giovedì 21 ottobre 2010

Corrective Concealer ELF

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi della Corrective Concealer di ELF.

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: si tratta di una palette di 4 correttori di colori differenti tra cui due beige per uniformare l'incarnato, il verde per i rossori causati da acne o couperose e il rosa per ravvivare il colore del viso, coprire lentiggini e le aree giallastre.
Fa parte della linea studio di Elf (la linea più "professionale" di questo brand). Il packaging è dotato di uno specchietto di dimensioni discrete e di un pennellino per l'applicazione. Sono presenti 5.4 grammi di prodotto.

Il sito Elf dice: "Nasconde occhiaie e altre imperfezioni della pelle donando una copertura personalizzata. Mimetizza le borse sotto gli occhi e neutralizza i rossori. La sua confezione lo rende pratico anche per un veloce ritocco la trucco".

Cosa ne penso?:  Io amo la Elf, da quando l'ho provata è stato subito amore, ma, ahimè, con questa palettina non mi sono trovata per niente bene. I correttori sono duri come le pietre e non coprono proprio nulla! Ho voluto dare più possibilità a questo prodotto ma non sono mai riuscita a ricavarne una valutazione positiva. I colori beige sono troppo scuri per la mia pelle, il rosa nemmeno si vede e il verde? Il verde è semplicemente una tragedia! Non copre nessun tipo di rossore ma anzi a mio parere lo evidenzia, non si sfuma bene e pur mettendo il fondotinta di sopra si vede benissimo la chiazza verde sulla pelle! 
Il pennellino secondo me non ha nulla a che vedere con questa palette: non è adatto per stendere il prodotto. Io piuttosto lo definirei un pennellino per stendere l'ombretto nella rima inferiore dell'occhio!
Peccato, ci sono rimasta molto male perché da tempo andavo alla ricerca di una palette da correttori da portare magari in borsetta. Questa della Elf mi sembrava perfetta perché dotata di pennellino e soprattutto perché ha un packaging molto piatto quindi per niente ingombrante, ma già dalla prima volta che l'ho provata sono rimasta parecchio scontenta.
Avevo sentito in giro nel web molte ragazze soddisfatte, molte altre invece parlavano della durezza del prodotto ma ho voluto provare e in effetti ho potuto constatare io stessa che i correttori non sono per niente cremosi. Li ho comprati verso marzo se non mi sbaglio e quindi inizialmente pensavo che fosse il freddo a indurirli, ma nei mesi estivi la loro consistenza non è cambiata per nulla.
A me sinceramente non piace spendere soldi e doverli buttare così, sia che siano 20 euro per un prodotto che 1 euro.. quindi ho provato ad utilizzarla almeno come base per l'ombretto: niente da fare!! Anche come base non va bene, dopo due orette avevo tutte le pieghette belle evidenziate!
C'è chi potrebbe dirmi: "Ma che cosa pretendevi per il prezzo che ha?".. beh non è sempre così! Poco tempo dopo ho scoperto che vicino casa mia vendono la Essence e ho comprato la palette di correttori e quella, pur costando circa 2.50€, devo dire che è decisamente migliore, non c'è proprio paragone! 
Per il resto ho deciso di buttarmi su un prodotto decisamente migliore per qualità, ovvero il Full Cover della Make Up Forever e questo penso proprio che sarà IL correttore per tutta la mia vita.. se lo ritirano dal mercato potrei pure disperarmi, ma di questo vi farò sicuramente una recensione in seguito!
Ritornando alla Corrective Concelear della Elf, io non ve la consiglio, per me sono solo soldi buttati! Peccato perché la linea studio della Elf è veramente ottima e non mi aspettavo che un prodotto così richiesto come la palette dei correttori fosse fatto così male! Pazienza!

Il prezzo è di 4€. 

Voto: 2.

Ecco le foto:

(Clicca per ingrandire)

Ecco il pennellino in dotazione:

(Clicca per ingrandire)

Si lo so, sono stata parecchio cattivella nel voto, ma per me è un prodotto strabocciato. Non riesco ad usarlo in nessun modo, né per coprire e né come base occhi. Se qualcuna di voi mi volesse dare qualche dritta o qualche consiglio di utilizzo provo ad usarla, sennò la fiondo direttamente nel cestino!
A presto!!

Daniela

4 commenti:

  1. Almeno non la compro.....grazie per la dritta!!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono appena passata dal tuo blog. Anche io ho questa palette,ma per fortuna almeno come base per ombretto lariesco ad utilizzare,basta solo scaldarla leggermente.

    Se ti va passa da me http://makeuplover01.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con te! Ce l'ho anch'io e non mi è piaciuta affatto! Non scrive ma soprattutto accentua i difetti. Bocciatissima. Concordo anche sulla questione di spendere poco, non mi piace buttare nemmeno un euro e per questa ne abbiamo spesi ben 4! Pessima!
    Baci!

    http://paroladiele.blogspot.com

    RispondiElimina