martedì 9 dicembre 2014

Preferiti di sempre - Collaborazione col blog "Vanity Meeting"

Ciao ragazze! Torno dopo millenni su questi schermi! Sono stata incasinatissima a causa dell'ultimo esame della magistrale che per me era davvero molto importante e per cui ho studiato per mesi e mesi. Finalmente mi sono liberata di tutti gli esami universitari e adesso non mi resta che lavorare sulla tesi.. DOH -.-'
Comunque, bando alle ciance! Stavolta leggerete il mio primo post collaborazione! Sono stata contattata dalla proprietaria del blog Vanity Meeting (andate a dare un'occhiata al suo blog, mi raccomando!) per scrivere un post sui nostri prodotti preferiti di sempre e sono stata ben lieta di accettare perché quando io ho aperto il mio blog non ho avuto aiuti da parte di nessuna blogger con più iscritti ed è giusto che un po' tutti i blog crescano. Quindi, sono più che contenta di dedicare il mio tempo in questa maniera e chiedo scusa alla ragazza del blog (non scrivo il nome per rispetto della sua privacy) per averla fatta aspettare più di due mesi, ma l'università ha completamente assorbito ogni briciola del mio tempo!

Dunque, citeremo i seguenti prodotti preferiti di sempre:

Prodotto make-up labbra
Prodotto make-up occhi
Prodotto make-up viso
Smalto
Profumo
Deodorante
Crema corpo
Scrub
Burrocacao
Orecchini
Canzone
Libro
Borsa
Collana
Cover cellulare
Applicazione cellulare
Film

Iniziamo!

Prodotto make-up labbra: Kiko Velvet Mat Satin Lipstick n° 613 (QUI la recensione): lo adoro! E' un rossetto che ricomprerei mille volte! Quando faccio un trucco occhi molto intenso o semplicemente quando non so cosa mettere oppure quando voglio sentirmi a mio agio, utilizzo questo! E' coprente, è matt, dà una bella luce al viso, non è evidentissimo ma dà un bel tocco di colore. Dateci un'occhiata quando andate in negozio!




Prodotto make-up occhi: Wjcon Creamy Push n° 12: altro mio grande must have! Lo utilizzo ormai da un anno tutti i santi giorni e ne ho anche ricomprato una seconda confezione. Questo ombretto in crema è assolutamente perfetto: non va nelle pieghette, resta perfettamente sulla palpebra tutto il giorno per ore e ore (quando frequentavo le lezioni all'università capitavano giornate di 12 ore e lui era ancora intatto!), funge da buona base, ma soprattutto........ non se ne andava nemmeno dopo un'ora di piscina! Lo consiglio assolutamente! 





Prodotto make-up viso: Essence All About Matt Fixing Compact Powder (QUI la recensione): questo è uno dei prodotti che ho più ricomprato in assoluto! Sarà la quarta o la quinta. La consiglio assolutamente. Io non ne posso fare a meno e quando non la trovo negli stand mi dispero! Ottima per fissare il fondotinta, per rendere opaca la pelle. Io la uso anche quando non metto il fondotinta, dopo aver steso blush e terra per sfumare il tutto! Davvero ottima!



Smalto: Kiko Nail Lacquer n° 283 (QUI la recensione): ultimamente tingo poco le unghie e cerco di tenerle al naturale il più possibile perché le ho avute molto deboli per un lungo periodo, ma quando ho voglia di colore questo è lo smalto che prendo sempre per primo. Ha un colore veramente molto acceso e non passa mai inosservato, tanto che ogni volta che lo metto qualcuno mi chiede sempre che smalto io indossi.



Profumo: Bottega Verde Bijoux Nuit: lo so! è un profumo che non conosce o usa (credo) nessuno. Io l'ho scoperto per caso: dovevo fare un regalo ad una amica e alla fine l'ho comprato anche per me! Non so descrivere le fragranze, ma il sito di Bottega Verde dice che è ai frutti, lampone, bergamotto, fresia e mughetto. Certo, detto così non si capisce granché ma è davvero buono e delicato e soprattutto piace agli uomini :-P Piace al mio ragazzo e piaceva moltissimo anche al mio ex. 


Deodorante: Fior di Magnolia Deodorante Silk Touch: da anni ormai uso questo deodorante che compro all'Eurospin. Ho scelto questo perché è uno dei pochi sul mercato che non ha all'interno il cloruro di alluminio. La profumazione è piacevole e dura a lungo e ha anche un costo irrisorio!


Crema Corpo: Bottega Verde Burro Corpo al Karité & Kaloderma Burro Corpo con burro di karité e di cacao (QUI la recensione): la scelta di un solo prodotto in questo caso è stata dura! Mi piacciono entrambe ed entrambe le ho ricomprate più volte. Metto al primo posto quella di Kaloderma non solo per l'odore buonissimo che si impregna anche nei vestiti e nelle lenzuola, ma anche per la sua efficacia. E' un burro estremamente ricco che nutre la pelle in profondità. D'inverno capita che per pigrizia dimentichi di utilizzarla e non appena mi ritrovo la pelle secca, la riutilizzo avendo già risultati immediati. Al secondo posto metto quella di Bottega Verde che è un po' meno efficace ma ha una profumazione buonissima. Io la uso sempre sulle braccia dopo la doccia, soprattutto d'estate, e ricevo spesso complimenti!



Scrub: Strong Scrub agli agrumi per peli incarniti di Carlitadolce (QUI il link): ho provato tanti scrub nella mia vita. C'è stato un periodo che acquistavo sempre quello Collistar o Geomar, poi ho deciso di iniziare a farmelo in casa per ammortizzare i costi e ne ho provati diversi. Questo è quello che preferisco in assoluto perché mi lascia la pelle liscia, non è eccessivamente aggressivo e fa venir fuori peli che nemmeno pensavo di avere!! Da provare! E' fatto di ingredienti che tutti abbiamo a casa!

