lunedì 25 ottobre 2010

False Lashes Concentrate - Volume Toap Coat Mascara KIKO

Ciao ragazze, stasera non potevo andarmene a dormire se non vi recensivo questo mascara della Kiko. E' già da un po' di giorni che ci penso e adesso è arrivato il momento!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: si tratta di un mascara con un packaging veramente molto carino. Quando l'ho visto sono rimasta attratta da questo viola tutto brillante e soprattutto dallo scovolino, molto piccolo, che ti dà proprio l'idea che riesca a prendere tutte le ciglia, anche quelle più piccine e vicine all'angolo interno dell'occhio! Il contenuto è di 12 ml, devo dire abbastanza per un mascara e la scadenza di 6 mesi dall'apertura! Il nome del mascara è "Volume Top Coat" proprio perché è stato studiato per essere applicato subito dopo il mascara abituale per dare più volume ma anche per rinfrescare il mascara dopo qualche ora o a fine giornata.

Il sito Kiko dice: "Mascara "top coat" intensificatore di volume. L'effetto scenografico delle ciglia finte in un mascara unico, dal risultato superlativo.
La sua formula estremamente flessibile e modellabile è studiata per l'applicazione sopra un altro mascara, di cui esalta la performance senza appesantire le ciglia e senza creare grumi. 
Grazie ad uno speciale complesso di sfere di collagene e cere di riso le ciglia amplificano il loro volume oltre ogni misura rimanendo morbide e leggere.
L'innovativo scovolo sferico con setole rigide a lunghezza differenziata, leggermente bombato sulla punta, cattura e modella le ciglia già truccate una ad una.
Magnificate da lunghezza e volume smodati, le ciglia osano il glamour più estremo. Per un risultato che sfida anche la notte.
Ciglia meravigliosamente fitte, corpose, da ricreare su qualsiasi tipo di mascara. Un gesto speciale per ritoccare il make up a fine giornata o per un effetto "ciglia finte" da esibire nelle serate più esclusive."

Cosa ne penso?: E' vero, mi sono fatta letteralmente infinocchiare dal suo aspetto esteriore, ma soprattutto dalle tante recensioni positive presenti nel web! Io mi sono trovata MALISSIMO! E' vero, dà l'effetto volumizzante e anche allungante devo dire, ma impiastriccia tutte le ciglia! Le unisce tra di loro, lascia un casino di grumi e quell'effetto ciglia tanto declamato? Boh, io non l'ho proprio visto! Secondo me anzi non fa altro che rovinare l'aspetto dell'occhio! In più non si asciuga mai e si rischia di macchiarsi anche il trucco.
Io l'ho provato sia come semplice mascara che come top coat e se vi devo dire la verità, forse è meglio utilizzarlo come se fosse un normale mascara perché una volta applicato sul primo, fa un effetto davvero raggelante! Mai avuto delle ciglia così brutte in vita mia! 
Devo dire che io non bado tanto al mascara, mi accontento di poco e non vado a cercare il pelo nell'uovo, ma ragazze.. quando una cosa non mi piace, non mi piace proprio e non c'è verso di farmi cambiare idea! L'ho provato tutti i giorni, in tutti i modi e non c'è stata una sola volta in cui ho pensato che desse un bell'effetto alle mie ciglia.. insomma.. lo butterei volentieri ma non mi piace buttare pure i soldi e quindi me lo finisco!
Scordatevi l'effetto scenografico che la signora Kiko promette, scordatevi che non appesantisce le ciglia perché lo fa eccome, scordatevi di non trovare grumi perché vi perdereste se li doveste contare! L'unica cosa che la Kiko riesce a promettere è l'effetto volume, tra l'altro orrendo!
Inoltre è troppo cremoso e lo scovolino non lascia la giusta quantità di prodotto, ma ne lascia in eccesso ed è forse per questo che le ciglia appaiono subito impiastricciate e piene di grumi!
Forse leggendo questa review starete pensando che stia esagerando.. ma lascio spazio alle foto per farvi giudicare coi vostri propri occhi!
Ah, stavo quasi per dimenticare.. non è un mascara waterproof quindi se volete utilizzarlo ha poco senso mettere prima un mascara waterproof e poi questo come top coat.. colerà inevitabilmente alla prima sudata!

