giovedì 30 agosto 2012

Pure Pleasure Creamy Blush - 01 Bejeweled Sand KIKO

Ciao ragazze! Oggi torno con la review di uno dei prodotti della nuova collezione di Kiko, la Lavish Oriental, di cui ho preso un blush, un illuminante e un pennello viso. Partiamo col blush!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ho deciso di parlare prima del blush perché è il prodotto che ho apprezzato maggiormente! Possedevo solo un blush in crema di Kiko (della collezione Kaleidoscopic se non sbaglio) e sì mi piace ma essendo in tubetto lo trovo un pochino scomodo. Dopo aver sbavato in lungo e in largo su quelli di Mac, non appena ho visto che la Kiko ha pensato bene di farli in un comodo packaging a cofanetto, ho deciso di provarne almeno uno. 
Premetto che coi prodotti delle collezioni Kiko ho sempre abbastanza sfortuna e becco molte sòle. Non so quanti soldi ho buttato per prodotti che sembravano molto innovativi e poi nascondevano la fregatura. Per fortuna con questo blush non è stato così. Ne ho acquistato giusta una colorazione per paura di beccare il solito cincio, ma devo dire che non appena andranno in sconto probabilmente mi butterò sull'acquisto di altri colori.

Adoro questo blush! Come ho scritto nel post delle prime impressioni sulla collezione, è un blush superpigmentato sin dalla prima passata (se volete un effetto più carico basta farne altre, stando però ben attente perché è davvero molto pigmentato e rischiate di ottenere l'effetto pagliaccio!) Dà un bellissimo aspetto sano al viso e dura davvero molte ore: la sera quando vado a struccarmi, il prodotto è ancora lì.. ovviamente non perfettamente intonso ma c'è! Se poi lo utilizzate come base per un blush in polvere ovviamente la durata si prolunga! Insomma, davvero un bellissimo prodotto. Lo uso praticamente tutti i giorni da quando l'ho acquistato e purtroppo già iniziano ad esserci i primi segni di affossamento.. ho pure paura di consumarlo!!! 
Se state cercando un blush matt, non lo è! E' anzi straricco di brillantini piccolissimi dorati che con la luce diretta si notano molto (li ha notati pure il mio ragazzo che non è poi uno così attento a come mi trucco e mi ha detto: "oggi ti sei messa i brillantini sulle guance!"). A me piacciono molto perché danno una bella luminosità e sostituiscono l'uso dell'illuminante. Si sfuma bene sia con le dita che col pennello (io utilizzo quello che è uscito con la collezione). Ovvio è che con le dita si consuma molto più prodotto che resta sui polpastrelli, quindi io consiglio assolutamente l'utilizzo di un pennello duo-fibre.
Come dicevo nel post precedente, la particolarità di questo prodotto sta nella texture: quando lo prelevate è abbastanza cremoso, ma una volta steso è come se a contatto con la pelle si trasformasse in polvere: diventa leggero ed impalpabile!   
Riguardo il packaging, la Kiko fa sempre delle belle confezioni, ma a me sinceramente non interessano e odio quei sacchetti in velluto che sono praticamente inutili. Una cosa che apprezzo è che il cofanetto è abbastanza contenuto rispetto ai blush delle altre collezioni! 

Insomma, lo straconsiglio! Non noto veramente alcun difetto in questo prodotto e se solo avesse avuto un costo più basso, avrei già acquistato tutte le altre colorazioni! Quella che possiedo io è la Bejeweled Sand che dal cofanetto sembra un rosa antico ma una volta steso assume una colorazione tendente al color sabbia chiaro. 

Voto: 10.

Quantità prodotto: 6 grammi.

Scadenza: dopo 18 mesi dall'apertura.

Prezzo: 9.90€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko o sul loro sito: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Eccovi un video per capire meglio il colore:





Bene ragazze, questo è tutto! Spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

17 commenti:

  1. devo dire che mi tentano molto, però ho dei dubbi avendo io la pelle grassa.. cmq nei prossimi saldi potrei prenderne uno ^^

    RispondiElimina
  2. Questo colore mi piace molto :) Sono un po' in dubbio per i brillantini ma penso che lo comprerò ugualmente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i brillantini ci sono e si vedono, ma secondo me è davvero carino l'effetto! D'estate poi è perfetto.. non so, in inverno forse qualcuno non lo userebbe ma tutto sommato non sono così enormi!

      Elimina
  3. guarda, io ho avuto la pelle grassa per molti anni.. poi con le cure dermatologiche si è un po' seccata, ma in linea generale ho la pelle a tendenza grassa e mi trovo bene lo stesso con questo prodotto!

    RispondiElimina
  4. che bello è! io i blush in crema però li 'snobbo' per lo stesso motivo di vodkaskull!

    RispondiElimina
  5. ragazze ne vale la pena, fidatevi *_*

    RispondiElimina
  6. vogliamo parlare del tris di commenti simultanei alle 16:19? :P cmq in negozio swatcherò di nuovo e ci penserò, dai ;)

    RispondiElimina
  7. Anche a me sta piacendo molto questo blush, anche se ho preso un'altra colorazione.

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano tantissimo questi blush... alla prima occasione ne prenderò sicuramente uno! ^^

    RispondiElimina
  9. Guarda hai acquistato proprio il blush che comprerei io... solo che l'uso di sti brillantini un po' mi frena... aspetterò di swatcharlo in negozio! Ad ogni modo... OTTIMO ACQUISTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in negozio non si notano molto! ti consiglio di swatchare il blush, uscire dal negozio e andare in un punto in cui c'è molta luce, preferibilmente gialla (ad imitazione del sole) oppure esci direttamente all'aperto.. solo così li vedrai meglio!! baci

      Elimina
  10. Io non ne ho presi proprio per i brillantini, trovo che siano troppo grossi e con l'estate agli sgoccioli non mi sembra un buon investimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Miki! Più che grossi secondo me sono davvero tantissimi.. però nonostante non sia una grande amante dei brillantini e preferisca i blush matt, questi mi hanno particolarmente attratta! Alla fine sì, si vedono, ma l'effetto è davvero carino e non pacchiano!

      Elimina
  11. nuuu brillantini anche qui xD vabbè dai, se funziona. poi è un bellissimo colore. son contenta!

    RispondiElimina
  12. Bel colore !!!
    ps. sono una tua nuova follower, passa da me se ti va! :)

    RispondiElimina