sabato 14 luglio 2012

Better than Gel Nails - Top Sealer ESSENCE

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di questo top coat di Essence di cui si parla tanto sul web.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Quante recensioni positive ho letto su questo prodotto? Avevo grandi aspettative e sotto sotto quando l'ho comprato sapevo che sarei andata sul sicuro.. eppure a me non è piaciuto molto per vari motivi:

1. Il tanto acclamato effetto gel non lo noto per niente! Una sola passata è come uno smalto trasparente qualsiasi.. con due passate già si comincia a notare un certo spessore sulle unghie ma niente di che e poi secondo me è un effetto molto temporaneo.. il giorno dopo mi sembra già di avere sulle unghie un normale top coat trasparente;

2. Lo smalto mi dura davvero poco e si sbecca presto. Gli smalti Kiko a me durano una settimana intera senza alcun problema ma con questo top coat ho notato che qualsiasi smalto mi si rovina facilmente dopo tre giorni;

3. Mi riga lo smalto colorato di base e a volte fa delle bollicine. Oltre il fatto che mi è capitato che lo smalto si "sfogliasse".. cioè si togliesse per intero come se fosse una velina.

Nonostante tutto ho trovato un lato positivo: asciuga lo smalto alla velocità della luce! Davvero.. addirittura più veloce delle goccine asciugasmalto.. infatti continuo ad usarlo perché in pochissimo tempo ho la manicure perfetta e non c'è mai il rischio che lo smalto mi si rovini per qualche movimento poco fortunato. 

Insomma, in definitiva.. quando lo finirò non so ancora se lo comprerò o meno perché trovo che il top coat di Kiko (QUI recensito) sia migliore rispetto a questo.. ma se mi capiterà di ri-acquistarlo molto probabilmente sarà appunto perché si asciuga facilmente.

Voto: 6--.

Quantità prodotto: 10 ml;

Scadenza: non riportata.

Prezzo: 2,99 €;

Dove reperirlo: in tutte le OVS o Coin con stand Essence.



Bene ragazze.. spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

16 commenti:

  1. Anche io mi ci sono trovata malissimo, appeno lo metto lo smalto che ho passato sotto va via e diventa tutto un vero pastrocchio !
    Se ti va dai pure un'occhiata al mio nuovissimo blog http://curvygirlitalia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao cara, vedo che hai ripreso a scrivere :) allora io mi ci trovo bene con questo top coat perchè lo smalto mi si asciuga benissimo.
    Le bolle me le faceva all'inizio, perchè mescolavo troppo il prodotto col pennellino e nella boccetta si incamerava aria.
    Per evitare l'effetto pellicola:
    cerca di prendere un'unica "gocciolona" da spalmare rapidamente su tutta l'unghia, anche nelle arti in cui non hai lo smalto; in questo modo sigilli bene tutta l'unghia.
    Non passare il top coat subito dopo aver steso lo smalto, ma aspetta un minuto. E poi mi raccomando, prova a stendere un'unica gocciolona...prendine più di quello che metti di solito, anche se ti sembra troppo.
    io così mi ci trovo molto bene.
    oggi vado giusto a ricomprarlo.
    fammi sapere se provi questo metodo.

    RispondiElimina
  3. Odio il momento della manicure ma se questo prodotto asciuga velocemente lo smalto devo provarlo!

    RispondiElimina
  4. Anche io ne ho sentito parlare solo benissimo finora :O
    Valuterò se provarlo o meno, il mio attuale Deborah è ormai agli sgoccioli >_<

    RispondiElimina
  5. a me non è mai successo nulla di tutto ciò che dici o.o
    l'effetto finale è molto lucido e dura per molto tempo, certo non effetto gel ma bello lucido..la durata dello smalto non diminuisce e non fa bolle o altro!
    forse era già aperto quando lo hai preso e si è rovinato?oppure semplicemente dipende da unghia a unghia :D

    a me piace e visto il costo bassissimo non lo abbandonerò facilmente :D

    RispondiElimina
  6. nemmeno a me piace questo prodotto >< forse abbiamo davvero le unghie difficili, ma anche su di me ciofecheggia alquanto!

    RispondiElimina
  7. Anche io mi sono trovata malissimo! e ho avuto tutti gli effeti negativi che hai elencato! Eppure alcune lo adorano O_o mah! Io ora sto usando il Quick Dry top coat sempre di essence, e devo dire che mi ci trovo molto bene, lo smalto mi è durato più di 5 giorni! E anche questo asciuga subito. Se ti và qui c'è la mia recensione
    "http://ritamakeup.blogspot.it/2012/07/review-essence-top-coat-quick-dry.html" :)
    Spero ti sia utile. Un bacio

    RispondiElimina
  8. No in realtà era chiuso! Sinceramente non lo so.. nemmeno a dire che io faccia chissà che con le unghie! Bah.. quanto è vero che tutto è soggettivo!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito talmente tante recensioni, talmente tanto diverse che non so se provarlo o meno... certo, per il prezzo ne varrebbe comunque la pena anche se fosse una ciofeca...

    Ciao Dani e ben tornata!!

    RispondiElimina
  10. io lo bocciai a suo tempo proprio perchè lo smalto sotto si rovina velocemente! xò l'effetto 'bombatino' che da' mi piace troppo *_*

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la recensione ^.^ Evito di spendere soldi per niente :) Nuova follower, ricambi?

    RispondiElimina
  12. A me piace. Si asciuga velocissimamente e fa un bell'effetto glossato. Come durata non lo trovo niente di eccezionale ma io cambio smalto ogni 2-3 giorni

    RispondiElimina
  13. io ho un rapporto di amore odio con questo top coat by essence perchè si, fa durare fino a 5 gg lo smalto, però fa rapprendere lo smalto sottostante scoprendo la lunetta bianca. Credevo fosse colpa della mia impazienza nell'aspettare, magari perchè non avevo fatto asciugare bene lo smalto sotto stante, ma pur applicandolo anche il giorno dopo mi fa lo stesso effetto. Per non parlare delle bollicine. Se essence mettesse più tester per tutti i suoi prodotti e sigillasse i prodotti, forse ci ritroveremmo con meno prodotti rovinati fra le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che i tester essence nemmeno in un'altra vita li avremo! Io ho comprato tante cose che poi sono risultate essere davvero pessime, infatti ultimamente non sto comprando quasi più nulla!

      Elimina