'è! Inoltre è davvero molto setoso: quando lo si preleva è abbastanza cremoso, ma una volta steso è come se si trasformasse in un prodotto in polvere! Per ora l'ho solo steso con le dita, ma non appena avrò con me un pennello adatto lo utilizzerò per questo scopo. Ah, altra cosa che mi piace molto è il fatto che si sfumano molto bene e con molta facilità e non fanno chiazze colorate strane sul viso (almeno la mia colorazione). Se non fosse che costa ben 10 euro, me ne comprerei altri perché meritano davvero!

 Pure Pleasure Creamy Blush

Troviamo poi l'Alluring Print Multicolor Bronzer che si tratta di un 3 in 1: blush, terra e illuminante. Premesso che la Kiko riesce sempre in questo genere di prodotto, a me non ha entusiasmato tanto per due motivi: 1) rispetto ai cofanetti delle altre collezioni, questo mi è sembrato parecchio più piccolo e per il rapporto quantità/prezzo non ci vale secondo me; 2) Solo dalla cialda centrale si può prelevare una giusta quantità di prodotto.. le cialde esterne sono davvero molto piccole. Insomma, io non lo comprerei affatto, seppur i colori sono molto carini ed estivi.

Alluring Print Multicolour Bronzer


Ed ecco le famosissime palettine di ombretti che sono state riproposte dopo il grande successo della Chic Chalet, le Colour Seduction Eyeshadow Palette! A me non sono piaciute per niente! Mi spiego meglio: le combinazioni di colori sono davvero molto belle e azzeccate ed inoltre gli ombretti sono meno polverosi rispetto a quelli della Chic Chalet ma..... non scrivono!!! Ho anche insistito parecchio e non mi sembrano davvero degni del prezzo che portano! A parer mio hanno una qualità nettamente inferiore rispetto a quelli della vecchia collezione e no, non vale la pena acquistarli con quel che costano!

Colour Seduction Eyeshadow Palette

Altro pezzo innovativo sono gli Exotic Highliter! In negozio sono rimasta affascinata da questo prodotto: mi piaceva la consistenza in mousse, la morbidezza, la luminosità.. potevo non comprarlo? Non avevo un illuminante serio e questo credevo facesse al caso mio! Peccato che a casa mi sono dovuta ricredere: secondo me non illumina proprio una cippa! In negozio sembrano stra-scriventi e illuminanti, ma quando lo utilizzo sembra quasi che non abbia messo nulla addosso! Non so... credo sia l'ennesima fregatura che le luci dei negozi Kiko mi hanno dato! Ho capito che i prodotti fin troppo innovativi delle nuove collezioni devo evitare di acquistarli.. becco certe sòle assurde! Vediamo se posso utilizzarlo come base occhi.. vi farò sapere! Comunque io ho preso la colorazione 01 Gold che non è altro che un begiolino straricco di brillantini dorati!

Exotic Highlighter

In una collezione orientale poteva mancare un eyeliner nero? Certo che no! Si tratta del Oriental Eyeliner! Dico subito che non l'ho testato perché non ho necessità di acquistarne uno, l'ho però aperto e mi è sembrato decisamente diverso rispetto al mio Blacktrack di Mac: ho avuto l'impressione che fosse cremosissimo e soprattutto molto lucido. Insomma, non mi ha convinta a primo acchito... ma ripeto, non l'ho swatchato!

Oriental Eyeliner

Altro pezzo forte sono le Smoky Eyes Pencil, disponibili in 6 colorazioni. Queste mi hanno fatto molto gola ma sono riuscita a fermarmi in tempo, giusto perché ho davvero tante matite che non riesco ad utilizzare spesso e perché non credo di aver bisogno di ulteriori basi colorate! I colori sono davvero molto belli, ma soprattutto sono davvero facilmente sfumabili rendendole perfette basi per trucchi smoky! Inoltre presentano un pennellino per sfumare il colore che non mi sembra malaccio! Per il resto, non credo siano adatte per l'interno occhi.. con questo caldo secondo me colerebbero dato che non si fissano istantaneamente ma rimangono piuttosto morbide!

Smoky Eyes Pencil

Poi abbiamo le Lavish Lips Creamy Lipgloss! Non mi hanno colpito più di tanto anche se le colorazioni non sono niente male. Non mi piace questa tipologia di prodotto: preferisco rossetti scriventi e matt piuttosto che colorazioni glossate che a mala pena si notano.. infatti quasi tutti i colori secondo me si annullerebbero su labbra pigmentate, ad eccezione del rosso che mi è sembrato abbastanza scrivente anche se credo bisogna stratificarlo per ottenere un bel colore intenso!

Lavish Lips Creamy Lipgloss

Troviamo poi gli Unlimited Lipstick: su questi avevo grandi aspettative e invece i colori mi sono sembrati davvero molto scontati.. alcuni secondo me sono presenti nella collezione permanente.. magari non avranno la stessa durata di questi, ma insomma.. non sono colori così imperdibili! Riguardo alla loro texture e durata ovviamente non posso dire nulla non avendoli testati!

