sabato 11 dicembre 2010

Pennelli ELF - Linea Studio (VISO) - Complexion Brush e Powder Brush

Ciao ragazze, oggi vi parlo degli unici due pennelli da viso della linea studio di Elf che possiedo: il Complexion Brush e il Powder Brush! Ho deciso di recensire proprio questi due pennelli da viso per primi (rispetto a quelli da occhi) perché sono i pennelli che uso tutti i santi giorni e non potrei assolutamente farne a meno!

(Clicca per ingrandire)

Iniziamo dal primo che ho comprato in ordine di tempo!

Powder Brush:

Come si presenta?: Come già saprete, tutti i pennelli neri della Elf appartengono alla linea studio! Questo pennello ha la particolarità di avere le setole disposte come a formare un triangolo e al di sopra è completamente piatto! Le setole sono artificiali, per la precisione di Taklon. 

Cosa ne penso?: Chi mi segue, conosce ormai il mio scetticismo. Ho deciso di comprare questo pennello spinta dalle innumerevoli recensioni positive a riguardo! La gente lo decantava come il pennello perfetto per cipria, blush, fondotinta.. insomma tutto e ne lodava l'estrema morbidezza. Insomma.. perché non provare allora? In più in quel periodo sbavavo dietro il pennello della Sonia Kashuk (si scriverà così?) che usava Giuliana nei suoi video per applicare il blush.. quindi insomma.. non mi ha fermata nessuno per l'acquisto!! Prima che arrivasse, l'immagine sul sito della Elf non mi convinceva molto.. non so perché ma mi dava l'impressione che fosse un pennello super ispido.. e non c'è stata migliore scoperta di aver potuto constatare che in realtà questo pennello è di una morbidezza estrema! Io lo amo.. non posso farne davvero a meno e lo uso tutti i giorni da almeno 10 mesi.. è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!! 
Personalmente l'ho usato in vari modi: 1) per applicare il blush; 2) per applicare la cipria; 3) per applicare il fondo minerale! Per tutte e tre i modi d'uso ho notato che stende il prodotto in maniera molto fitta e coprente, grazie alla densità delle due setole e alla loro fittezza! Adesso lo uso solo ed esclusivamente per il blush!
Ma passiamo a robe più "interessanti": al primo lavaggio mi ha perso giusto 2/3 peletti, da quel momento in poi neanche uno! Non si è mai deformato coi lavaggi e le sue setole sono sempre perfettamente morbide! L'impugnatura è molto grossa, quindi è anche abbastanza maneggevole! 

L'unica cosa che ho notato è che ha 4/5 peletti un po' più lunghi degli altri.. ma vi assicuro che non cambia assolutamente niente nella stesura del prodotto.

Il prezzo è di 4€ e lo trovate su http://www.eyeslipsface.it/

Voto: 10.

Ecco le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Complexion Brush:

Come si presenta?: Si tratta di un pennello dalle setole abbastanza ampie e dalla forma arrotondata! Anche questo morbidissimo e fittissimo! Anche per questo le setole sono di Taklon!

Cosa ne penso?: Questo pennello è entrato a far parte del mio beauty a settembre e mi dispiace che non ci sia entrato prima!!! Prima di comprarlo, volevo assolutamente un pennello per il viso per stendere la Complexion Perfection di Elf o la HD Powder sempre di Elf e così mi sono "avventurata" in questo pennellone  e non fu acquisto migliore! 
Preleva la giusta quantità di prodotto e lo stende veramente molto bene.. in più ha le setole così morbide che è semplicemente una goduria utilizzarlo.. a me viene sempre l'istinto di accarezzarlo ( sì lo so, non sono normale XD )
L'ho utilizzato anche per stendere il blush e dà un effetto veramente naturale poiché avendo le setole più ampie rispetto al Powder Brush, stende il prodotto in maniera meno coprente e densa! 
Come il Powder Brush, al primo lavaggio mi ha perso qualche peletto, da quel momento in poi nessuno! Dopo ogni lavaggio riacquista sempre la sua forma originaria e non ha perso assolutamente la sua morbidezza!  Anche questo presenta un manico abbastanza grosso e maneggevole!

Il prezzo è di 4€ e lo trovate su http://www.eyeslipsface.it/!

Voto: 10.

Ecco le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ragazze, avete visto come sono fitte le setole?? Come si fa a non amarli?

Ah stavo quasi per dimenticare! I pennelli non sono propriamente da borsetta perché sono abbastanza grandi (come vedrete nella foto qui sotto) e soprattutto sono tutti dotati di una plastica che li protegge.. una sorta di brush guard!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso un video! Voglio assolutamente farvi vedere la morbidezza di questi pennelli e soprattutto quanto sono fitti!!




Ragazze, ma cosa state aspettando? Siete ancora qui a leggere sta recensione lunghissima e pallosa??? Per chi non ce l'ha ancora, correte a comprarlo!!! Non ve ne pentirete!
Baci!

Daniela

9 commenti:

  1. io ho il magnifico powder.. l'ho lavato.. peli persi: esattamente UNO! è favoloso.
    il complexion mi piace ma non saprei che farmene.. mi ispirava x il blush ma avendo blush chiari ho paura che finiscano per non vedersi visto che ql pennello da' solo una leggera pigmentazione!

    RispondiElimina
  2. guarda.. è perché ho un'infinità di pennelli, sennò li avrei presi tutti.. ne vale la pena! alla fine un pennello si può usare in moltissimi modi!

    RispondiElimina
  3. bellissima l'idea del mini video per mostrarci la consistenza dei pennelli :D grazie delle review!

    RispondiElimina
  4. *-* il powder.... è UNA ROBA SUBLIME! io lo uso anche per stendere il fondo mousse essence!! e anche negli altri modi che hai indicato tu <3 davvero... una manna da cielo. poi mantiene la forma! ^^
    l'altro lo avevo adocchiato (io adocchio un pò tutto xD). se ti ci trovi bene *-* maledetta postpay vuota xD

    RispondiElimina
  5. marialuisa.. te dici maledetta postepay vuota.. io la lascio vuota apposta sennò ogni mese sta elf mi toglie pure le mutande!!!!

    RispondiElimina
  6. xDDDD verooo!! ma lo sai che lo fo anche io? cioè.. un pò mi fa fatica andare alle poste... ma allo stesso tempo... meglio se resta così! o con tutte le promozioni che si inventano... mi trasferisco sotto i ponti di firenze xD

    RispondiElimina
  7. abiti a firenze? *_* ahhh che bella città.. ci sono stata in gita e ci tornerei mille volte

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina