venerdì 9 settembre 2011

Automatic Precision Eyeliner and Khol - n°710 e 712 KIKO

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di due prodottini che ho preso durante le mie vacanze a L'Aquila circa un mesetto fa:

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si tratta di matite automatiche dotate di temperino e spugnetta per sfumare. Contengono 0.35 grammi di prodotto e hanno una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Sono molto meticolosa per la matita, deve essere come dico io, non accetto nessuna sbavatura e deve durarmi a lungo. Per queste matite ero molto scettica perché in generale mi affido sempre a marche più prestigiose quando decido di comprare una matita che debba avere le caratteristiche sopra elencate, come Mac, Collistar, Dior. Insomma, quando le stavo pagando ero già convinta che non stavo facendo un buon acquisto.. ma in realtà mi son dovuta ricredere! Queste matite sono spettacolari! Le adoro, credetemi.. tanto che nonostante le abbia da meno di un mese le uso quasi tutti i giorni!
Io le uso generalmente nella rima inferiore dell'occhio, sia all'interno che all'esterno e scrivono davvero molto bene. Il colore è modulabile, nel senso che è possibile passare da un tratto più leggero ad uno carico di colore. 
La durata mi ha entusiasmata parecchio: durano parecchio all'interno dell'occhio, anche se è normale che dopo un'intera giornata sotto il caldo cocente della Sicilia tendano un poco a sbiadirsi, ma il colore resta comunque abbastanza evidente; all'esterno la durata è fenomenale.. durano senza sbiadirsi e senza sbavare anche tutto il giorno. Molto spesso mi capita di truccarmi alle 7 del mattino e poi struccarmi per le 10 di sera e la matita è ancora lì, impeccabile.
Le matite sono dotate di un temperino perfettamente inutile.. perché? Semplice! Dal momento che la mina è piuttosto fine, quando la usate gli angoli si smussano, quindi in sostanza è come se fosse sempre temperata. Ho avuto parecchie matite automatiche e giuro di non aver mai usato il temperino in nessuna di queste.. insomma, mi sembra più un oggetto per "bellezza".
L'affarino utile invece di queste matite è la spugnetta che io adoro! Non è come le altre spugnette che si trovano nelle matite automatiche di qualsiasi altra marca: queste sono appuntite e permettono di fare delle righe di eyeliner sulla palpebra mobile davvero ottime.. figuratevi che riesco a fare anche una bella codina senza difficoltà!
Riguardo la consistenza delle matite, sono molto morbide quindi avete abbastanza tempo per sfumarle, ma una volta lavorate si fissano e poi è difficile spostarle da dove sono (vedrete nel video).

Le matite che ho scelto io sono la 710 e la 712 e a saperlo prima ne avrei prese altre!!!

710: E' un bellissimo verde smeraldo! La mia preferita in assoluto! La uso sempre nella rima inferiore dell'occhio abbinata ad un trucco molto naturale. Da un tocco di colore molto bello e d'effetto e credo stia benissimo con gli occhi castani/nocciola!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

712: Un marrone completamente matt. Strano ma vero, io non ho mai avuto una matita marrone e a dire il vero l'ho sempre snobbata. Da quando l'ho comprata mi capita spesso di utilizzarla per i make up che uso di mattina perché ho notato che, nonostante sia un marrone piuttosto scuro, rende comunque il tutto più naturale. Consigliatissima!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Il prezzo è di 5.90€ (prezzo onestissimo secondo me per la loro qualità, se prendete le matite automatiche di Collistar già costano 12/13 euro!) e potete trovarle in tutti i negozi Kiko o sul loro sito: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/.

Voto: 9.


Vi lascio alle altre foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio un video in cui vi mostro che i tratti non sbavano!


Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

P.S.: Vi lascio due foto dei miei make up a fine giornata per mostrarvi quanto mi durano queste matite all'interno e all'esterno dell'occhio. Purtroppo le foto non sono di ottima qualità, perdonatemi!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Adesso vi saluto veramente!

Ciao :)

21 commenti:

  1. se dici che scrivono bene e reggono a lungo nella rima interna le proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. metto due fotine del trucco a fine giornata! così vedi come si riducono a me!

    RispondiElimina
  3. Interessante, io ho un'Automatic Precision Eyeliner and Khol di una collezione temporanea, non mi dispiace, ma mi pare meno scrivente di queste, appena possibile ne vorrei prendere una per provarla.
    P.S. non ho resistito e sono andata all'OVS, avevi ragione l'esposizione dei cosmetici è magnifica, in più per la prima volta ho visto una collezione essence *_* Purtroppo ho visto anche qualche "cavalletta", speriamo bene...

    RispondiElimina
  4. Ery, hai visto!!! Quell'esposizione attira troppo!! Che collezione limitata hai trovato?? Io quel giorno non c'ho fatto caso a guardare! Ero troppo attirata dall'espositore dei mascara :P

    RispondiElimina
  5. C'è la natventurista, io non ho resistito e ho preso il blush stain.

    RispondiElimina
  6. davvero? :O quella nuovissima! non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho la 710 e mi piace tantissimo!!! Tutte le matite di questa gamma sono davvero bellissime:)

    RispondiElimina
  8. AAAAAAAAAAAAAAAAAAH ma come si fa?!! Uffa! Non smetterò mai di volerne di più mi sa :(

    RispondiElimina
  9. Cri, tu ne hai tante >_>

    Sunny, io le ho prese proprio ricordando il tuo post :)

    RispondiElimina
  10. Piuttosto Ery, mi sai dire se c'erano anche i nuovi prodotti della collezione permanente?

    RispondiElimina
  11. Credici, se puoi fai un salto, fino a mercoledì sera c'erano ancora tutti i prodotti integri.

    RispondiElimina
  12. Uff, mi costringerò a non andare.. il mio portafogli non ne può più.. povera me T_T

    RispondiElimina
  13. Con le matite occhi di Kiko mi son sempre trovata bene, tranne per quelle basic che a volte mettono 1€ e che neppure scrivono. Queste che hai scelto mi sembrano ottime, sono contenta che ti sia trovata bene.

    RispondiElimina
  14. Si è vero, quelle che mettono a 1 euro fanno schifo.. le dovrebbero proprio togliere dal mercato!! queste sono ottime!

    RispondiElimina
  15. wow! che bei colori! mi piace tantissimo il trucco che hai realizzato alla fine. :)
    mi sa che proverò a prenderle!

    RispondiElimina
  16. grazie delle fotine cara!!!!! meravigliosa tenuta! ^^

    RispondiElimina
  17. Ops, ho notato solo ora che mi avevi chiesto se c'erano i nuovi prodotti della collezione permanente! No quelli non li ho visti, penso li metteranno appena smaltiscono i prodotti a 99cent.

    RispondiElimina
  18. Se può interessare,sul mio blog ho aperto il mio primo Giveaway,dove si può vincere un capo d'abbigliamento fatto a mano da me, spero tu voglia partecipare :)
    Link: http://rosachiara-confetturarosa.blogspot.com/2011/09/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina