sabato 27 agosto 2011

Ombretto Trio BASIC BEAUTY

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodottino che ho comprato durante il mio soggiorno a Milano! Il mio ragazzo è arrivato in città prima di me (lui è di L'Aquila e io di Catania.. ovviamente abbiamo dovuto prendere due aerei differenti e gli orari non coincidevano) e ha scovato questo negozio per me! E' una marca che avevo già sentito ma ero da sempre convinta che si trovasse solo da Limoni e che non esistessero gli stores.. quando me lo sono trovato di fronte, ho notato parecchie somiglianze con Kiko e non ho potuto fare a meno di entrare! Ci sono moltissimi prodotti davvero interessanti, ma mi sono trattenuta perché non conoscevo ancora il brand e volevo evitare di acquistare ciofeche, ma se ci dovessi mai ritornare sicuramente prenderò qualche altra variante del prodotto di cui sto per parlarvi!

 (Clicca per ingrandire)

Come si presenta?:  Si tratta di tre ombretti cotti. La scadenza è dopo 18 mesi dall'apertura. Non è riportato il peso del prodotto.

Cosa ne penso?: Chi mi conosce sa che io ho un odio profondo per gli ombretti cotti perché solitamente in negozio sembrano iperscriventi, con colori fantastici ma appena torni a casa ti rendi conto che non scrivono un bel niente. Nonostante questo mi lascio spesso "fregare" da questo genere di prodotti e quando mi sono trovata a Milano nello store di BasicBeauty non sapevo se comprare o meno questo trio, ma alla fine ha scelto il mio ragazzo per me e me lo ha direttamente comprato lui! 
C'era altre 5-6 varianti ed erano tutte una più bella dell'altra, soprattutto quelle sui toni del viola e del blu, ma ho preso solo questa tanto per provarne almeno una, dato che la mia intenzione era quella di tornare in negozio prima della fine della vacanza ma purtroppo non è stato così.. mannaggia!!!
Comunque andiamo ai dettagli tecnici! Ho notato che è sicuramente l'ombretto cotto più scrivente tra tutti quelli che ho, ma soprattutto ogni colore ha una texture differente tanto che l'uno risulta più scrivente dell'altro! Il colore sicuramente più scrivente è il verde chiaro, seguito dal verde scuro e infine l'oro che non scrive quasi per niente, lascia soltanto una miriade di brillantini che vanno inevitabilmente a finire in qualsiasi parte del viso tranne che sulle palpebre! 
Come dicevo, per essere ombretti cotti li definisco davvero molto scriventi tanto che quasi mai utilizzo fix plus per intensificare il colore, basta soltanto pucciare il pennello un po' di più, fare qualche passata più pesante e si ottiene abbastanza facilmente un colore intenso sulle palpebre! Io li considero i migliori ombretti cotti che abbia mai avuto, senza ombra di dubbio!
Ovviamente col fix plus escono fuori dei colori davvero più intensi e sicuramente più belli! 
L'unica pecca è che l'oro e il verde scuro sono un po' polvoresetti, proprio per questo evito di usare l'oro perché mi è purtroppo capitato che parte dell'ombretto mi finisse dentro l'occhio e piangessi tutta la sera! :-/
Detto questo, io mi sento di consigliarvelo.. soprattutto queste colorazioni che io trovo anche molto adatte da usare per make up da giorno. Mi ritrovo infatti spessissimo ad utilizzare il verde chiaro con una bella riga di eyeliner verde smeraldo.

Nota di merito va anche la packaging: non è a dire il vero molto funzionale dato che non si possono distinguere le varie colorazioni (per chi le possiede) però lo trovo comunque molto carino, soprattutto perché al suo interno c'è un mini-specchietto! 

Il prezzo sul web è indicato come 7.99€, ma io sinceramente ricordo di averlo pagato meno (tipo sui 6.90€), ma è probabile che mi stia sbagliando! Lo trovate in tutti i negozi BasicBeauty. Se non sbaglio oltre allo store di Milano c'è anche quello di Palermo. 

Ringrazio Elena Artico per avermi informata su un link dove è possibile acquistare i prodotti BasicBeauty: http://shop.limoni.it/b-by-limoni.html.

Voto: 8.

Vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Adesso gli swatches di ogni colore.. a destra bagnato con Fix Plus, a sinistra asciutto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi lascio le foto del make up che faccio spesso con questo trio!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile!

A presto, 
Daniela

6 commenti:

  1. Ma che bello questo ombretto! Purtroppo vicino a me non ho questi negozi, ma mi piacerebbe molto prendere qualcosa!
    Bellissimo il trucco che hai fatto!

    Un abbraccio e grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Confermo, a Palermo al centro commerciale Forum si trova uno store.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la review! La maggior parte dei prodotti B sono acquisitabili anche sullo shop online http://shop.limoni.it/b-by-limoni.html Elena

    RispondiElimina
  4. ah grazie, non lo sapevo! Lo inserisco subito nel post ^_^

    RispondiElimina