giovedì 30 dicembre 2010

Lip Stain - Fashionista ELF

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato recentemente e che ho già provato qualche volta e di cui mi sento già di potervi dare un'opinione! Si tratta del Lip Stain nel colore Fashionista di Elf:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta presumibilmente di una tinta per labbra. Perché dico "presumibilmente"?.. beh lo capirete più avanti in questa recensione. Si presenta divisa in due parti: da una parte la tinta vera e propria di un colore rosa molto acceso e dall'altra troviamo il gloss trasparente che serve a fissare la tinta e rendere le labbra idratate, dal momento che la tinta tende molto a seccarle. Entrambe le parti contengono 6 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura (pochino).

Cosa ne penso?: Premetto subito che io non ho tante tinte per labbra, quindi baso la mia opinione sull'esperienza delle tinte che ho già, ovvero quelle Kiko che per me rimangono le migliori in assoluto tra quelle che ho (QUI recensite). 
Conoscendo la qualità delle tinte Kiko, conoscendo la loro resistenza persino all'acqua (tanto che è assolutissimamente necessario utilizzare uno struccante bifasico) e la loro durata nel corso delle ore, io pretendo da tutte le altre tinte le stesse caratteristiche! Questa di Elf non è stata in grado di raggiungere le mie aspettative! Mi spiego subito: una tinta per labbra dovrebbe resistere al cibo e alle bevande (così come accade con quelle Kiko), ma non è stato così con questa! Dopo pranzo non avevo assolutamente più nulla, nemmeno una minima traccia di colore. 
Il colore non si stende in modo omogeneo perché questa tinta non ha un colore molto intenso, tende un po' ad essere trasparente.. insomma non ha un colore pieno, quindi la stesura può apparire un po' difficoltosa, soprattutto verso i lati esterni delle labbra, soprattutto perché appare molto liquida. Inoltre, generalmente prima di stendere il gloss bisogna aspettare dai 30 ai 60 secondi per fare in modo che la tinta si asciughi completamente sulle labbra, ma con questa di Elf ho potuto constatare che questo tempo non basta perché anche dopo un'attesa di 2 minuti circa la tinta non è ancora asciutta e quando si va a mettere il gloss si rischia quindi di trascinare a destra e a sinistra il colore, rendendolo ancora meno omogeneo! Per questo motivo, se avete fretta o semplicemente non vi va di aspettare questi 2 minuti (che a volte sembrano davvero interminabili quando si ha fretta di uscire), vi consiglio di picchiettare il gloss sulle labbra e non stenderlo, in questo modo la tinta sotto resterà praticamente intatta e avrete pure risparmiato tempo! Ovviamente però, il pennellino del gloss si macchierà inevitabilmente (ma vi assicuro che poco conta).
Ho provato questa tinta anche senza mangiare e bere e resiste sicuramente molto di più di un normale rossetto, quindi insomma.. vi consiglio questo prodotto solo se siete fuori e non mangiate, se invece volete qualcosa che resiste a cibo, bevande, sudore, pioggia (e chi più ne ha più ne metta!), vi rimando a quelle Kiko, un acquisto sicuramente azzeccatissimo!
Altro punto a sfavore di questa tinta è l'odore! A me non piace assolutamente, anzi quando la uso mi dà parecchio fastidio per i primi 15 minuti circa, poi il naso per fortuna si abitua! 
In conclusione: non è un cattivo prodotto, ma io mi aspettavo molto di più, sicuramente non la ricomprerò perché preferisco aggiungerci 3 euro in più e comprarmi una tinta Kiko che è una Signora Tinta! Tutto sommato però resiste di più di un rossetto.. quindi insomma, se si vuole un po' di colore sulle labbra per almeno 3/4 orette, questa fa per voi.

Il prezzo è di 4€ e la trovate su http://www.eyeslipsface.it/index.htm

Il sito di Elf dice: "Ottieni una perfetta coprenza che dura per ore grazie alla sua formula prolungata. Godi la sua setosa formulazione matte o aggiungi il gloss per un look luminoso. Con vitamina A ed E le tue labbra resteranno lisce e morbide tutto il giorno.

Istruzioni per l’uso

Applica il prodotto sulle labbra e fallo asciugare per un effetto matte. Stendi il gloss sopra Lip Stain per un effetto luminoso e per idratare le labbra se necessario. Rimuovi il prodotto con del detergente o struccante a base oleosa.
"


Come avrete capito leggendo, non sono molto d'accordo con quello che la Signora Elf ci dice! Innanzitutto perché non ha una perfetta coprenza e poi perché non ha necessariamente bisogno di uno struccante oleoso: va via anche con l'acqua! Per quanto riguarda l'idratazione invece posso confermare a pieno: le labbra restano  lisce e morbide per tutto il tempo che tenete la tinta indosso e non sentirete la sensazione di secchezza o di labbra che tirano!

Voto: 6.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Swatch solo tinta (senza gloss):

(Clicca per ingrandire)

Swatch tinta + gloss: come vedete appena si stende il gloss di sopra, il colore della tinta tende a non essere più omogeneo e considerate che ho steso il gloss dopo circa 3 minuti:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ragazze, per chi avesse dubbi, questa foto non è assolutamente modificata:

(Clicca per ingrandire)

E adesso un piccolo video:


Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

14 commenti:

  1. bellissime labbra cara <3 peccato che non duri tanto se si mangia! mi ispiravano un sacco... magari uno lo prendo lo stesso prima o poi, per vedere com'è! :D

    RispondiElimina
  2. grazie per il complimento ^_^ mah si comunque, alla fine non sono malaccio.. io ovviamente ne sono rimasta delusa in rapporto alla qualità delle tinte kiko!

    RispondiElimina
  3. zii! forse allora provo prima una kiko ^^ dato che ho il negozio abbastanza vicino :D adoro i prodotti make up labbra... ne ho millemila xD

    RispondiElimina
  4. Scusami ma tu questo ordini della elf li fai dal sito italiano o da quello inglese???

    RispondiElimina
  5. io ho red carpet e mi dura un sacco anche quando bevo o mangio..

    RispondiElimina
  6. non so, forse perché è anche una colorazione più forte

    RispondiElimina
  7. I also bought it - looks terrible on me :S. Btw does yours also stink? mine has a very strong and offputting chemical smell... :S

    RispondiElimina
  8. Hi Liisk! Welcome to my blog! Mine has not a good smell but I can stand it :)

    RispondiElimina
  9. but to tell the truth, I gave this produtct to my mom ;) I don't really like it :/

    RispondiElimina
  10. I think mine is about to find another owner too - preferably a person with no sense of smell. :D

    RispondiElimina
  11. ahahhaha Liisk.. you're great! do like me.. give it to your mother :D

    RispondiElimina