lunedì 9 luglio 2012

Chiacchiere con voi e indecisioni del momento!

Ciao ragazze! Sono stata parecchio indaffarata ultimamente per via della tesi, ma sono ormai laureata da ben cinque giorni e adesso sono decisamente più libera! Anzi devo dire che mi sto anche annoiando parecchio, sono sempre stata abituata a stare sui libri e tutto questo far niente mi distrugge. Ma vabbè, vorrei dedicarmi adesso un po' di più al mio blog anche se in realtà avrei quasi intenzione di mollarlo perché ultimamente non sto comprando praticamente più nulla. Gli acquisti "al passo coi tempi" sto cercando di evitarli il più possibile perché molto spesso mi rendevo conto che era più l'ossessione del prodotto appena uscito sul mercato che la necessità di averlo e non avendo nulla di nuovo da mostrarvi, non avendo soprattutto le novità, le mie recensioni si ristringono a quelle (tante) cose che ho più vecchiotte e che penso non interesserebbero molto dato che probabilmente esistono mille recensioni in giro!
In più ho notato che ultimamente l'andamento delle iscrizioni non va poi così bene: non salgono per nulla e un po' mi dispiace perché mi rendo conto che non comprando le ultime novità di certo la gente non viene attratta dal mio blog, ma non ho intenzione di spendere altri soldi per cose che non utilizzerei molto o che magari si differenziano da quello che ho solo per mezza tonalità. Preferisco fare acquisti più consapevoli e consumare quello che ho. Tra l'altro sono soddisfatta che sto riuscendo a terminare qualche prodotto e ad utilizzare i miei trucchi fino all'ultima goccia.
Insomma, non so cosa fare! Inoltre mi sono anche un po' spenta perché mi annoio a truccarmi con questo caldo tremendo e sto imparando a vedermi senza trucco anche per uscire! Fino a qualche mese fa uscire senza matita nera per me sarebbe stato un tabù, ma adesso non mi va proprio di stare a sudare davanti allo specchio e le luci artificiali (mi trucco in bagno) quindi in genere metto solo un po' di mascara, sistemo le sopracciglia, cipria, terra, blush e un gloss. Impiego meno di cinque minuti e mi sento già a posto!

Ma comunque, riguardo la decisione da prendere.. la mediterò parecchio. Magari scriverò una volta tanto qualche recensione quando ne avrò voglia ma non voglio costringermi a fare nulla. Alla fine sono sicura che se avessi fatto qualche give away il numero delle mie iscritte sarebbe lievitato ma sinceramente non ne faccio principalmente per due motivazioni:

1. quando ho creato questo blog volevo gente che si iscrivesse solo perché attratta dalle mie recensioni e non persone che si iscrivevano solo per il gusto di vincere un premio e poi magari non hanno mai letto una sola recensione;

2. non me lo posso permettere. A volte mi capita di acquistare qualcosa e sentirmi in colpa perché avrei potuto farne a meno e anche per questo sto cercando di non acquistare roba e provo a rinunciarci direttamente!

Insomma, spero capiate le mie motivazioni e che nessuno se la prenda a male se nel mio blog non è mai stato fatto un give away.

Detto questo, a breve vi posterò una recensione perché l'avevo già in programma. Non so se sarà oggi o nei prossimi giorni!

Intanto vi saluto e fatemi sapere cosa ne pensate di tutto questo papiro che vi ho scritto!

Daniela

P.S.: ah volevo ringraziare Claire Ferri per avermi dato il premio Versatile Blogger. Mi ha fatto davvero molto piacere perché sono contenta che nonostante il mio blog sia andato un po' a rilento c'è sempre qualcuna che ha continuato ad apprezzarlo. Grazie davvero tante! 

10 commenti:

  1. fai anche bene a prenderti una pausa se non te la senti più, infine puoi sempre riprendere quando avrai le idee chiare :)
    in ogni caso congratulazioni per la laurea :D

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto congratulazioni per la laurea! Ti consiglio di fare ciò che più ti senti!
    Da una parte ti capisco, anche io sto cercando di ridurre i miei acquisti a quelli davvero essenziali, non ha senso accumulare senza sosta!
    Un abbraccio, spero che tornerai presto!
    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao cara e congrats per il tuo traguardo!
    scrivere sul blog deve essere una gioia per te innanzitutto, magari potresti parlare del mondo del makeup senza necessariamente comprare un prodotto nuovo al giorno XD

