venerdì 29 marzo 2013

Cleanse & Polish - Hot Cloth Cleanser LIZ EARLE

Ciao ragazze! Finalmente riesco a parlarvi di questo prodotto! Ce l'ho da ottobre e ogni volta che volevo farne una recensione qualcosa mi impediva di farlo. Adesso che ho giusto una mezz'oretta libera ho deciso di dedicarmi a questo post. Premetto che il prodotto mi è stato inviato gratuitamente MA sono stata io a richiederlo e l'azienda mi ha risposto con molta gentilezza immediatamente.
Ho letto davvero moltissime recensioni su questo prodotto, tutte positivissime e tutte in una volta. Ammetto di aver pensato male inizialmente, ovvero che tutte elogiassero questo prodotto perché l'avevano ricevuto come omaggio, ma quando l'ho provato anche io ho capito che è davvero un detergente fantastico, sicuramente il migliore che abbia provato finora.
Inoltre, una cosa che mi ha particolarmente lasciata di stucco è stata la cura nei dettagli del mio pacco. Ho ricevuto tutto dentro una scatola ben chiusa e dentro c'era questo:

(Clicca per ingrandire)

Il prodotto era inserito insieme con un panno dentro il pacchetto che vedete e poi c'era un libretto in cui vi sono spiegate tutte le caratteristiche di ogni loro prodotto e dentro la busta c'era una lettera: 

(Clicca per ingrandire)

Una volta tolto l'involucro di carta, il detergente si trovava dentro questa pochette (che secondo me è ottima per viaggiare e mettere dentro i pennelli):

(Clicca per ingrandire)

E aperta la pochette....

(Clicca per ingrandire)

Ecco il contenuto! Ma andiamo subito al dunque! A me questo detergente è piaciuto moltissimo per tanti motivi:

1. Strucca veramente benissimo! L'ho provato sia come struccante direttamente sul trucco che come detergente dopo aver struccato gli occhi e scioglie benissimo il make up.. anche il mascara e la matita waterproof. Ovvio è che un po' bisogna insistere se vi struccate direttamente con questo prodotto e senza struccante bifasico, ma vi assicuro che va tutto via. Io generalmente per essere più sicura, prima tolgo il make up con lo struccante Fior di Magnolia e poi con questo. Inoltre l'ho utilizzato anche per togliere il fondotinta e lo toglie benissimo.

2. E' super delicato! Io ho gli occhi sensibilissimi, devo stare sempre molto attenta (immaginate che se mi va anche un granellino di trucco dentro sono costretta a struccarmi del tutto). Questo detergente non mi ha mai dato alcun problema, non mi ha mai bruciato gli occhi... anzi! Se mi capita che una mattina li ho particolarmente gonfi e arrossati, uso questo e riesce a darmi un grande sollievo. Per esempio, proprio stamattina mi sono truccata ma dell'ombretto mi è finito dentro e mi sono dovuta struccare, ho usato questo e adesso i miei occhi stanno magnificamente.

3. Ha un odore mentolato buonissimo, oltreché una consistenza che non avevo mai visto in nessun altro detergente: è una sorta di spuma densa e morbida.

4. Lascia la pelle morbida ed idratata, infatti non sento mai il bisogno di mettere una crema idratante dopo.

5. Il pannetto che viene affiancato a questo detergente è portentoso! Già lo struccante toglie tutto, ma se volete essere proprio sicure, basta utilizzare il panno e non vi ritroverete nemmeno un minimo residuo di mascara. Io per esempio quando mi strucco la sera, al mattino seguente mi ritrovo spesso delle caccolette di mascara tra gli occhi nonostante mi strucchi con molta attenzione, ma se uso il Cleanse&Polish col suo panno non mi ritrovo nulla. Liz Earle consiglia di utilizzarlo in questo modo: bagnarlo con acqua calda, strizzarlo e strofinarlo sul viso e occhi. Io faccio esattamente così e funziona alla grande, oltre il fatto che, essendo un poco ruvidino, funge anche da esfoliante per il viso! Ogni volta che lo uso mi lascia la pelle sempre morbidissima. Riguardo la sua pulizia, si pulisce tranquillamente con acqua calda e senza alcun detersivo.

6. A quanto ho capito ha un ottimo inci. Non ho controllato personalmente ma leggendo qua e là mi è sembrato di capire che è un prodotto interamente naturale.

7. Il prodotto viene prelevato attraverso un sistema a pompetta e credo sia ottimo per non sprecare nemmeno una goccia di prodotto!

Insomma ragazze, io adoro questo prodotto. Mi dà sempre grandissime soddisfazioni e cerco di usarlo il meno possibile perché ho paura che finisca, infatti ultimamente lo uso solo quando mi trucco parecchio.
Se proprio devo trovare una pecca è il prezzo. Quando ho iniziato ad usarlo mi sono subito detta che lo avrei acquistato non appena fosse finito, poi mi sono fatta un giro sul sito di Liz Earle e ho capito che purtroppo non è alla portata delle mie tasche. I detergenti se ne vanno via come il pane e non mi sento di spendere tanti soldi, potrei farlo se continuassi ad utilizzarlo come adesso che lo uso solo quando mi trucco di più, ma se dovessi utilizzarlo tutti i giorni per me sarebbe una spesa insostenibile.

Voto: 9.

Quantità prodotto: 100 ml.

Scadenza: dopo 30 mesi dall'apertura.

Prezzo: 14,75£.

Dove reperirlo: sul loro sito: http://uk.lizearle.com/.

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

6 commenti:

  1. Ne parlate tutte benissimo. Io però non l'ho mai provato, indubbiamente mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  2. anche io ho visto sempre recensioni positive, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  3. Peccato sia una marca non facilmente reperibile :(
    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Sarei curiosa di provarlo anche io :)

    RispondiElimina
  5. C'è un premio/tag per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ non appena ho un attimo di tempo scrivo un post pure io :)

      Elimina