giovedì 18 novembre 2010

Vampira Polish - For Gothic Nails EYEKO

Ciao ragazze! Ultimamente ho sentito sempre più parlare della Eyeko, soprattutto da quando ha creato uno smalto che si avvicina più o meno al Particuliere di Chanel. Ho spulciato un po' il sito e ho pensato: perché non provare qualcosa? Così ho deciso di comprare due smalti: il Vampira Polish e il Cosmic Polish.. ma oggi vi parlerò solo del primo! Eccolo qua:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto a base di colore nero straricco di microbrillantini rossi! La boccetta è di 8.5 ml e ha una scadenza di 6 mesi!

Cosa ne penso?: E' uno smalto bellissimo! Occorrono due passate per avere un colore intenso e coprente. A me piace veramente tantissimo perché non è il solito smalto nero, ma è davvero particolare. Alla luce artificiale non si notano tanto i brillantini rossi, ma provate a guardarvi le unghie alla luce naturale o al sole.. rimarrete con la bocca aperta!! 
In più si asciuga velocemente e ha davvero una buona durata: a me ha iniziato a scheggiarsi dal 4° giorno in poi ma nulla di eccessivo! Si è giusto rovinato sulla punta delle unghie, ma qualcosa a mio parere impercettibile.. insomma ci si deve fare proprio caso per notarlo. 
E' molto resistente, pensate che quando lo toglievo col solvente ho dovuto fare un po' di resistenza sennò non andava via! In più ha resistito a parecchi urti: con questo smalto indosso ho fatto lo scrub alle gambe (e il sale gratta!!), ho utilizzato gli attrezzi in palestra, toccato monete, ecc.. insomma.. forse qualche altro smalto si sarebbe già scheggiato!
Nonostante sia a mio parere un buon prodotto, c'è comunque una cosa che non mi è assolutamente piaciuta: ho notato che non è molto lucido. Mi spiego meglio: ho dovuto passare il top coat 4 volte prima di avere un finish brillante. Ho sempre avuto l'impressione che i brillantini trattenessero o meglio "bevessero" il top coat e infatti ogni volta che toccavo le unghie sentivo la ruvidezza dei brillantini e solo dopo tutte queste passate di top coat sono riuscita ad avere le unghie lisce e brillanti. Pensavo fosse un problema solo di questo smalto e invece ho riscontrato la stessa cosa anche col Cosmic Polish.. a questo punto penso che sia un problema di tutti gli smalti coi brillantini di Eyeko (o forse di tutti gli smalti coi brillantini di qualsiasi marca? Ah boh!!) .

Il prezzo è di 4€ e potete trovarlo su http://www.eyeko.com/.

Una particolarità di questo sito sta nelle spese di spedizione: la ditta spedisce in tutta Europa gratuitamente attraverso la spedizione "standard". Il pacco dovrebbe impiegare intorno alle due settimane per arrivare (ma a me è arrivato in 7 giorni e considerate che abito in Sicilia). Lo porta il postino e lo lascia sulla buca delle lettere. Se invece non volete che il vostro pacco venga lasciato senza alcun preavviso, potete benissimo scegliere l'altro tipo di spedizione che invece si paga e teoricamente dovrebbe consegnarlo il corriere che vi fa firmare e vi consegna il pacco. 
Per comprare dal sito dovete essere registrati. 

Altra cosa: la eyeko fa spessissimo delle promozioni. Se fate una spesa di più di 18 euro vi regala uno smalto, ma quasi ogni giorno c'è una promozione diversa, quindi tenete d'occhio il sito!

Voto: 8.5.

Adesso vi lascio alle foto:

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale: 

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

 (Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Eccovi un video, scusate per la qualità ma ho scoperto solo oggi che la mia fotocamera ha la funzione macro anche per i video e questo l'ho fatto una settimana fa circa.. adesso ho un altro smalto sulle unghie!!


In queste foto invece vi mostro le unghie dopo 4/5 giorni dall'applicazione dello smalto, come vedrete dalle foto si è rovinata di più la mano destra:

Mano sinistra:

(Clicca per ingrandire)

Mano destra:

(Clicca per ingrandire)

Come vedete lo smalto non si è rovinato più di tanto, più che altro ha perso un po' di brillantezza.. ma dopo uno scrub mi sembra ovvio!!

Bene ragazze, spero che la review vi sia piaciuta, spero di esservi stata utile! 
A presto!

Daniela

5 commenti: