venerdì 24 dicembre 2010

Ombretto Minerale - colore Royal ELF

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'unico ombretto minerale Elf che possiedo! Il Royal!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una polvere finissima viola shimmer ricca di microglitterini multicolore! La jar contiene 0.9 grammi e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura! La Elf nel suo sito ci informa che i loro ombretti minerali contengono vitamina A e vitamina E che permettono l'idratazione della palpebra. Ed essendo minerali, non sono ovviamente composti da parabeni, conservanti e coloranti chimici. 

Cosa ne penso?: Quando l'ho visto per la prima volta sono rimasta profondamente delusa dal contenuto. 0.9 grammi? "Una miseria!", pensavo io! Ma invece col tempo ho capito che effettivamente la quantità è perfetta! Ebbene sì, ne basta una quantità infinitesimale! Io ce l'ho ormai da Febbraio.. l'ho utilizzato parecchie volte e in realtà sembra che non si sia mai consumato! Per non parlare di tutte quelle volte che aprendolo me ne è caduto un po'. Insomma.. penso che bisogna mettersi d'impegno per consumare una boccetta del genere! 
Il colore è molto bello, molto brillante ed è anche molto semplice da sfumare! Inoltre è graduabile quindi anche le meno esperte non rischiano di fare grossi pasticci, infatti la sua coprenza alla prima passata è in generale un po' trasparente, lascia una sorta di alone colorato (vedrete giù nelle foto), quindi se volete un colore più intenso dovrete intingere nuovamente il pennello e procedere con l'applicazione! 
Mi piace parecchio, ma personalmente preferisco di gran lunga gli ombretti compatti! Diciamo che questi tipi di ombretto possono risultare un po' scomodi, soprattutto quando la mattina si è di fretta e non si ha né il tempo e né la voglia di stare attente a non  spargere il vostro angolo make up di ombretto! Io infatti lo uso solo quando ho un po' di tempo in più da perdere perché mi è capitato spesso di inondare il bagno con questo prodotto con conseguente sgridata di mia madre!!!
Lasciando stare questo, è un colore molto particolare che dubito si trovi nelle palette di Zoeva o Fraulein 3°8, quindi vale la pena di acquistarlo. 

Il prezzo è di 3.50€ e lo trovate su www.eyeslipsface.it

Voto: 7.

Eccovi le foto (tutte alla luce naturale):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Applicazione col dito:

(Clicca per ingrandire)

Applicazione col pennello:

(Clicca per ingrandire)

Applicazione col pennello + Fix Plus di Mac:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso questa foto alla luce artificiale. E' sfocata ma la inserisco lo stesso perché solo così sono riuscita a farvi vedere i microglitterini multicolore!

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Ne approfitto per farvi gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo :) :) :) :)

Daniela

4 commenti:

  1. E' molto carino come colore!
    Sono contenta però di aver visto gli swatch, perchè dal sito mi sembrava molto più blu, mentre qui sembra più sul rosso!
    Buon Natale anche a te :)

    RispondiElimina
  2. auguri anche a te e grazie per i commenti :)

    RispondiElimina
  3. la penso esattamente come te! ho solo il royal di ombretto minerale, mi piace molto ma... ombretti compatti tutta la vita!!!

    RispondiElimina
  4. saranno belli quanto vogliono, molti pigmenti sono veramente spettacolari.. ma troppo scomodi

    RispondiElimina