martedì 10 gennaio 2012

Double Glam Eyeliner KIKO

Ciao ragazze, dato che è momento di saldi, oggi voglio parlarvi delle matite Double Glam di Kiko che sono state riproposte nell'ultima collezione natalizia di Kiko. L'anno scorso non ne avevo acquistata nemmeno una perché non mi andava a genio il fatto che la Kiko stesse aumentando i prezzi nelle collezioni ma me ne sono poi pentita perché swatchandole in negozio mi erano proprio piaciute tanto (ne ricordo una color oro a dir poco spettacolare). Quest'anno ho deciso di prenderle tutte.. al caro prezzo di ben un euro in più per ogni matita! Insomma, forse sarebbe stato meglio se avessi fatto meno l'economista l'anno scorso..!

(Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si trattano di matite doppie molto cremose. Ogni matita ha 1 grammo di prodotto e una scadenza 24 mesi dopo l'apertura.

Cosa ne penso?: Inizio col dire che sono tutte delle matite davvero molto belle. I colori sono molto accesi, anche se non del tutto introvabili. Quello che voglio dire è che molte colorazioni si possono trovare benissimo in altre marche, che però si rivelano ben più costose, come la Urban Decay. In effetti, sono stata da Sephora a Catania e ho potuto constatare che molte matite sono identiche non solo nelle colorazioni ma anche nel packaging. 
Parlando però delle matite di Kiko, sono molto cremose e questa loro "cremosità" mi piace per certi versi e per altri no. Mi piace perché riesco a fare delle linee di eyeliner molto tranquillamente, riuscendo anche a creare la codina esterna. Non mi piace invece perché si consumano troppo in fretta. Mi è bastato usare una matita solo due volte per non avere più nemmeno un accenno di punta. Questo quindi comporta il fatto di doverle temperare molto spesso e dal momento che sono matite che mi piacciono abbastanza e non vorrei consumarle in fretta, a volte è come se mi costringessi a non usarle. Inoltre, la mina in alcune matite (come la 05 e la 08) risulta fin troppo morbida tanto che la prima volta che ho swatchato queste matite la punta mi si è spappolata sulla mano.. e voglio dire, non è che sono stata così rude nell'utilizzarle!
Ovviamente non parlo solo male di queste matite - che come ho detto mi piacciono molto - anzi, devo dire che nonostante siano molto cremose, il colore una volta fissato non si smuove di un millimetro dalla palpebra, per questo vi consiglio di sfumarle immediatamente dopo averle applicate. Hanno davvero una buona resistenza sia all'interno dell'occhio che all'esterno. All'esterno dell'occhio restano praticamente intatte quasi per tutto il giorno (e mi è capitato di tenerle anche per più di 10 ore), si sbiadiscono dopo tante ore anche se comunque non è qualcosa di così evidente, nel senso che me ne accorgerei solo io perché so quanto è vivo il colore al momento dell'applicazione rispetto al momento in cui sto per rimuovere il make up. All'interno resistono anche abbastanza, ma ovviamente non allo stesso modo dell'esterno dell'occhio, ma tutto sommato hanno una buona resistenza, diciamo che le loro 8 ore se le fanno anche se ovviamente non saranno brillanti come quando le avete applicate.

In alcune matite - nei numeri 03, 05, 06, 07 - è segnalato che non si dovrebbero utilizzare all'interno dell'occhio, probabilmente perché sono colorazioni con glitter all'interno. Vi dirò, io ho gli occhi abbastanza sensibili.. nel senso che appena mi entra anche un solo granello di ombretto dentro inizio a lacrimare tutto il giorno e sono costretta a togliere tutto il make up, ma con queste matite non ho assolutamente avuto alcun problema. Io le uso tranquillamente nella waterline.

Non ho acquistato queste matite personalmente perché quando la collezione è uscita mi trovavo in Gran Bretagna. Ho quindi "costretto" il mio ragazzo a comprarle per me. Guardando le colorazioni dal web ero molto indecisa su quale acquistare dal momento che i verdi e i viola mi sembravano tutti molto simili tra di loro. Alla fine ho deciso di acquistarle tutte e provandole di presenza ho potuto constatare che in realtà tutte le colorazioni valgono la pena perché sembrano uguali ma in realtà non lo sono.. e ve ne accorgerete provandole direttamente sull'occhio!

Il prezzo originario è di 7.90€ ma adesso potete trovarle in sconto a 5.50€. Potete acquistarle in tutti i negozi Kiko o nel loro sito http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Voto: 8.

Bene ragazze, penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. Adesso vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

In queste foto, voglio mostrarvi come si consumino in fretta queste matite. Nella prima foto ho usato la matita solo una volta, nella seconda foto ho usato la matita solo due volte:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

15 commenti:

  1. Belle queste matite. Ero andata da Kiko per prendere la 09, che mancava sempre. Quando l'ho trovata però mi son detta "hai già tante matite, ti serve davvero?". Mi sono data la risposta e l'ho lasciata lì, in balia delle ragazzine impazzite per i saldi.
    L'unica matita che posso concedermi è una color pesca. Se solo la trovassi..

    RispondiElimina
  2. Belle sono belle, io ne ho tre dell'anno scorso e mi trovo benissimo. Ma mi sembra che la 09 che dovrebbe essere una novità 2011 assomiglia parecchio alla 02 dello scorso anno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ery, non ho la 02 dello scorso anno.. ma guardando le immagini del web posso solo concordare!

    RispondiElimina
  4. che belle quelle in verde e in turchese...io devo smaltire un bel pò di matite prima di prenderne altre aiutooo >.<

    RispondiElimina
  5. Io le adoro!!! Le ho prese tutte anche io. Tra tutte le mia preferita è la 09..E' quella che uso più spesso :)

    RispondiElimina
  6. Spulciando su internet e controllando le matite che ho io, ho visto che la 09 viene fuori dall'unione del marrone della 01 con il viola della 02 della siberian flower.

    RispondiElimina
  7. Tengono anche all'interno dell'occhio, oppure sbiadiscono dopo poco?

    RispondiElimina
  8. La 08 è veramente stupenda!!!!Spero di trovarla ancora nei saldi...
    Cmq ti volevo fare i complimenti per il blog sono una tua nuova follower!!!
    Se ti va di passare dal mio mi fa piacere!
    http://armoniaschitchat.blogspot.com/
    Baci!

    RispondiElimina
  9. @Ossimoro, come scritto, a me reggono anche 8 ore circa all'interno dell'occhio.. ovviamente dipende anche tanto dalla lacrimazione (io ne ho parecchia). E' normale che magari le prime due orette il colore è abbastanza vivo, poi va un po' a sbiadire. Se le fissi con dell'ombretto dello stesso colore durano di più.

    @Armonia, grazie :)

    RispondiElimina
  10. guarda hai fatto proprio bene! io ieri ne ho presa una ma conto di tornare in negozio e prendere tutte quelle rimaste!!! ><

    RispondiElimina
  11. ciao cara passa sul mio blog, c'è un regalo per te!!

    RispondiElimina