sabato 14 maggio 2011

Duo Eye Shadow Cream - Black Licorice ELF

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che possiedo da veramente tantissimo tempo. Si tratta del Duo Eyeshadow Cream di Elf nella colorazione Black Licorice!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di due ombretti in crema molto morbidi. Da una parte troviamo l'argento, dall'altra il nero. La confezione contiene 3 grammi e purtroppo non vi so dire la scadenza perché non è riportata da nessuna parte.

Cosa ne penso?: Ho comprato questo duo semplicemente perché secondo me i colori sono perfetti come base per uno smokey eyes.. e poi non avevo mai visto un ombretto in crema così nero! Quando l'ho avuto tra le mani ero davvero entusiasta ma la mia felicità è stata presto accantonata sin dalla prima applicazione. Procediamo per punti:

 - La prima volta che l'ho usato ho fatto un pastrocchio tremendo perché ho prelevato davvero troppo prodotto e una volta messo sulla palpebra era impossibile da stendere. Bisogna prendere una quantità infinitesimale;

 - Evitate assolutamente di prelevarlo con le dita perché vi assicuro che involontariamente vi ritroverete il nero in qualche parte della faccia mentre vi truccate.. e poi il dito preleva sempre un po' di prodotto in più rispetto al pennellino. Vi consiglio infatti di utilizzare un pennellino piccolino, di quelli a lingua di gatto;

 - Sono eccessivamente cremosi! Infatti basta poggiare anche solo la punta dell'unghia per prelevare troppo prodotto. Inoltre, va nelle pieghe all'istante. Vi giuro, una velocità impressionante! Io l'ho steso sulla palpebra e appena ho aperto l'occhio... ZAC! Pieghette!!! Assurdo! E se riprovate dopo a risfumarlo, una volta che aprirete l'occhio compariranno le altre pieghette.

 - Se volete evitare appunto che si formino pieghette dovete prenderne una puntina e sfumare fino a completo assorbimento.. ma a questo punto vi assicuro che il colore sulla palpebra sarà mooooolto sbiadito, quasi un alone (piuttosto bruttino tra l'altro dato che sembrerà di avere gli occhi sporchi);

 - Il colore non si stende in modo omogeneo. E poi il nero è davvero difficile da sfumare, sembra non dissolversi mai! Potete notarlo nelle foto sotto: anche se ho cercato di sfumarlo non sono riuscita a fare granché.. è difficile sulla mano, figurarsi sull'occhio!

 - La colorazione argentata è completamente inutile! Una volta stesa sparisce! Vi ritroverete soltanto con un alone leggermente illuminato;

 - Non usateli come ombretti normali, ma semplicemente come basi! Ma vi assicuro che anche come base non sono granché: l'ombretto in polvere va progressivamente sbiadendosi;

Insomma ragazze, come potete vedere la mia recensione è tutt'altro che positiva. Non so se è un problema di questa colorazione e se magari le altre sono migliori, io ovviamente parlo in base alla mia esperienza con questo colore. Se qualcuna di voi ha provato le altre colorazioni mi faccia sapere come si è trovata! 
Personalmente penso di non comprare altri ombretti di questa linea.
In più posso tranquillamente dirvi che il nero di questo prodotto si può benissimo sostituire ad una comunissima matita nera morbida che funziona anche cento volte meglio.. quello che è sicuro è che a me le matite nere usate come base non mi sono mai finite nelle pieghette e hanno avuto davvero una buona durata come base. Insomma.. risparmiatevi sti soldi!

Il prezzo è di 1.70€ e potete trovarlo nel sito di Elf: http://www.eyeslipsface.it/index.htm.

Voto: 2.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Swatches non sfumati:

(Clicca per ingrandire)

Swatches sfumati:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

3 commenti:

  1. i colori sono davvero molto belli....però non mi fido molto della consistenza!hihi
    sissy

    RispondiElimina
  2. gli ombretti duo in crema di elf purtroppo sono troppo morbidi e fanno troppe pieghette, peccato perchè i colori sono splendidi!

    RispondiElimina
  3. io ne uso un nulla e sfumo bene: come basi sono decenti... su di me! usati su chi ha ua pelle appena + oleosina della mia (ed io ho una palpebra iper secca) fanno schifo ; ; è vero...

    RispondiElimina