giovedì 21 aprile 2011

Shiny Top Coat - Asciuga-smalto Extra Brillante KIKO

Ciao ragazze! Oggi mi tolgo un po' di review che avevo in programma su alcuni smalti! Voglio parlarvi di questo top coat che molte non conosco o snobbano!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un top coat trasparente che ha la funzione di proteggere l'unghia e quindi prolungare la durata dello smalto! Inoltre permette di far asciugare lo smalto in maniera più rapida. La boccetta contiene 11 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 36 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: Questo top coat mi è stato consigliato da mia cognata per sostituirlo all'asciugasmalto vero e proprio! Ebbene, credo sia davvero un ottimo prodotto ma non al punto da sostituire i miei tanto amati asciugasmalti di Bottega Verde ed Essence! L'ho testato in vari modi e ho notato che se uso solo questo top coat dopo aver applicato lo smalto, il prodotto non si asciuga così rapidamente.. insomma, si prende il tempo di un qualsiasi smalto. Se invece metto lo smalto, poi questo top coat e infine una goccia per ogni unghia di asciugasmalto, il prodotto mi resta totalmente intatto! Se invece metto lo smalto, ometto il passaggio del top coat e vado subito all'uso dell'asciugasmalto, ho notato che lo smalto si rovina dopo qualche ora e se vado a dormire mi restano i segni delle lenzuola. Quindi insomma, io generalmente quando ho poco tempo da perdere ad aspettare che lo smalto si asciughi, lo combino con l'asciugasmalto.. soprattutto quando metto lo smalto di sera poco prima di andare a dormire perché così sono sicura che le unghie non si rovineranno! Se invece ho tempo non lo uso generalmente! 
Ciò che mi piace particolarmente è che è davvero extra lucido! Dona alle unghie molta brillantezza che si protrae nel tempo, proprio per questo a volte lo uso dopo 3-4 giorni dall'applicazione dello smalto colorato, giusto per "rinnovarlo" e farlo apparire come se l'avessi appena messo. 
Per quanto riguarda la sua funzione di top coat sinceramente non ho notato grandi miracoli, nel senso che con o senza, lo smalto mi dura sempre allo stesso modo!
Comunque, io ve lo consiglio! L'ho usato moltissimo.. pensate che l'ho comprato a novembre e a febbraio mi era già quasi finito.. in questi ultimi mesi l'ho usato con molta parsimonia ma appena mi ritrovo da Kiko ne prenderò sicuramente un altro!

Il prezzo è di 4.50€ e potete trovarlo in tutti i negozi Kiko o sul loro sito: http://www.kikocosmetics.com/it/home!

Voto: 9.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

7 commenti:

  1. grazie per l'ottimo consiglio. Il top coat di Kiko ce l'ho, manca solo l'asciugasmalto di essence e poi sono a posto. Bacio

    RispondiElimina
  2. non ho capito niente...come fai a mettere il top coat su uno smalto non asciutto? io ho il quick dry che dovrebbe facilitare l'asciugatura, a me pare che il top coat stesso sia lento ad asciugare...dove sbaglio???

    RispondiElimina
  3. metto lo smalto, aspetto 1-2 minuti, poi metto il top coat e infine se sono di fretta uso le goccine di Essence!

    RispondiElimina
  4. io faccio il contrario, metto prima le goccine poi lavo le mani con il sapone e metto il top coat...ma ho la sensazione che da asciutto si ribagni :S ho provato a fare come te ma il pennellino del top coat anche dopo 5 minuti, mi ha portato via tutto lo smalto :S

    RispondiElimina
  5. ma hai provato proprio questo top coat?? io con questo non ho nessun problema! Forse l'unico colore che si è portato un po' via è il rosso, ma per il resto non ho avuto nessun problema!

    RispondiElimina
  6. no la prossima volta che vado da kiko lo prendo! :D

    RispondiElimina