mercoledì 10 novembre 2010

Round Foundation Brush (Pennello duo fibre) - Numero 106 KIKO

Ciao ragazze, stasera vi parlo del pennello duo fibre di Kiko!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Il pennello viene venduto all'interno di una bustina con fondo nero, nel cui retro è riportata la descrizione del pennello, del suo modo d'uso e di come prendersene cura. Inoltre le setole sono ulteriormente protette da una plastica a forma di ventaglio.

Il sito Kiko dice: 
"Caratteristiche
Pennello tondo fondotinta, ideale per una stesura rapida di texture fluide e compatte. Le sue particolari setole a lunghezza calibrata permettono di applicare le formule in modo diffuso su tutto il viso con rapidità e semplicità.
Risultati
La doppia qualità del pelo - morbido e di qualità superiore - preleva e diffonde uniformemente il fondotinta sul viso per un finish ultra naturale, leggero ma definito."


Cosa ne penso?: Ce l'ho ormai da circa due mesetti e l'ho usato parecchie volte col mio fondo fluido di L'Oreal. Mi sono trovata abbastanza bene: dà un effetto molto naturale grazie alle sue setole non tanto fitte e quindi di conseguenza non copre proprio tantissimo. E' vero, questo dipende anche molto dal fondotinta che si usa, ma vi assicuro che anche se usate un fondo abbastanza coprente, il pennello distribuisce il prodotto in modo veramente leggero, quindi non avrete una coprenza massima. Insomma se cercate un effetto coprente, allora è meglio usare un pennello a setole piatte che la Kiko stessa vende (ma che io non ho comprato dal momento che mi trovo bene con quello del set di pennelli di Fraulein 3°8). 
Altra cosa importante è che con questo pennello riesco davvero ad essere molto veloce nella stesura del fondo: col pennello a setole piatte spesso si perde un po' di tempo perché può capitare che lasci delle linee, con questo non accade! Il fondotinta viene steso in maniera assolutamente uniforme!
Parliamo adesso della pulizia! Il sito Kiko consiglia di pulirlo col detergente specifico Kiko. Io sinceramente non l'ho comprato e non ho intenzione di farlo, ma non perché non mi fidi, ma semplicemente perché preferisco fare lo shampoo al mio pennello! Ogni volta che lo lavo perde tantissimi peli e anche colore. In più la prima volta che l'ho lavato sono entrata in panico durante l'asciugatura perché man mano che si asciugava notavo che le setole perdevano progressivamente forma e mi convincevo sempre più che il mio pennello sarebbe rimasto sformato per sempre! Non è stato così invece perché dal secondo lavaggio ho deciso che ogni volta che lo lavo lo lascerò asciugare rimettendo la plastica a forma di ventaglio: ci vuole molto più tempo ad asciugarsi ma almeno non perde forma e le setole non se ne vanno per i fatti loro. Questa cosa mi ha lasciato parecchio scontenta devo dire e soprattutto non mi aspettavo che perdesse tutti questi peli! 
Che altro dire? Un punto a suo favore lo gioca il manico: secondo me è molto maneggevole e comodo da utilizzare, anzi devo dire che quando lo si tiene in mano si ha come un senso di sicurezza dal momento che è molto rigido (e con questa frase penso che farò arrossire anche Tinto Brass)..va beh, malizia a parte.. passiamo al voto!!!

Voto: 7.

Non voglio dargli un voto più alto proprio perché sono scontenta per l'asciugatura, la perdita di peli e colore ma nel complesso il suo lavoro lo fa abbastanza bene!

Il prezzo è di 12.90€ e lo potete trovare anche su http://www.kikocosmetics.com/IT/index.html, oltreché nei negozi Kiko.

Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Questa foto è per mostrarvi quanto è grande il pennello:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui! Spero di esservi stata utile e a presto!! Rimanete con me perché presto vi farò nuove review su molti prodotti che ho provato e sto provando in questo periodo!!
Baci.

Daniela



3 commenti:

  1. io mi ci sono trovata bene, perde qualche peletto è vero.. pero è molto veloce l'applicazione!
    voto 7.5!!

    ciao!!

    RispondiElimina
  2. No, io devo dire che invece mi sono trovata particolarmente male, e non sono una persona di grandi pretese, quindi fate un pò voi- purtroppo :-(

    RispondiElimina