giovedì 24 gennaio 2013

Tinte Labbra Double Touch - numeri 112 e 115 KIKO

Ciao ragazze! Oggi si parla di labbra e delle nuove tinte di Kiko. Questo post mi rimanda in un certo senso alla mia prima recensione. In effetti vi ho già parlato di queste tinte (CLICK!) che adoro, ma ho aggiunto due nuove colorazioni a quelle che già possedevo!


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Le nuove colorazioni che ho preso sono la 112 (quella rossa) e la 115 (quella rosa scuro). Se avete letto la recensione di quelle che già possiedo, sapete che io adoro questo prodotto. Ultimamente la Kiko ha sfornato nuove colorazioni e ha peraltro modificato la formula.. difatti rispetto a quelle vecchie ho l'impressione che siano leggermente più liquide.
Insomma, le ritengo assolutamente un ottimo prodotto: hanno una buona durata anche se rispetto alle vecchie ho come l'impressione che durino molto meno e ho notato che dipende dal colore. Entrambe, essendo appunto delle tinte, tendono molto a seccare le labbra. Per fortuna sono dotate di gloss trasparente per idratarle anche se dopo un po' di tempo tende a sparire, quindi di conseguenza vi consiglio di portare questo prodotto sempre con voi per qualche ritocco durante la giornata. Io per esempio quando utilizzo queste tinte le porto sempre in borsetta perché non riuscirei assolutamente a stare una giornata intera con le labbra secche che mi tirano. Potete comunque munirvi anche di burro cacao, va benissimo lo stesso! 
Una cosa che proprio non mi piace del gloss in dotazione è che tende leggermente a sbavare ai lati: nel senso a volte noto che ho il contorno labbra lucidino.. sembra quasi che abbia mangiato qualcosa di oleoso e mi sia sporcata. Per questo vi consiglio di metterne proprio un velo! 
Riguarda lo struccaggio, munitevi di struccante bifasico!

Ma parliamo specificamente delle colorazioni! Perdonatemi se non ho applicato i prodotti alla perfezione ma non ho utilizzato alcuna matita contorno labbra per fare queste foto perché ho preferito mostrarvi il colore reale di queste tinte!

Numero 112 (Rosso Ciliegia): ho scelto questa tinta come base al mio rossetto rosso (sempre di Kiko, il numero 511 della linea Luscious Cream) perché ogni volta che lo indosso, inizia a svanire ai lati della bocca e se mangio sparisce quasi del tutto, anche se uso una matita rossa come base. Con questa tinta ho in un certo senso risolto la situazione: ha un'ottima durata ma ovviamente non aspettatevi che resti intatto dopo un'abbuffata! L'ho utilizzata la sera di San Silvestro e devo dire che ha retto molto bene considerando quanto ho mangiato. Resta comunque il fatto che dopo cena ho dovuto necessariamente ritoccarla perché al centro delle labbra si era sbiadito e quando parlavo si vedeva lo stacco tra le labbra al naturale e la tinta. Se stavo con le labbra chiuse invece non si notava nulla. Insomma, per me è promossa! Se faccio un pranzo o una cena normale dura tranquillamente. Bisogna avere un'accortezza quando si ha intenzione di utilizzarla: usate sempre una matita dello stesso colore per contornare le labbra perché purtroppo l'applicatore di queste tinte è identico a quello dei gloss e per colori così accesi secondo me è quasi del tutto impossibile essere precise durante l'applicazione. Riguardo al colore, è un bel rosso freddo e lo adoro perché credo stia benissimo sulle carnagioni molto chiare.. e poi fa risaltare anche il bianco dei denti! ;-)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Numero 115 (Rosa Rododentro): quando ho visto questa colorazione gli occhi mi si sono illuminati! Adoro questa punta di rosa freddo! Trovo stia molto bene alle more con la carnagione chiarissima! Che dire? Colore bellissimo, durata così così! Mi spiego meglio: resiste parecchio, persino ai pranzi domenicali, ma se mangiate qualcosa di particolarmente oleoso o alimenti con sughi (tipo pizza, arancini) sparisce quasi tutto! Pensate che l'ho utilizzata una sera in cui il menu prevedeva di mangiare la scacciata (per i non terroni siciliani: è una specie di calzone ripieno a più non posso di patate, formaggio, pomodoro, cipolla e salsiccia) e ho utilizzato questa tinta convinta che non avrei avuto problemi. In effetti non è stato così: purtroppo è andata via quasi tutta e sono stata costretta a rimuoverla completamente e, nonostante sia una tinta, ci sono riuscita con un normalissimo pezzetto di carta igienica asciutto. Insomma, non riesce a resistere al "grasso" dei cibi. Però insomma, se mangiate cibi più asciutti o bevete solamente potete stare tranquille che durerà! Anche per questa utilizzo una matita contorno labbra. 

