sabato 13 novembre 2010

Eye Widener - ELF

Eccomi con un'altra review! Stavolta parlo della Eye Widener della Elf:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: si tratta di una matita bianca che dovrebbe avere la funzione di far apparire l'occhio più grande. La particolarità sta nel tappo che include un temperamatite veramente eccezionale! Contenuto di 1 gr.

Il sito della Elf dice: "Questa morbida matita bianca ha un tratto perfetto e si sfuma facilmente, creando l’illusione di occhi grandi, profondi, che brillano. 

Istruzioni per l’uso 


Applica la matita sulla rima palpebrale superiore e inferiore per un look che rende i tuoi occhi più grandi e irresistibili."

Cosa ne penso?: guardando i video delle grandi make up artists su youtube, sono stata spinta a munirmi anche io di una matita bianca. Inizialmente non sapevo proprio di quale marca comprarla e non volendo spendere tanto (anche perché qualcosa in me mi faceva dire che l'avrei usata veramente poco) ho deciso di provare questa della Elf. Appena arrivata l'ho subito provata sulla mano e mi è sembrata abbastanza morbida e scrivente, peccato che non è lo stesso sulla rima interna dell'occhio! Non scrive assolutamente NULLA a meno che vi mettiate a calcarla col rischio di farvi pure male e farvi arrossire gli occhi. Insomma, questo "tratto perfetto" tanto decantato dalla signora Elf non c'è proprio. In più io mi aspettavo una matita bianca opaca, niente di tutto questo.. è perlata!!
E' vero si sfuma abbastanza bene e quindi l'unico utilizzo che riesco a trovargli è quello di illuminante nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.. anche se devo dire il vero.. mi scoccia molto utilizzarla perché la mina si presenta troppo dura per una zona delicata come quella degli occhi, quindi la utilizzo ogni morte di papa.. generalmente mi affido ad un ombretto bianco per questi lavori. 
Avrei voluto utilizzarla come base per l'ombretto ma, come detto precedentemente, è troppo dura e non mi va di irritarmi gli occhi.
L'unica cosa veramente eccezionale è il temperino nel tappo perché tempera veramente bene e se la matita fosse stata buona e l'avessi potuta portare in giro, sicuramente questo tappo a temperino mi sarebbe tornato utile (infatti penso proprio che prima o poi lo metterò nella matita nera che uso abitualmente). Certo per tenerla a casa ha poco senso dato che una volta temperata dovremmo buttare i residui da qualche parte e per questo sarebbe meglio avere un temperamatite dotato di un cofanetto che raccoglie tutto, ma quante volte capita che siamo in giro, vorremmo ritoccare la matita ed è completamente spuntata? Se tutte le matite avessero un tappo del genere il problema sarebbe presto risolto!
Comunque, in generale non ve la consiglio.. è dura, non scrive.. non serve praticamente a nulla!

Il prezzo è di 1.70€ e la trovate su http://www.eyeslipsface.it/ nella sezione "Accessori".. mi chiedo ancora il perché l'abbiano inserita in questa sezione.. forse perché non è un prodotto così eccezionale? Sembra come se l'avessero messa in un angolo nascosto del sito dove nessuno penserebbe mai che ci potrebbe essere una matita bianca!! 

Voto: 3.

Avrei voluto dargli un bel 2, ma insomma.. qualche altro utilizzo si può trovare e l'idea del temperamatite non è male. Non ho alzato il voto più di tanto perché, come vi ho detto, per me è perfettamente inutile!!

Ecco le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Se qualcuna di voi ce l'ha già, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete trovato qualche alternativa d'utilizzo ditemi pure!!!
A presto!

Daniela

6 commenti:

  1. wow ero molto tentata da questa matita, allora devo dire x fortuna ke l'ho presa da essence! :) kiss

    RispondiElimina
  2. questa matita fa ufficialmente schifo!

    RispondiElimina
  3. si si quella essence è ottima! Io l'ho comprata dopo aver presa questa e non ritornerei indietro per nulla al mondo!!
    Anna.. mi hai tolto le parole di bocca.. mi sembrava brutto scriverlo così nella mia review :P

    RispondiElimina
  4. ma quando ci vuole ci vuole (e a dirlo è un'affezionatissima elf)
    cmq voglio provare quella di essence!!!!

    RispondiElimina
  5. pure io sono una gran affezionata di elf, ma certi prodotti non mi sono piaciuti (pochi eh)

    RispondiElimina
  6. Confermo anch'io!! Ho il tuo esatto problema!!

    RispondiElimina