martedì 9 settembre 2014

Brow Fix and Design numero 03 PAOLAP

Ciao ragazze,  torno con una nuova recensione. Oggi si parla di un prodotto per sopracciglia su cui avevo molte aspettative ma che mi ha deluso non poco. Sto parlando del Brow Fix & Design di PaolaP.
Mi scuso anticipatamente per le foto terribili fatte col tablet e per le luci..avrei dovuto fare questa recensione domani con le luci del giorno ma preferisco farla adesso che sono reduce da una spiacevole situazione con questo prodotto e sono nel pieno dei bollenti spiriti!


Ho comprato questo prodotto a febbraio e ho avuto modo di testarlo per bene. Dico subito che io sono ossessionata con le sopracciglia e sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto, in attesa che un giorno mi decida a farmi il tatuaggio. Dopo mesi di letture di recensioni e visioni di video su YouTube,  mi decido a comprarlo, vista la mole di commenti positivi. 
Il prodotto è molto liquido, sia per quel che concerne la tinta vera e propria che il liquido trasparente che serve a fissare il colore e ne basta davvero poco per fare una sopracciglia intera. Il pennellino della tinta credo sia in feltro, mentre quello della soluzione trasparente assomiglia al pennellino di un comune lucidalabbra. 

Che dire? A me questo prodotto non ha fatto una buona impressione sin dall'inizio. Vi spiego il perché:
 - innanzitutto ho subito capito che per poterlo utilizzare bisogna avere una certa manualità sennò si combinano pasticci irrecuperabili che vi costringeranno a struccarvi le sopracciglia e ritruccarle. Nonostante io creda che abbia ormai acquisito negli anni una discreta manualità, all'inizio ho faticato a utilizzarlo;
 - non fa assolutamente l'effetto naturale: se avete le sopracciglia scure e ne mettete poco, si noterà la colorazione marroncina del prodotto che si discosta troppo dal colore dei peletti. Se ne mettete in abbondanza farà effetto tatuaggio (che a me non dispiaceva);
 - non è assolutamente waterproof.  Ho letto di ragazze elogiare la resistenza di questo prodotto. A me non dura assolutamente, né a contatto con l'acqua né a contatto col sudore. Proprio oggi ho avuto uno spiacevole inconveniente.  L'ho riutilizzato dopo mesi per ridargli una chance e vado in palestra. Alla fine dell'allenamento me lo sono ritrovato sciolto sulla palpebra e avevo la codina delle sopracciglia semi-cancellate e veri e propri buchi e vi assicuro che non ho nemmeno sudato tanto perché non ho fatto nessun corso ma semplicemente un po' di esercizi in sala pesi per una mezz'oretta.  Insomma,  in quanto a resistenza questo prodotto non è assolutamente affidabile. Non posso di certo andare in giro con le sopracciglia squagliate!!! Vi assicuro che dura meno di una normalissima matita per sopracciglia. Io utilizzo quella Catrice o Kiko e mi durano pure dopo un'ora di piscina. Questo prodotto riesco a toglierlo anche con l'acqua. Proprio non capisco perché a me non duri mentre ci sono ragazze che dicono addirittura di fare fatica a toglierlo con lo struccante o con l'olio di cocco. Forse in inverno non avrà problemi di resistenza ma in estate non ci siamo proprio.. al minimo sudore comincerebbe a sparire.

Capirete quanto mi abbia delusa questo prodotto, soprattutto perché non è costato proprio poco (19.90 + 6€ di spedizione). Come avrete capito, io non lo ricomprerò mai più.  Di positivo c'è solo che mi ha permesso di capire se un giorno potrei farmi o meno il tatuaggio alle sopracciglia, dato che l'effetto è molto simile. 

Voto: 3.

Quantità prodotto: 4,5 ml per la tinta e 4,5 ml per la soluzione trasparente. 

Scadenza: non riportata.

Prezzo: 19,90€.

Dove reperirlo: sul sito di PaolaP: http://www.paolapmakeup.it/. 

Vi lascio alle foto! 





Subito dopo l'applicazione: 




Dopo la palestra. E badate che qui ero già tornata a casa e mi ero tolta la tinta colata sulle palpebre! 



Bene ragazze, spero di esservi stata utile e avervi convinte a risparmiare questi soldini. 

A presto
Daniela ;)

3 commenti:

  1. è un vero peccato! l'effetto tatuaggio non è affatto male D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già.. a me piaceva pure, nonostante si notasse molto.. ma non posso tollerare che un prodotto nato per durare, mi si sciolga al primo sudore!

      Elimina
  2. bellissimo blog, ti seguo subito. se vuoi, passa da me.
    Un bacione

    RispondiElimina