lunedì 11 ottobre 2010

Confronto Complexion Perfection e High Definition Powder ELF

Ciao ragazze, oggi voglio farvi un confronto tra questi due prodotti della linea studio della Elf!


(Clicca per ingrandire)


Complexion Perfection:


Come si presenta?: si tratta di una cipria a quattro colori. Perché quattro colori? Semplicemente perché ogni macchia si corregge col suo colore opposto, quindi il giallo è più indicato per coprire il colore violaceo delle occhiaie, il blu per coprire i rossori da abbronzatura, il verde per i rossori provocati dalle cicatrici acneiche, brufoli, couperose e infine il  rosa per le macchie generali della pelle come le lentiggini, oppure per ravvivare il colorito spento e quindi dare luminosità al viso. Il packaging è molto solido: quando l'ho avuta in mano per la prima volta mi ha dato un forte senso di sicurezza e soprattutto ha uno specchietto molto grande, quindi ottima per portarla in giro.


Cosa ne penso?: Penso sia un'ottima cipria. Personalmente la uso miscelando tutti e quattro i colori con un kabuki, creando una polvere bianca. La uso come step finale per fissare il trucco, dopo il correttore, fondotinta e blush. Non vi consiglio di utilizzare il singolo colore perché essendo in polvere non copre poi così tanto! Questa cipria infatti, a mio parere, non nasce per coprire le imperfezioni (quello è un lavoro che dobbiamo inevitabilmente lasciare ai "veri" correttori), ma è più indicata per fissare il trucco e soprattutto opacizzare! Io ho una pelle molto grassa e acneica e prima di utilizzare questa cipria non riuscivo a domare l'unto della mia pelle, adesso invece prima di uscire ne stendo un velo su tutto il volto e almeno per due ore ho il viso abbastanza opaco, poi devo per forza dare una ritoccata, ma dipende tutto dal tipo di pelle. Sono sicura che chi ha una pelle mista o normale o a tendenza secca non dovrà ritoccare proprio nulla!
Spesso viene posta la domanda se questa cipria sbianchi un po'. Secondo me si, ma leggermente.. lo noterete appena! Io comunque la vedo come una cosa positiva perchè a volte mi capita di esagerare col blush e quindi riesco a rimediare con questa cipria!
Come detto, è dotata di uno specchietto molto grande, quindi potrete portarla tranquillamente con voi per qualche ritocco, ma l'unica pecca di questo prodotto è che non ha una spugnetta al suo interno, quindi ogni volta che decido di portarla con me devo per forza munirmi del kabuki!
In generale però è consigliatissima!
Il prezzo è di 4€ e la potete trovare su http://www.eyeslipsface.it/.


Voto: 9.


Ecco la foto:


(Clicca per ingrandire)

High Definition Powder:

Come si presenta?: L'HD powder si presenta in una scatolina molto grande, più grande di un palmo di una mano (sotto troverete la foto). Al suo interno c'è una spugnetta bianca morbidissima col nome del sito. Si tratta di una cipria in polvere finissima bianca che lascia una sensazione di delicatezza e morbidezza sul viso. Tanto per intenderci.. sembra borotalco, sia nell'aspetto che al tatto! 

Cosa ne penso?: Come ormai sanno tutti, la cipria HD viene perlopiù utilizzata da chi deve stare sotto i riflettori perché è costituita da particelle che riflettono la luce e ingannano non solo l'occhio umano ma anche le stesse macchine fotografiche, dando l'impressione di avere una pelle assolutamente perfetta e da bambolina. Io ho questa cipria da poco ma l'ho già utilizzata qualche volta e quindi mi sento di poter dare già un'opinione: come detto precedentemente, io ho una pelle a tendenza acneica, ho quindi molte macchie e a tutto questo si aggiungono pure le lentiggini (ahimè), quindi appena stesa questa cipria, a occhio umano, io sinceramente non noto grandi differenze rispetto alla Complexion Perfection. Opacizza, rende la pelle vellutata ma bisogna sempre fare una buona base per poter avere l'illusione di una pelle perfetta! Ieri però, dopo averla usata per l'ennesima volta, ho deciso di farmi una foto col flash per vedere se è vero che nelle foto fa tutt'altro effetto e devo dire che il risultato a mio parere è abbastanza soddisfacente, anche perché ieri non ho fatto una base con correttore e fondotinta particolarmente accurata, avevo fretta e ho fatto tutto alla "spiccia", ma nella foto la mia pelle appare completamente differente da come è nella realtà. Insomma se avessi sempre una pelle così non mi potrei di certo lamentare! 
Ci tengo a precisare che, come la Complexion Perfection, questa cipria non corregge nulla: bisogna sempre fare una buona base prima di utilizzarla sennò non vedrete alcun effetto!
Come dicevo la scatola è molto grande, quindi chi decide di comprarla  e utilizzarla anche per opacizzare, non può di certo portarsela in borsa.. insomma.. a mio parere ingombra moltissimo e non entrerebbe nemmeno in una di quelle minuscole borsette che noi donne usiamo al sabato sera! 
Una pecca del packaging è il fatto che i fori per la fuoriuscita del prodotto sono troppo larghi, quindi ogni volta che la uso ne esce sempre più del dovuto e quando tento di rimetterlo dentro, si spreca veramente molta cipria! 
Questa, a differenza della Complexion Perfection, non sbianca.. è completamente trasparente ma.. c'è un però! Bisogna utilizzarne pochissima perché ne basta anche un velo in più per avere (soprattutto nelle foto) l'effetto da cocainomane piuttosto che l'effetto pelle perfetta.. vogliamo ricordare Nicole Kidman?? Meglio dimenticare quell'episodio!!
Altra cosa importante: molti la paragonano alla cipria HD della Make Up Forever. Io sinceramente non la possiedo quindi non so dirvi molto. Ci sono molte questioni sull'inci di questa cipria che non è completamente minerale. E' vero, questa cipria è costituita soprattutto da siliconi (questi sono gli ingredienti: Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica), ma informandomi un po' in giro su internet, la Silica non è un silicone ma un ingrediente naturale. Se siete fissate coi prodotti biologici questa non fa per voi.
Il prezzo è di 6.80€ per 8 grammi di prodotto e la troverete sempre su http://www.eyeslipsface.it/ . 

Voto: 8.

Ecco le foto:

(Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

Ed ecco la foto del mio viso col flash:

(Clicca per ingrandire)

In conclusione: sono due ottimi prodotti. Io se dovessi ricomprare sul sito della Elf probabilmente comprerei solo la Complexion Perfection perché è comunque una valida alternativa alla HD Power, sia perché posso sempre portarla con me e sia perché anche questa in foto dà l'impressione di una bella pelle! Però è anche vero che la HD Powder fa veramente l'effetto di pelle da bambola. Sta a voi decidere!
Spero che questa review vi sia stata utile!
Un bacio e a presto.

Daniela

2 commenti:

  1. utilissima!!! e molto bello anche il trucco che hai sugli occhi!! l'hai fatto con prodotti elf?

    se hai voglia passa da me, sono una nuova blogger! http://makeitup-rica.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ciao!! no sono della palette 88 warm shimmer!!!

    RispondiElimina