Burrocacao: Erbolario Nutrilabbra ai quattro burri: il miglior burro cacao che abbia mai provato! Per tanti anni ho utilizzato quelli de I Provenzali, ma questo è quello con cui mi sono trovata meglio. Non ha risolto del tutto la situazione perché io ho le labbra molto secche, ma aiuta tantissimo. Lo metto tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina dopo ho le labbra sempre molto morbide. Lo utilizzo anche quando c'è molto freddo o quando vado sul motorino come schermo protettivo e funziona benissimo!


Orecchini: premesso che io sono una donna 'inusuale' perché non utilizzo nessun tipo di accessorio se non l'orologio e un anello che porto al pollice della mano destra, gli orecchini sono proprio uno di quegli accessori che odio con tutta me stessa perché mi danno fastidio e perché sarò allergica ai metalli. Ogni volta che li utilizzo mi ritrovo a fine serata con i lobi in fiamme e spesso... sanguinanti... ARGH! Questi che vi mostro sono tra i pochi che riesco ad utilizzare senza incorrere in quello che vi ho appena detto, anche se ogni volta che li metto finisce comunque che li tolgo prima della fine della serata perché mi causano un po' di mal di testa! I primi li ho acquistati anni fa in un negozio che si chiama Penelope, mentre i secondi in una bancarella!





Collana: Boccadamo Jewels: con le collane sono un po' più flessibile rispetto agli orecchini. Ne ho utilizzata una per anni che mi aveva regalato il mio ex, poi si è rotta e non ne ho più usate. Questa che vedete in foto la indosso principalmente d'estate perché mi piace che sia evidente sulla pelle e solo quando esco. Mi è stata regalata per la mia laurea triennale da un'amica di mamma e ne sono molto affezionata perché quando me l'ha data mi ha detto che spera che la chiave del ciondolo sia la chiave che mi aprirà le porte del mio futuro e del mio successo! 



Borsa: anche per quanto riguarda le borse sono una donna inusuale. Non mi interessano più di tanto, quindi in genere utilizzo sempre le stesse, pur sapendo che non possiedo borse alla moda o fashion. 
Quando non devo andare in qualche posto particolare (che so, quando vado da mia nonna o al supermercato) porto con me sempre questo che ce l'ho da quando avevo 13/14 anni!!! Il mio inseparabile zainetto Kappa! In famiglia lo odiano tutti perché è effettivamente bruttarello ma io ne sono affezionata, che ci posso fare! In più ha vissuto con me le fasi principali della mia vita, lo portavo ovunque con me e ho tanti ricordi legati ad esso!


Ultimamente si è aggiunto questo che mi è stato regalato dal mio ragazzo e che è di una comodità estrema :-) (credo che anche lui fosse stufo di vedermi sempre con lo zainetto Kappa ahahah). Lo trovate da Carpisa!


Per quanto riguarda le borse estive che utilizzo di più sono queste. Sono fatte a mano e le ho acquistate in una bancarella a L'Aquila:


E infine la borsa che utilizzo più spesso in assoluto, anche questa acquistata in una bancarella:


Canzone: molti di voi non lo sapranno ma io sono una rockettara e metallara inside :-D ascolto un po' tutti i generi ma la mia anima è profondamente dark. Scegliere una sola canzone è difficile.. vi metto proprio le prime due che mi sono venute in mente ma ce ne sono veramente tantissime. Se vi va andate ad ascoltarle:

Fear Factory - Invisible Wounds: https://www.youtube.com/watch?v=vom4hni11Uo;


Libro: anche qui la scelta è troppo difficile. Direi:

 - Francis Scott Fitzgerald - The Great Gatsby;
 - Wilkie Collins - Basil;
 - Jane Austen - Pride and Prejudice;
 - D.H. Lawrence - Lady Chatterley's Lover;
 - Italo Svevo - La Coscienza di Zeno;

e tanti tanti altri!

Cover cellulare: questa! Comprata in una bancarella!


Applicazione cellulare: beh a parte Whatsapp e tutti i vari Candy Crush di cui sono drogata ahahah, sicuramente Viber e WordReference. La prima è ottima per chiamate sia ai cellulari che ai telefoni di casa gratis: funziona abbastanza bene e ha una buona qualità audio. La seconda mi aiuta tantissimo quando sono in giro e voglio avere la traduzione di qualche parola. Sono una linguista e vivo col dizionario in mano!





Film: anche qui la scelta è difficilissima. Ne elenco qualcuno:

 - The Phantom of the Opera;



 - Edward Mani di Forbice;



 - The Nightmare Before Christmas;



 - La Sposa Cadavere;



 - Forrest Gump;



 - Il Grande Gatsby;


Bene ragazze, questi sono i miei preferiti di sempre! Mi farebbe tanto piacere che voi mi scriveste i vostri nei commenti e se volete utilizzare questo tag nel vostro blog, fate pure!

Un saluto a tutti voi e alla mia collaboratrice!

Daniela :-)

5 commenti:

  1. Grazie mille per la collaborazione :)

    PS Ho anche io quella cipria ma credo di averla sempre sottovalutata. Grazie a questo tuo post le darò un'altra chance ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! mi ha fatto molto piacere :)

      Elimina
  2. Bello il colore del rossetto Kiko.

    RispondiElimina
  3. Devo provare l'All about matte, tutte ne parlano e io sono una delle poche persone sulla terra che non l'ha mai provata...

    RispondiElimina