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Voto: 8.

Quantità prodotto: 4 ml la tinta e 4 ml il gloss trasparente.

Scadenza: dopo 24 mesi dall'apertura.

Prezzo: 6.90€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko oppure online: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

  
Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Come al solito fatemi sapere come vi siete trovate voi e che colorazioni avete acquistato!

Daniela

21 commenti:

  1. Ora mi sono convinta: la 115 deve essere mia! *.*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la 115 e la adoro proprio! Soprattutto abbinata con trucchi sul grigio/blu, non so perché! :D
    Poi h la 113 che è una sorta di prugna scurissimo, non ho ancora capito se su di ne sta bene comunque dura in eterno! Bello con un trucco occhi molto semplice.. Penso che ne comprerò presto altre, su di me durano entrambe tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro le colorazioni violacee con trucchi sul grigio! secondo me questo abbinamento fa risaltare tanto la carnagione! Se vedi qualche mio post più sotto ho utilizzato Rebel proprio con un make up grigio! E' vero che è tutt'altro colore di rossetto, ma - come dicevo - trovo che i viola stiano benissimo col grigio! (quante volte ho detto grigio? :-P )

      Elimina
  3. Oddio, bellissime! Le segno in wishlist, grazie mille per gli swatch :D

    RispondiElimina
  4. la 115...l'ho cercata per mari e monti ma non la trovo!!

    RispondiElimina
  5. il secondo sembra stare da dio con la tua carnagione! hai scelto due colori bellissimi..

    RispondiElimina
  6. io ha la 112 da circa 2 anni e la adoro! nonostante il tempo ancora funziona perfettamente

    RispondiElimina
  7. li ho sempre snobbati, non so perchè ma non mi hanno mai ispirato ma quel rosa...è bellissimo *O* lo devo provare!

    RispondiElimina
  8. Questo prodotto non mi aveva mai interessata particolarmente, ma sulle labbra crea davvero un effetto meraviglioso! Quello rosa poi è stupendo..mi piace molto :)

    Nuova follower!

    RispondiElimina
  9. Cavolo, i colori sono davvero belli. Mannaggia a me che non mi convinco mai ad entrare da Kiko a prenderli, ma nel negozio vicino a casa mia ci son delle commesse terribilmente insistenti...fan passare la voglia di entrare.

    RispondiElimina
  10. Bellissime entrambe! Tante delle nuove colorazioni mi attirano ma devo ancora comprarne, ne ho una vecchia ed è la tinta che mi dura di più in assoluto, la uso sempre quando ho bisogno di tenuta perfetta e durevole nel tempo!
    La scacciata mi ispira assai altrettanto, devo chiedere ai miei amici siciliani perché ancora non me l'abbiano mai fatta assaggiare :D

    RispondiElimina
  11. Bei colori entrambi, ci farò un pensierino..sono una nuova follower, se ti va passa a trovarmi www.thedeathberrybeauty.blogspot .it

    RispondiElimina
  12. Ciao molto carino il tuo blog :) mi sono iscritta con piacere se ti va passa da me http://kreattiva.blogspot.it un bacione!!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti e due le tinte :)nuova follower, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. wow i colori sono stupendi!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina