Ciao ragazze, scusate la lunga assenza ma l'università mi ha preso veramente tanto. Gli anni della magistrale per me sono stati parecchio intensi.. gli esami mi hanno letteralmente stremata e la tesi mi sta portando via molto tempo e mi ha fatto sprofondare in uno stress senza fine! A luglio dovrei laurearmi finalmente!
Inutile dirvi che il make up è stata l'ultima delle mie preoccupazioni. Negli ultimi anni mi sono interessata veramente poco alle novità, ho comprato poco e niente, perlopiù quelle quattro cosette che mi finivano.. quindi non avevo molte recensioni da farvi ed è per questo che ho praticamente abbandonato questo spazio. In più, ultimamente mi trucco sempre uguale: un ombretto, riga di eyeliner nera o colorata e mascara.. stop!
Ma andiamo al make up! Oggi voglio parlarvi di due eyeliner di Essence che trovo veramente validi: il Liquid Ink e il Liquid Eyeliner:
Ho sempre evitato di acquistare questo tipo di eyeliner perché quelli che ho provato in passato non andavano mai incontro ai miei gusti: il tratto era sempre lucido, non erano resistenti, mi davano fastidio agli occhi (bruciavano letteralmente), facevo fatica a struccarli perché andavano via a pezzetti.. insomma, non mi piacevano proprio e tutti quelli che ho acquistato li ho buttati o regalati! Così mi sono avvicinata agli eyeliner in gel che per caratteristiche e qualità si adattavano perfettamente alle mie esigenze...se non fosse per la scocciatura di dover utilizzare un pennellino a parte ogni santo giorno e doverli pulire continuamente. Poi......LA SVOLTA! Vedo un video dei most played di giuneralia in cui parla di questo eyeliner di Essence, così descrivendolo: opaco e waterproof. Beh, ammetto che sono corsa subito all'OVS per andarlo a comprare!
Che dire? Questi due eyeliner sono veramente strepitosi. Tratto di un nero intenso e coprente sin dalla prima passata, una volta asciugato diventa opacissimo e......è waterproof veramente! L'ho testato in condizioni veramente assurde, ovvero durante il mio workout in cui sudo e mi inzuppo come se fossi appena uscita dalla doccia, e resiste perfettamente.. non si schioda di un millimetro! Se so che devo uscire di casa e stare tutto il giorno fuori, mi affido tranquillamente a lui perché regge benissimo dalla mattina alla sera, finché non lo struccate! E cosa importantissima? Non si stampa sulla palpebra fissa come a volte mi capita con l'eyeliner in gel (chi ha la palpebra oleosa mi capirà benissimo).
Insomma, li consiglio assolutamente! Vi starete probabilmente chiedendo che differenza passa tra i due. Fondamentalmente nessuna differenza nel prodotto in sé.. infatti credo che si tratti dello stesso eyeliner. Cambia solamente il pennellino: l'eyeliner col tappo blu ha il pennellino in feltro ed è più spesso (si fa più fatica a fare delle linee sottilissime, soprattutto verso l'angolo interno); l'eyeliner col tappo azzurro ha il pennellino classico ed è più snello (riesco a fare linee veramente molto sottili).
Il prezzo? 3.29€ di bontà!
(Sinistra: eyeliner tappo azzurro - Destra: eyeliner tappo blu. Le linee sono fatte volutamente spesse per mostrarvi il prodotto, ma è possibile fare linee molto sottili)
E voi lo avete provato?
A presto :)
Io ho la versione non waterproof, purtroppo per sbaglio ho preso la versione con la punta in feltro, che non ho mai saputo usare, però il prodotto in se è buono.
RispondiEliminabeh sì la punta in feltro è un po' più problematica perché è abbastanza spessa ma fatta l'abitudine e la pratica si fanno linee abbastanza in fretta!
Elimina