domenica 5 agosto 2012

MOTD: Trucco estivo/fresco

Ciao ragazze, alcune di voi mi avevano chiesto di mostrare qualche mio make up recente. Come vi avevo detto, mi trucco veramente poco ultimamente.. c'è troppo caldo e truccarsi in piedi in bagno, con le luci puntate sul viso, mi fa letteralmente sciogliere. Quando decido di truccarmi però, opto sempre per un look veloce e fresco. Generalmente faccio sempre un make up con le dita (sì lo so, le sfumature non saranno poi così perfette, ma amen.. voglio sbrigarmi :-P) sui toni naturali utilizzando un solo ombretto chiaro leggermente brillantinato o al massimo faccio anche una leggera ombreggiatura nella piega dell'occhio e gioco poi con linee di eyeliner colorate e rossetti accesi! Niente matita nera all'interno dell'occhio per evitare di appesantire troppo lo sguardo, piuttosto utilizzo un ombretto grigio sulla rima inferiore esterna e tanto, tanto mascara!
Per il trucco di oggi ho scelto un eyeliner azzurro di Elf che fa risaltare moltissimo il colore della mia iride, mentre sulle labbra ho utilizzato un rossetto rosso freddo! In realtà credo abbiate già visto questo mio look quando ho recensito l'eyeliner, ma con le tonalità grigie d'ombretto..beh pazienza, ribeccatevelo :-P
Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


E se il rossetto rosso non vi piace, ovviamente potete lasciare tutto al naturale! Qua non avevo ancora messo nulla sulle labbra, ma secondo me un bel rossettone su un look così leggero ci sta tutto! 

(Clicca per ingrandire)

Insomma, come potete vedere i miei trucchi estivi non sono nulla di trascendentale! Basta cambiare colore di eyeliner e rossetto per apparire sempre diversa! Tra l'altro è un look che utilizzo anche per andare all'università anche se d'inverno abbondo spesso con la matita nera!

Bene ragazze, questo è tutto. Spero di avervi dato un piccolo spunto per i vostri make up anche se mi rendo conto che non è assolutamente niente di che! :-P

Un bacio, a presto!

Daniela

Prodotti utilizzati:

 - Dream Mousse Eyecolor - 02 Beige Songe (come ulteriore base);
 - Ombretti della palette Beauty Enciclopedia - Everyday Eyes di Elf;
 - Single Eyeshadow in Charcoal di Elf;
 - Lenghtening Top Coat di Kiko;
 - Luscious Cream numero 511 (Rosso Scarlatto Scuro) di Kiko;
 - Terra Lumi-Nature di Deborah (vecchissima, non so nemmeno se ancora esiste);

P.S.: non appena avrò un attimo di tempo vi mostro il make up che ho fatto alla mia laurea e che ho riprodotto ieri per il mio compleanno. E' sempre sui toni naturali ma molto più scuro e marcato e trovo mi stia molto bene, tanto che lo utilizzo ogni volta che voglio andare sul sicuro!

Bene, stavolta è tutto davvero!! Ciao :)

6 commenti:

  1. io nei mie top e flop del mese ho bocciato l'eyeliner elf...ma questo è un colore meraviglioso...e in più sull'occhio perlomeno da l'idea di essere di buona consistenza....tu come lo trovi come formulazione ?
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao! la formulazione non è eccezionale devo dire, se ne prelevi poco fa più fatica a stendersi, se ne prelevi un bel po' appare subito più evidente! comunque mi sono dimenticata di aggiungere tra i prodotti utilizzati questo! lo aggiungo subito con la sua recensione così ti puoi fare un'idea! ti ringrazio per la domanda, mi hai fatto accorgere di questa mancanza ^^

    RispondiElimina
  3. ma che carino! Io faccio una cosa simile, linea di eyeliner colorato intendo ;) però non mi era mai venuta l'idea di usare del grigio sotto :) grazie!! ci proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina