venerdì 31 dicembre 2010

Nail Glue Pen - Colla per nail art ESSENCE

Ciao ragazze, ultimo post dell'anno! Oggi vi parlo della colla a penna della Essence!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di colla liquida, molto simile all'attack, inserita in una penna! Attenzione: quando l'ho comprata ero convinta che la colla si trovasse all'interno di tutta la penna, in realtà di prodotto ce ne è ben poco: infatti la colla si trova tutta inserita nella parte anteriore, corrispondente precisamente alla lunghezza del tappo. Non so se sono stata chiara, ma non so davvero come spiegarvelo meglio! Infatti vi è presente 3 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 8 mesi dall'apertura! 

Il sito di Essence dice: "la colla per unghie in penna è estramamente precisa e semplice da usare. la punta extra-fine è ideale per i particolari  e per riparare le piccole spaccature delle  unghie. la sua speciale formula assicura lunga vita allo stile delle tue unghie".

Cosa ne penso?: Non è così semplice da utilizzare come dice la Essence e spiego subito il perché! Questa penna è dotata di una punta che si pressa sull'unghia per far fuoriuscire la colla. A mio parere questo modo d'uso non è molto conveniente perché se lo smalto non è totalmente asciutto, si rischia di rovinarlo perché pressando la punta sull'unghia, si forma un vero e proprio buco di colore. Tanto per spiegarmi meglio: la punta della penna porta via lo smalto. Inoltre, mi è capitato che facendo la nail art ad una mia amica e utilizzando questa penna, le ho pure fatto male perché la punta non è poi così morbida da pressare.. o almeno.. se si pressa su un foglio di carta si ha l'impressione che sia morbida, ma sull'unghia invece non è proprio così.. e questa cosa l'ho riscontrata anche su me stessa. Ovviamente non si parla di dolori lancinanti eh, però insomma dà fastidio. 
Per quanto riguarda la sua precisione, sì devo dire che è abbastanza precisa perché appunto la sua punta è sottile e quindi ci permette di mettere la colla solo nella zona che preferiamo!
Un altro punto a sfavore di questo prodotto è il fatto che se mettete dei brillantini come decorazione, questi inevitabilmente si staccheranno.. quindi tanto vale utilizzare un semplicissimo smalto trasparente ed inoltre quando andrete a togliervi tutto lo smalto dalle unghie, vi renderete conto che la colla non si toglierà per niente. Io ho provato a toglierla anche con una limetta, ma non c'è stato nulla da fare.. quindi me la sono dovuta tenere per almeno 3 settimane sull'unghia! Tra l'altro, essendo che l'avevo utilizzata con un colore piuttosto scuro (un blu), la colla che mi è rimasta sull'unghia ha pure trattenuto il colore.. quindi di conseguenza avevo le unghie perfettamente pulite ma nella zona della colla mi sono ritrovata con una chiazza di colore blu che ha preso appunto la forma della colla. 
Insomma, io non la consiglio! Lo stesso identico lavoro lo fa lo smalto trasparente e tra l'altro non vi rovina nemmeno le unghie!

Il prezzo è di 2.49€ e lo trovate in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 4.

Eccovi la foto della punta della penna: quella puntina che fuoriesce si poggia sull'unghia, si schiaccia, entra all'interno della penna e fa fuoriuscire la colla: 

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui!

Ne approfitto per farvi i miei più sinceri Auguri di buon anno! Spero per me e per voi che il 2011 sia migliore di quest'anno ormai andato!

Ciao e a presto!!

Daniela

6 commenti:

  1. Grazie per la review :)
    Io ho preso ieri una colla in "boccetta" per attaccare alcuni brillantini e per ora sono soddisfatta perchè è asciugata in frettissima e i brillantini se ne stanno li immobili.
    Sarebbe una colla per attaccare unghie finte quindi penso sia più resistente di questa della essence...spero solo non mi faccia lo scherzetto che ha fatto anche a te quando vado a rimuoverla!
    Baci e BUON ANNO!

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te, io addirittura l'ho provata per riparare un unghia che mi si era rotta -___- pessima scelta come hai detto tu la punta è micidiale

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ricordo la marca (sono a casa del mio ragazzo e non posso controllare) comunque l'ho acquistata da Douglas a 4 euro!

    RispondiElimina
  4. nooo! non posso crederci!!!!!! corro a comprarla.....ho sempre le unghie scheggiate ....poi si rompono ....che rabbia !!!
    sembra il prodotto giusto per me .

    sono una nuova blogger .....passi da me ? poi possiamo "followarci"!!!!!
    ave

    RispondiElimina
  5. Ciao.. io sinceramente non so se consigliartela per le unghie scheggiate perché non l'ho mai provata per ripararle.. ma in generale non la consiglio!!!

    RispondiElimina