giovedì 25 novembre 2010

Smalto Lasting Color numero 900 - Baroque Couture PUPA

Ciao ragazze, oggi vi parlo dello smalto Long Lasting Color numero 900 della collezione Baroque Couture di Pupa!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto di un verde molto particolare e soprattutto elegante. La boccetta è molto piccola, contiene infatti 5 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Sono venuta a conoscenza di questo smalto grazie a mia cognata che lo cercava disperatamente in tutte le profumerie con scarsi risultati. Una volta trovato, me l'ha subito mostrato e io sono rimasta particolarmente attratta da questo colore, a mio parere, fuori dal comune. Non è il solito verde che si può trovare da Kiko o in altre marche come Deborah, ecc.. E' proprio un colore che io stessa non riesco a paragonare a nulla e per questo saranno le foto a parlarne al posto mio!
E' facilissimo da stendere perché le setole del pennellino sono molto morbide, sembra quasi che seguano la forma delle unghie tanto che credo che sia proprio difficile sbagliarne l'applicazione. In più, nonostante sia un colore matt, appare comunque brillante sulle unghie e dà un aspetto molto elegante e raffinato.
Il suo tempo di asciugatura è anche abbastanza buono, per non parlare della sua resistenza: la prima volta che l'ho messo l'ho tenuto per una settimana circa e non si è per nulla graffiato e rovinato, era praticamente intatto come al primo giorno. 
L'unico punto secondo a me a suo sfavore è la quantità perché secondo me c'è poco prodotto in relazione al suo prezzo, considerando che gli smalti Essence hanno la stessa quantità, sono di ottima qualità ma costano quasi 4 volte meno!
Lo consiglio! Non so se ancora lo vendono, ma se doveste trovarlo non fatevelo scappare!! In più se non ho capito male, la Pupa forse sta mettendo nella collezione normale anche alcuni prodotti che sono stati nelle edizioni limitate.. chissà.. magari tra i fortunati ci rientra anche questo!

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo varia a seconda di dove lo compriate. Io l'ho comprato nella profumeria Limoni a 5.60€ circa!

Voto: 9.

Vi lascio le foto che sono state fatte in diverse condizioni di luce (le foto rispecchiano pienamente la realtà: il colore è così come lo vedete):


(Clicca per ingrandire)

Ombra:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ombra:

(Clicca per ingrandire)


Bene, la review è finita qui! Spero di esservi stata utile! 
A presto!

Daniela

8 commenti:

  1. è proprio un bellissimo colore! anche io lo cercavo, ma non ho mai trovato questa collezione..e dopotutto non so se spenderei quasi 6 eurazzi per una boccettina così piccola! (non vorrei essere fraintesa: io sono MANIACA di smalti, ma preferisco la formula "tanti che costino poco" :DD)

    RispondiElimina
  2. Vì, si si ti capisco benissimo! Anche io preferisco spendere poco per avere comunque smalti di qualità (come quelli Essence), ma questo mi attraeva particolarmente! Poi solitamente mi faccio fregare proprio da quegli smalti di colori introvabili nelle marche low cost e quindi mi capita di acquistare anche smalti più costosi, ma mi mantengo sempre su prezzi bassi :)

    RispondiElimina
  3. Proprio un bel colore, poi ultimamente va molto di moda

    RispondiElimina
  4. ma grazie :) c'è chi l'ha definito color vomito :/

    RispondiElimina
  5. peccato che non riesco a trovarlo nella collezione permanente,non sono riuscita a prenderlo durante quella limitata :(

    RispondiElimina
  6. Isa_df, a quanto ne so non esiste nella collezione permanente. Hai controllato nei nuovi smalti Kiko che non ci sia un dupe?

    RispondiElimina