mercoledì 24 agosto 2011

Nail Cuticle Remover Gel ESSENCE

Ciao ragazze, sono appena tornata dalla mia vacanza a L'Aquila e come sempre è una tragedia tornare alla vita quotidiana! Lo so, avevo detto che avrei scritto almeno 2/3 recensioni durante il mio soggiorno ma sinceramente ho pensato più a stare col mio ragazzo che non vedevo da maggio e quindi ho trascurato il blog. Adesso devo ricominciare a studiare per una materia da dare prima della mia partenza per l'Erasmus ma spero comunque di avere tempo a sufficienza per qualche recensione!
Ma passiamo all'argomento di oggi! Vi parlerò del Nail Cuticle Remover Gel di Essence:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un gel per le cuticole di colore giallastro. Il tubetto contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Se avessi scritto questa recensione prima di provare un prodotto Lush per le cuticole (che vi recensirò a breve), lo avrei considerato come il prodotto del secolo per le unghie.. ma tutto sommato lo reputo comunque un buon alleato contro le cuticole maledette. 
Voglio innanzitutto precisare che non rimuove un bel niente! Questo gel serve principalmente a idratare le unghie e ad ammorbidire le cuticole in modo tale che si possano spingere indietro con facilità con un qualsiasi bastoncino di legno (io uso uno stuzzicadenti e mi trovo bene uguale). Se ne mette infatti una goccina su ogni unghia, si massaggia sulla cuticola (non fino a completo assorbimento perché non si assorbe proprio), si aspetta qualche minuto e dopodiché potete iniziare a spingere le cuticole indietro. Secondo la Essence possiamo spingere le cuticole col beccuccio da cui fuoriesce il gel.. io sinceramente ve lo sconsiglio perché non tira indietro un bel niente. 
Dopo aver fatto tutto questo lavoro avrete le unghie perfettamente in ordine e sentirete la zona attorno splendidamente idratata. 
L'odore è strano.. secondo me non è malaccio ma è abbastanza forte.. non riesco bene a distinguere la profumazione.. mi sembra leggermente agrumata.. ma non ci giurerei.
Trovo solo due difetti a questo prodotto: 

1) ho notato che si consuma facilmente! Ogni volta che finisco di usarlo mi rendo conto che se ne è andato tanto prodotto, ma in ogni caso non preoccupatevi.. io lo uso più o meno ogni settimana da due mesetti e sono arrivata a metà boccetta;

2) il beccuccio ha un foro troppo largo e di conseguenza se non ci state attente fuoriesce troppo prodotto!

Detto questo, credo sia un valido prodotto.. un'alternativa assolutamente economica ai tanti gel per le cuticole che ci sono sul mercato. Prima di questo utilizzavo uno di Mavala che costa ben 10 euro (se non di più) e secondo me questo di Essence funziona esattamente allo stesso modo. 

Il prezzo è di 2.29€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence.

Voto: 8.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)
(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

7 commenti:

  1. ma lo sai che non ho mai visto questo prodotto negli stand?? X.x mah però mi incuriosisce grazie della recensione!

    RispondiElimina
  2. io l'ho trovato giusto quando hanno messo il nuovo rifornimento! ma mi sembra di vederlo spesso.. sembra quasi che venga considerato un prodotto sfigatello!

    RispondiElimina
  3. non ho mai curato molto le mani, ma è ora di farlo.. anche perché me le sto rovinando a lavoro! mi serve proprio un prodottino così.

    RispondiElimina
  4. Questo prodotto mi manca!! non l'ho mai visto negli stand!!
    sono diventata tua follower, se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao, volevo farti una domanda riguardo questo prodotto... ma a te non secca le cuticole? a me tantissimo, poi mi fa venire anche pellicine...

    RispondiElimina
  6. Ciao! sinceramente non ho notato niente di tutto questo! anche perché io lo tengo sulle dita massimo 5 minuti.. insomma il tempo di lasciarlo in posa e spingere indietro le cuticole.. dopodiché vado subito a lavarmi le mani bene bene!

    RispondiElimina
  7. proverò a seguire il tuo consiglio allora... grazie mille e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina