lunedì 8 agosto 2011

Gel Eyeliner Glitter - Argento e Oro BOTTEGA VERDE

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di due eyeliner in glitter di Bottega Verde che uso ormai da parecchi anni e che vengono spesso purtroppo snobbati!

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si trattano di due eyeliner a base trasparente straricchi di glitter. Contengono vitamina E. La quantità del prodotto non è riportata. Hanno una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Secondo me sono i migliori glitter eyeliner che abbia mai provato! Solitamente questo genere di prodotto non sempre riesce, nel senso che magari il pennellino lascia troppo pochi glitter o si spargono in maniera poco uniforme. Non è il caso di questi! Alla prima passata già si ha un bel risultato, se se ne fanno due poi è il top! 
Io li uso spesso quando non mi va di truccarmi in modo particolare, ma non mi va nemmeno di essere completamente sciatta e vi assicuro che dà un effetto molto luminoso allo sguardo, soprattutto quando si è mezzi addormentati di mattina presto :-P
Altro utilizzo che ne faccio è con uno smokey eyes! Mi piace molto avere un trucco scuro, forte e poi smorzarlo con questo tocco di luce. Non immaginate come risaltano i riflessi, soprattutto quelli color oro! Purtroppo non ho foto ma se mi capiterà di farne vi mostrerò.

Altra cosa interessante: hanno un'ottima durata. Io li metto la mattina presto e torno alla sera coi glitter tutti al loro posto. Inoltre adesso ho fatto la prova di strofinare sugli swatches e qualche glitter si sposta ma la riga resta bella netta. 
Un elemento assolutamente positivo è il pennellino: è finissimo e molto preciso e soprattutto rilascia la giusta quantità di prodotto.
Potete toglierli sia con uno struccante normale che bifasico, ma io in genere strucco gli occhi sempre col bifasico dato che tutto il trucco va via con molta facilità.

La scadenza riportata, come vi ho detto, è di 6 mesi ma io sinceramente ho avuto un eyeliner anche per un annetto e mezzo, alla fine l'ho dovuto buttare giusto perché si era indurito. 

Se devo proprio trovare un lato negativo è il packaging: secondo me è poco funzionale! Non appena il prodotto comincia a finire è un po' difficile prelevarlo, soprattutto alle pareti perché è proprio difficile muovere il pennellino all'interno cercando di raccogliere il prodotto senza il rischio di spezzarlo in due. 

Ma nonostante questo lo consiglio! Ho avuto modo di vedere la differenza tra il tratto di questo eyeliner e uno di Essence e vi assicuro che quello Bottega Verde è indubbiamente superiore. Ho anche un eyeliner in glitter di Nyx e non regge proprio la sfida.

Il prezzo è di 11.99€ MA io lo compro sempre a moooooolto meno grazie alle innumerevoli offerte che Bottega Verde fa periodicamente. Potete trovarlo in tutti i negozi Bottega Verde o nel loro sito http://www.bottegaverde.it/home.html.

Voto: 9.

Vi lascio alle foto! Considerate che gli swatches sono stati fatti con UNA sola passata:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)
(Clicca per ingrandire)

Vi lascio un video:


Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

6 commenti:

  1. è un pezzo che certo degli eyeliner glitterati decenti, e questi sembrano buoni!!Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. prego :) forse in negozio hai la possibilità di swatcharli! Fammi sapere ^_^

    RispondiElimina
  3. sono bellissimi! una mia amica ha quello argento!!

    RispondiElimina
  4. hai ragione è difficile trovare eyeliner glitterati validi ! io ne ho molti, ma non mi soddisfano... non li uso spesso in ogni caso! bellissimi però!

    RispondiElimina