giovedì 21 aprile 2011

Nail Polish - Smoky Brown ELF

Ciao ragazze, come ho detto nel post precedente oggi dedico questa giornata alle unghie! Diciamo che ultimamente più che al make up mi sono dedicata alle unghie perché sono stata a casa a studiare e dato che in casa non mi trucco, almeno mi prendevo una mezz'oretta di pausa dedicandomi alle unghie!
Voglio parlarvi degli smalti Elf che ormai quasi tutte conosciamo però dedicherò un post per ogni smalto perché non mi sono trovata con tutti allo stesso modo. In questo post si parla dell'ormai famosissimo Smoky Brown!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un marrone simile al cioccolato al latte, forse leggermente più chiaro. E' assolutamente matt. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura. 

Cosa ne penso?: Ho comprato questo smalto nel periodo in cui tutte andavamo pazze per lo smalto di Chanel e cercavamo ovunque un degno sostituto. Ebbene, se state cercando un dupe del famoso Particuliere evitate di spendere soldi in questo perché non c'entra assolutamente nulla! 
Io l'ho comprato pur avendo già la consapevolezza che non ci somigliasse per niente ma nel sito presentavano l'immagine di un marroncino/grigio, una sorta di color fango che non era niente male e ho voluto provare! Peccato però che appena l'ho avuto tra le mani mi sono resa conto che si trattava di un semplice marrone scuro! Va beh, mi sono accontentata lo stesso perché una volta steso sulle unghie il colore mi piaceva lo stesso! 
Ma andiamo alla parte più tecnica! E' uno smalto veramente molto liquido tanto che alla prima passata non otterrete un colore pieno, mentre invece alla seconda passata sì anche se il colore non sarà molto omogeneo.. infatti se guardate le foto in basso vi renderete conto che ci sono come delle strisce sulle mie unghie, in alcune parti infatti il colore è più intenso, in altre meno! Per questo motivo suggerisco una terza passata.
Altro problema è il fatto che questo smalto non si asciuga mai! Se non avete un asciugasmalto, preparatevi a stare almeno una mezz'oretta con le mani immobili (e non lo dico tanto per dire), se invece lo avete i tempi si ridurranno di parecchio ma...MA... non è tutto oro quello che luccica! Anche se uso un asciugasmalto solo la parte superiore dello smalto si asciuga cosicché l'unghia si rovina inevitabilmente tutte le volte alla prima occasione! Immaginate che io ho messo lo smalto più l'asciugasmalto di Essence verso le tre del pomeriggio e il giorno dopo appena sveglia mi sono ritrovata tutti i segni delle lenzuola.. dopo quasi 24 ore dall'applicazione!!! 
Per quanto riguarda la durata.. nemmeno a parlarne!!! Io sono sempre fuori per l'università quindi non faccio nulla a casa in quanto a lavori domestici, a parte ordinare/pulire la mia camera e a me, pur non facendo nulla, si rovina a partire dal giorno dopo.. mi ritrovo le punte completamente bianche! 
Insomma ragazze, è davvero un bel colore.. lo trovo anche abbastanza elegante ma non mi sento assolutamente di consigliarvelo.  
Sulla confezione è riportata una scadenza di 6 mesi dall'apertura.. pochina direi.. ma io ce l'ho da quasi un anno e non ho notato nessun cambiamento, lo smalto non si è mai seccato o indurito!

Il prezzo è di 1.70€ e potete trovarlo sul loro sito http://www.eyeslipsface.it/index.htm.

Voto: 3.

Vi lascio alle foto:

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

Qui vi mostro le strisce di colore di cui vi parlavo:

(Clicca per ingrandire)

E infine vi mostro le mie unghie dopo nemmeno 24 ore dall'applicazione! Io trovo assurdo che lo smalto si rovini così dopo così tante ore:

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile!
A presto!

Daniela

11 commenti:

  1. purtroppo gli samlti elf non sono di ottima qualità, non mi ci sono trovata benissimo nemmeno io :( nell'ultima foto si vede chiaramente il problema dell'asciugatura, sembra asciutto ma non lo è e come ti poggi da qualche parte ecco che ti stampano le unghie!

    RispondiElimina
  2. ciao Alessandra.. sai io però non ho riscontrato lo stesso problema in tutti gli smalti Elf che ho! Proprio per questo ho deciso di parlarne singolarmente! Credo dipenda tutto dalla formulazione di ogni colore

    RispondiElimina
  3. Uh,io con questo mi sono trovata bene...

    RispondiElimina
  4. strano.. ho letto più commenti negativi che positivi sugli smalti elf!

    RispondiElimina
  5. io ho un colore diverso è mi ci trovo bene mi durà tranquillamente una settimana :).
    vi invito a venire a vedere il mio blog http://makeupkesho.altervista.org

    RispondiElimina
  6. io con questo, ma anche con gli altri smalti elf, mi sono trovata benone

    RispondiElimina
  7. comincio a pensare che sono stata sfigata :P

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono capitata nel tuo blog per caso. Io ho il tuo stesso problema con questo smalto. Dopo nemmeno un giorno lo smalto era nelle stesse condizioni del tuo. E questo mi è successo per ben 3 volte. Una ragazza mi ha detto che io non mi sapevo mettere lo smalto perchè gli smalti Elf sono buoni e nessuno si è mai lamentato, e che il mio blog era pieno di "errori di fondo" per quanto riguarda i prodotti che bocciavo Grazie a questo tuo post so di non essere nè pazza nè incompetente :D
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. ciao missfirstmarch! Ma che pazza! Il problema è che la gente è sempre brava a spendere parole di troppo! Ognuno di noi ha opinioni che possono essere uguali o diverse da quelle degli altri.. il segreto per una convivenza pacifica è rispettare le idee e i pensieri di tutti!
    Io uso questo smalto da quasi un anno e ho sempre avuto questo problema! Certo.. che la gente si permetta di dire che non sai mettere lo smalto è proprio ridicolo perché prima di tutto chi è lei per dirlo?? e poi, insomma.. non è che ci vuole così tanto a mettere npo' di smalto sulle unghie! Mah senza parole!
    Comunque, mi fa piacere che hai letto la mia recensione.. spero di averti tra le mie lettrici sempre! Baci

    RispondiElimina
  10. che strano!io ho questo smalto e mi dura anche 5-6 giorni sulle unghie..con il top coat!!!
    sissy

    RispondiElimina
  11. a me non dura né con top coat né con asciugasmalto! Uffffff!!!!

    RispondiElimina