    RispondiElimina
  4. ciao, ti seguo già da un po' tramite google reader, ora mi sono iscritta per dimostrarti che ti leggo! Capisco perfettamente quello che dici, anch'io avevo un beauty blog, ma quando ho capito che finivo per comprare più di quello che mi serviva e per spendere più di quanto potessi permettermi (in cose tutto sommato inutili), ho smesso di scrivere, mi è dispiaciuto perchè amavo condividere le mie opinioni e tutt'ora mi piace molto leggerne, però il blog aumentava la mia voglia di spendere, il che non era positivo! Fortunatamente non è quello che è successo a te :)
    Secondo me fai bene a non acquistare ciò di cui non hai bisogno solo per la voglia di recensirlo e a non farti prendere dalla moda del momento, a volte davvero si esagera in questo campo...basta che alla guru del momento piaccia un prodotto che subito diventa un must have, ma non siamo tutte uguali e non abbiamo le stese esigenze e, diciamocelo, non abbiamo nemmeno bisogno delle quintalate di prodotti che acquistiamo! Io sono la prima che spesso non sa resistere alle tentazioni (ecco, magari scrivici dei post in cui ci racconti come hai superato tu "il vizio"! Io sono stata in grado di smettere di fumare, ma sembra che la beauty addction sia più difficile da superare...), però quando vedo post tutti uguali sullo stesso prodotto spesso li salto a pié pari e generalmente il prodotto tanto osannato inizia a starmi antipatico...è più forte di me!!

    RispondiElimina
  5. Secondo me fai bene, soprattutto a tenerlo e a pubblicare quando puoi :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, intanto congraturalazioni per l'importante traguardo raggiunto! Anche io sono laureata da qualche mese e nei momenti in cui mi chiedevo: "e ora che faccio?", ho creato il mio blog. se ti va di passare, ti aspetto :)
    Comunque anche io ti consiglio di non comprare cose solo per recensirle, non penso ne valga la pena spendere soldini in cose che non vogliamo nemmeno veramente.
    Magari potresti parlare dei tuoi prodotti finiti o del Psp se lo stai facendo.
    Anche se ho pochissimi iscritti e mi piacerebbe crescere, cerco di non farmi venire in mente di comprare senza motivo; scriverò su ciò che ho e se servirà a qualcuno ne sarò felice.
    Visto che hai l'estate davanti a te, senza libri e altro da studiare, ti consiglio di divertirti! Da quanto non avevi un'estate libera dallo studio?
    A presto :)

    RispondiElimina
  7. Prima di tutto, congratulazioni! :)

    Per il resto, questa è la tua casa e va gestita secondo le tue regole, non devi certo forzarti a comprare cose solo per poter fare recensioni o perché temi di perdere iscritti... Io ti seguo volentieri in ogni caso, sia che mi parli di cose nuovissime che di cose meno nuove (che posso trovare ugualmente utili, vedi il post più su sugli eyeliner Zoeva) e anche quando passa del tempo, io vengo a gettare un occhio per vedere se hai aggiornato ; )
    Se tu non hai più voglia di scrivere è un conto, altrimenti sappi che sicuramente tra i tuoi iscritti ci sarà qualcuno (me compresa) che legge anche solo per il piacere di leggerti, poi certo se ho bisogno di una review su un prodotto in particolare vado a "googlare", ma di certo non smetterei di seguirti solo perché non parli di novità o non mi mostri chessò tutti i nuovi kajal o eyeliner della Kiko declinati in ogni colorazione possibile ed immaginabile ^_^
    Non tutte possiamo permettercelo né pertanto ci interessa.

    Pensa a quel che vuoi tu e poi decidi, a me francamente dispiacerebbe non leggerti più.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la laurea! A me interessa anche la recensione di un gloss da un euro comprato due ani fa "a fera"! Poi hai più di 300 lettori senza fare giveaway, ti pare poco?

    RispondiElimina
  9. Ciao! scusa ma per via degli ultimi esami mi ritrovo a commentare ora questo post (ho visto che hai già pubblicato un aggiornamento e andrò subito a leggerlo) in ogni caso ci tenevo a dirti che a mio avviso, se tenere questo blog e scrivere, anche su cose "vecchie", ti fa stare bene, allora non ti devi preoccupare di nulla. Alla fine, il n° dei followers non dice nulla, è la qualità che conta! Pensi che le follower di blog che si sono iscritte solo per un giveaway poi leggeranno davvero i post e commenteranno in maniera edificante? Per la maggior parte dei casi no...
    Ed è anche per questo che, come te, non ho mai voluto fare un giveaway... :)
    un abbraccio

    PS complimenti per la laurea!

    RispondiElimina
  10. Per prima cosa congratulazioni per la laurea. Personalmente leggo review di tantissimi prodotti non al passo coi tempi o anche di brand economici quindi in questo caso non smetterei assolutamente di leggere i tuoi post. Poi, se vuoi prenderti una pausa o riflettere sull'opportunità o meno di tenere il blog fai benissimo a farlo. E' una cosa che richiede tempo ed energia e se non lo si fa con piacere ma lo si vive come un obbligo credo sia meglio staccarsi. E' un hobby e tale deve rimanere

    RispondiElimina