Voto: 2.

Il prezzo è di 3.90€ poiché in questo periodo tutti i mascara Kiko sono in offerta.

Ecco le foto!

Le mie ciglia senza mascara:

(Clicca per ingrandire)

Le mie ciglia SOLO col False Lashes Concentrate Volume Top Coat:

(Clicca per ingrandire)

Le mie ciglia SOLO con Luxurious Mascara di Kiko:

(Clicca per ingrandire)

Le mie ciglia con Luxurious Mascara di Kiko + False Lashes Concentrate Volume Top Coat:

(Clicca per ingrandire)

Come potete vedere la differenza delle ciglia con e senza Top Coat si vede parecchio, ma sfido chiunque a dirmi che questo mascara mi fa l'effetto ciglia finte o mi dia un bell'effetto in generale! 

Ecco qui le foto dello scovolino:

(Clicca per ingrandire)

Differenza tra uno scovolino normale (del set di Fraulein 3°8) e lo scovolino del False Lashes Concentrate Volume Top Coat:

 (Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui. Come avrete capito io vi sconsiglio l'acquisto di questo mascara. So che ad alcune piace l'effetto ciglia tutte unite tra di loro, ma a me assolutamente no! 
Peccato, speravo di trovare una valida alternativa al mascara di Givenchy che ha uno scovolino molto simile ma costa un sacco di più! Ragazze, non lasciatevi persuadere dal prezzo e nemmeno dall'aspetto! Io volevo provare anche l'Ultra Tech, ma già è il secondo mascara Kiko che non mi convince del tutto, anche se dopo aver provato questo, devo dire che ho rivalutato in positivo il Luxurious Mascara: non l'avevo valutato negativamente ma nemmeno troppo positivamente, ma in confronto a questo top coat non è così male.. il voto che gli ho dato se lo merita tutto!
Ma comunque, ditemi cosa ne pensate!! Ciao e a presto!

Daniela

9 commenti:

  1. corcordo pienamente con te....è un prodotto orrendoooo..io mi sono trovata malissimo...dopo averlo comprato l'ho provato e l'ho subito messo nel cassettino dei prodotti ke nn uso...mamma mia mi aveva combinato le ciglia in un modo indescrivibile....straBOCCIATO

    RispondiElimina
  2. peccato, c'è tanta altra gente che si è trovata benissimo :/

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anche io....e concordo con te!da solo non mi piace per niente!io ho delle ciglia che sinceramente mi piacciono....ma con quel top coat.............orrore!!!si raggruppano e addirittura sembrano meno folte!!!!
    usandolo però con un mascara kiko(senza aspettare che il mascara asciughi) l'effetto è decente....con gli altri mascara è un disastro....
    ah!dimenticavo!usarlo per rinfrescare il mascara?!pessima idea....
    infatti non lo uso praticamente mai!!

    RispondiElimina
  4. meno male che non sono l'unica.. ma il io è pessimo anche coi mascara kiko!!

    RispondiElimina
  5. nuu ancora ora ho letto! l'ho comprato ieri ma ancora nn lo uso! :( speriamo ke a me vada bene!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sinceramente io ne ho sempre sentito parlare bene, questa è forse la prima volta che leggo un giudizio negativo..Per sfatare ogni diceria ho deciso di comprarlo e provarlo io stessa sia come mascara che come top coat (anche se ho preferito la seconda versione). Devo dire che il risultato non è niente male, pur avendolo provato su un mascara della Essence.. A breve farò una review così mi direte la vostra..ah! Se volete passate da me, sono nuova su blogspot :)

    RispondiElimina
  7. Concordo, io l'ho acquistato 2 giorni fa e calcola che il mio appena comprato era secchissimo. -.-
    L'ho ravvivato in qualche modo ma è sempre schifoso! L'ho preso solo perchè era a 3,90 sennò nn l'avrei preso proprio! STRABOCCIATO!

    RispondiElimina