mercoledì 6 ottobre 2010

Kiko Double Touch - 10 hour lipstick

Ciao ragazze, questa è la mia prima review e ho deciso di parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti in assoluto! Mi riferisco alla tinta per labbra "Double Touch - 10 hour lipstick" della kiko!

Come si presenta?: come tutte le tinte per labbra, si divide in due parti e quindi in due steps: la prima parte che è costituita dal colore della tinta e sarà proprio questa a dare l'effetto di colore naturale alle vostre labbra. Si applica sulle labbra asciutte e soprattutto non screpolate proprio perché il colore viene assorbito dalle labbra e qualora non fossero completamente uniformi, la tinta si andrebbe a depositare sulle pieghette (e vi assicuro che non è un bell'effetto). Si lascia asciugare per un tempo di 1/2 minuti e poi si passa al secondo step; la seconda parte invece si tratta di un semplice gloss trasparente che si applica sulla tinta ben asciutta e serve per idratare bene le labbra dal momento che la tinta tende molto a seccarle e a tirarle.

Cosa ne penso?: si tratta di un rossetto a mio parere molto innovativo. Io devo dire che non sono un'amante dei rossetti proprio perché non mi durano molto sulle labbra e odio portarli sempre in borsetta per ritoccarli, quindi solitamente metto quasi sempre un gloss prima di uscire o semplicemente il burro di cacao, ma con questo prodotto non posso dire lo stesso. Il sito della kiko (ed è scritto sullo stesso prodotto) dice che la sua durata è di circa 10 ore. Bene, secondo quello che ho potuto constatare io, non dura così tanto però è anche vero che si tratta di un rossetto che le sue 6/7 ore se le fa tranquillamente. L'unica accortezza è che il gloss va via dopo circa due orette, soprattutto se mangiate, bevete o sbaciucchiate il vostro moroso, ma basta rimettere solo il gloss per avere lo stesso effetto di partenza. Il colore della tinta resta sempre sulle labbra! Eh si, ho avuto modo di provarlo proprio dopo una serata trascorsa a strapazzare di baci il mio ragazzo, vi assicuro che la vostra tinta non farà una sola piega e la cosa bella è che è NO TRANSFER, quindi il vostro ragazzo non verrà scambiato per chissà quale pazzo di turno perché sulle sue labbra non ci sarà la minima traccia di rossetto!
E' un rossetto lucido (proprio perchè si usa combinato col gloss), quindi se amate i rossetti matte, non fa per voi.
Altra cosa da ricordare è che, essendo waterproof, non va via né con l'acqua e né con un semplicissimo struccante. Avrete necessariamente bisogno di uno struccante bifasico!

Il prezzo è di 6.90€. Lo trovate in tutti i negozi kiko e sul sito, ma io non vi consiglio di comprare direttamente dal sito senza prima vedere alcune review perchè i colori riportati sono leggermente diversi da quelli reali. Io ho acquistato il numero 08 (Rosa Fragola) e il numero 12 (Rosa Naturale), ma penso che la mia collezione si allargherà ben presto. Pensate che sono disponibili ben 14 tonalità, quindi insomma, ce ne è per tutti i gusti!
Sotto troverete gli swatches e soprattutto il colore presentato nel sito per farvi rendere conto di quanto siano  diversi i colori dalla realtà.

Questa è la tonalità 08, presentata sul sito:

E queste le mie foto della stessa tonalità (luce naturale):





(luce artificiale):


Questa è la tonalità 12 presentata dal sito:


E queste le mie foto della stessa tonalità (luce naturale):




(luce artificiale):


Qui entrambe le tonalità alla luce artificiale (a sinistra il numero 08, a destra il numero 12):


Bene ragazze, questa è la mia review. Spero di esservi stata utile. Se qualcuna di voi ce l'ha già, fatemi sapere cosa ne pensate! Se avete bisogno di qualche altra info, basta commentare e mi farò viva!
Ciao!!

Daniela!

4 commenti:

  1. sono 2 colori carini e molto portabili. al prossimo ordine kiko ne prenderò sicuramente uno perchè sono curiosa di provare questo famoso double touch!
    passa da me se ti va http://beautylandia.blogspot.com
    ciao!

    RispondiElimina
  2. provali e non te ne pentirai! e fammi sapere! certo che visito il tuo blog :) grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. il sogno del mio ragazzo, oltre che il mio xD un rossetto che non lascia sbavate colorate ovunque xD <3

    RispondiElimina
  4. è buon compromesso col proprio ragazzo! Loro non vogliono mai che utilizziamo rossetti o gloss quando stiamo con loro, con questo li freghiamo :D

    RispondiElimina