martedì 28 dicembre 2010

Long Lasting Eye Pencil - 01 Black Fever ESSENCE

Ciao ragazze.. oggi vi recensisco questa matita automatica di Essence. Vi informo che in questo periodo ho parecchie matite nere da recensire poiché nei vari anni ne ho provate veramente tantissime e vorrei parlarvene un po'! Ma andiamo al dunque!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una matita automatica di un nero molto intenso. A giudicare dal nome, dovrebbe essere waterproof. La mina è lunga circa 3.5 cm. Contiene 0.28 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: Chi segue il mio blog, sa molto bene che io sono una fissata delle matite nere.. pretendo sempre il massimo da loro e devono resistere minimo mezza giornata. Non dico che debbano essere impeccabili per tutto il giorno, ma non voglio ritrovarmi gli occhi a panda dopo appena due ore!
Premetto subito che cercherò di dare una descrizione quanto più oggettiva possibile perché la mia esperienza con questo prodotto non è stata molto positiva, ma mi rendo conto che probabilmente è solo un problema mio personale dato che tutte le altre ragazze del web o che conosco personalmente, ne parlano veramente benissimo!
Ebbene, quando ho comprato questa matita ero letteralmente entusiasta perché ero finalmente riuscita a sostituire la mia matita Mac con una molto economica e con le caratteristiche pressocchè identiche! Ebbene sì, usando questa matita, mi sono resa conto che la sua resistenza a umidità, sudore, caldo è veramente ottima e paragonabile a quella di Mac (e non me ne vogliano le Mac addicted). 
Peccato che io questa matita non posso assolutamente utilizzarla! Ogni volta che la stendo, dopo appena mezz'ora, gli occhi iniziano a lacrimarmi, mi bruciano e mi dà un senso di stanchezza e pesantezza, come se volessi chiudere gli occhi e farmi un sonnellino! Credo di essere allergica a qualche sostanza presente nella matita oppure ho semplicemente gli occhi troppo sensibili. Beh..è un bel peccato perché la matita ha un costo davvero irrisorio e svolge benissimo il suo lavoro. 
Per questo io sinceramente mi sento di consigliarla a coloro che non hanno gli occhi particolarmente sensibili poiché il rapporto qualità/prezzo è ottimo.. anzi sono convinta che per la qualità che ha, le altre case cosmetiche l'avrebbero messa sul mercato con almeno 10 euro in più!
Come vi ho detto questa matita mi fa letteralmente piangere, ma la sua resistenza è talmente buona che resiste alle lacrime, non si scioglie e rimane impeccabile! L'ho usata anche in palestra e ha resistito al sudore e mi è capitato di farmi anche la doccia, dimenticandomi di avere la matita addosso, e non ha fatto una piega!
Insomma ragazze, nonostante la mia esperienza.. non è assolutamente una matita da disprezzare.. anzi! L'unica cosa che mi sento di dire è che la Essence dovrebbe un po' riguardare gli ingredienti per dare almeno la possibilità anche alle ragazze con occhi sensibili di poterne usufruire! Pensate che quando ho scoperto la qualità di questo prodotto, iniziavo già a farmi il conto di quante matite Essence avrei potuto comprare coi 16 euro della matita Mac.. eh va beh.. pazienza!
Ah dimenticavo la cosa più importante!!! Il tratto è veramente di un nero molto deciso, è morbida e grazie alla sua mina si possono fare delle righe molto precise! Inoltre non è assolutamente necessario temperarla!
Fossi nella Essence aggiungerei uno sfumino dietro come hanno tutte le altre matite automatiche.. insomma.. può sempre far comodo!

Il prezzo è di 1.99€ e la trovate in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

 (Clicca per ingrandire)

Eccovi un video per dimostrarvi quanto sia resistente una volta asciutta:


P.S.: mentre aspettavo che si caricasse il video, ho provato a togliermi la matita dalla mano con l'acqua.. ma è praticamente impossibile.. a meno che non ve la scortichiate. Ergo: è necessario l'uso di uno struccante bifasico per toglierla!

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

5 commenti:

  1. ce l'ho anche io...anzi ce l'avevo e mi trovavo benissimo: bella nera, morbida, durate attima, niente bruciori o simili...ma non la trovo più!!!

    RispondiElimina
  2. io invece ho riscontrato una cosa strana: questa qui non mi brucia neppure se la metto dentro l'occhio... le altre colorate della stessa linea... sì! boh!!

    RispondiElimina
  3. io ne ho un'altra, quella color carne, e mi brucia pure :/

    RispondiElimina
  4. Forse potresti provare a mettere un Primer sulla palpebra prima di applicare la matita, così non andrà direttamente a contatto con la tua pelle sensibile :)

    RispondiElimina