Unlimited Lipstick

Per quanto riguarda le unghie, troviamo gli Holographic Nail Lacquer! Non ho avuto modo di testarli ma posso dire che i colori sono davvero molto belli. Ho visto poi alcuni swatches qui in rete e non mi farò sicuramente scappare il 400 Steel Grey.. anche se sto facendo un pensierino anche per il 399 Silk Taupe! Vedremo vedremo..

Holographic Nail Lacquer

Ed infine... i pennelli! Non ho testato quello occhi perché non ne sono interessata.. ho provato però quello da viso e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Mi piace da matti: le setole sono morbide ed inoltre credo che la parte duo-fibre sia perfetta per stendere il blush in crema. Sarà il mio prossimo acquisto, sperando che non sia scandaloso come il pennello duo-fibre della collezione permamente che mi perde un sacco di peli!

Lavish Oriental Face Brush

Lavish Oriental Eyes Brush

Bene ragazze, questo è tutto! Spero che questo post vi sia stato utile. Ovviamente si tratta solo di considerazioni e niente di più. Per quanto riguarda i prodotti da me acquistati, dopo averli testati per bene vi farò un post di recensione più approfondito!

A presto e buone vacanze!

Daniela

9 commenti:

  1. Io sono tentata dai simil chubby stick ma ho paura che il colore non si noti sulle mie labbra. Anche io mi trovo in Abruzzo in questo momento ^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, è da un po' che seguo il tuo blog senza commentare,ma ora che ho creato un profilo lo faccio con piacere :)
    Inizio facendoti i complimenti, apprezzo molto le tue recensioni e penso che i tuoi post sull'esperienza Erasmus siano davvero interessanti e utili per chi sta per intraprendere una simile avventura.
    Per quanto riguarda la nuova collezione Kiko io non ho ancora avuto modo di vederla in negozio, ma, osservando i prodotti dal sito avevo puntato il blush in crema nel color corallo. Sono felice di sapere che la durata è buona, lo acquisterò di sicuro!
    Spero davvero che il pennello si comporti meglio del malefico 106 duo fibre. Ce l'ho quasi da un anno e continua a perdere setole ad ogni lavaggio e anche durante l'applicazione del fondo minerale! Grr!!
    Okay, ti saluto dopo questo papiro interminabile XD
    Baci,
    Giulia :)

    RispondiElimina
  3. A me purtroppo questa collezione non è piaciuta granchè :( I colori mi sembravano già visti e rivisti..Giusto i blush e le terra mi incuriosiscono un po'! Tu come ti ci stai trovando con il blush?
    Nuova iscritta!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @The Fair Ladies: grazie per l'iscrizione e per i complimenti. Sono contenta che a qualcuno siano piaciuti i miei posts sull'erasmus. Partirai anche te?? :)

    @Lelly Marshall: ciao :) grazie anche a te per l'iscrizione. Riguardo il blush, mi sto trovando davvero molto bene. Mi piace molto perché fa un effetto naturale (almeno la colorazione che ho preso io). Insomma, per ora lo promuovo.. lo testo un altro po' e poi ne parlo, anche se comunque ho le idee già abbastanza chiare!!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta, sono stata parecchio impegnata a causa degli esami :)
      Comunque non so se partirò, essendo una studentessa fuori sede ormai alla fine del primo anno ho subito il fatidico "periodo di adattamento" alle prese con città nuova, persone completamente nuove eccetera, quindi non so se riuscirei a breve a ripetere l'esperienza :)
      Ma mai dire mai!

      Elimina
    2. ti consiglio di provare, non te ne pentirai assolutamente! è un'esperienza che arricchisce tantissimo. Io mi sento molto cambiata, sia in relazione alla gente che al denaro, soprattutto con quest'ultimo!

      Elimina
  5. Dei simil chubby stick ho preso il primo che mi piace per dare un colore moooooooolto naturale alle labbra (me le sbianca pure un attimo). Comodo più che altro perché non ti serve quasi lo specchio per ritoccarlo e lo trovo più estivo che autunnale...Dei rossetti anch'io ho trovato i colori un po' come i soliti, ma me ne sono presa uno e ti dirò...dopo averlo steso come rossetto, si asciuga e diventa tipo tinta, ma molto più idratanti di quelli pennarellosi per intenderci (vabbè nulla toglie al double touch che trovo ancora i migliori come tinte).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se dei rossetti avessero avuto colori più originali uno lo avrei preso al 100%, anche perché se sono davvero duraturi ne vale la pena!

      Elimina
  6. a me attirano tanto le matite per smokey eyes! sono davvero molto morbide e quella verde è tanto interessante...! ;)

    RispondiElimina