venerdì 13 maggio 2011

Smalto Colour & Go - n° 52 Out Of My Mind ESSENCE

Ciao ragazze, finalmente riesco a scrivere nel blog! Era da giorni che non riuscivo a entrare nella bacheca a causa di lavori di manutenzione! Oggi vi parlo di uno dei nuovi smaltini di Essence, il numero 52, Out Of My Mind:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto olografico di un verde/blu sirenetta. La boccetta contiene 5 ml di prodotto. La scadenza non è riportata.

Cosa ne penso?: Premetto subito che io non sono una amante di questi colori (e come al solito mi sono lasciata fregare). Vi potreste chiedere: e allora perché l'hai comprato? Ebbene, ero attirata dal fatto che fosse olografico come il numero 43, Where Is The Party? (QUI recensito). Nella boccetta appare blu chiaro con dei riflessi sul verde acqua ma una volta steso sulle unghie è davvero difficile coglierne i riflessi.. solo con particolari luci si intravede qualcosa. Insomma, mi ha parecchio delusa.. pensavo di trovare uno smalto innovativo, che non passasse inosservato. Al contrario, invece, nell'altro smalto i riflessi da un colore all'altro si notano parecchio.
Come tutti gli smalti di questa linea si stende benissimo e ha un buon pennellino. Non è né troppo liquido né troppo denso. La sua durata mi ha lasciata un po' perplessa.. considerando che io non lavo piatti e non faccio lavori domestici particolarmente pesanti, ha iniziato a rovinarsi dopo 4-5 giorni circa, arrivando al settimo giorno completamente distrutto nei pollici e un po' sulle punte sulle altre unghie.. ma tutto comunque accettabile. Io sono abbastanza pignola per lo smalto.. a me per esempio vedere le punte delle unghie bianche dà un po' fastidio, per altre persone magari non è niente di così drammatico e avrebbero considerato lo smalto ancora intatto. Insomma, come sempre, ogni cosa è estremamente soggettiva.
Per quanto riguarda l'asciugatura, nella media! Anche se ho avuto l'impressione che questi smalti olografici ci mettessero un po' di tempo in più ad asciugarsi, ma come sapete tutto ormai si risolve con le miracolose goccine d'asciugasmalto!

Piccola nota negativa: con due passate è abbastanza coprente però a volte mi si vedevano le lunette delle unghie e lo noterete in alcune foto. Tutto però dipendeva dal tipo di luce a cui le mie unghie erano esposte.

Il prezzo è di 1.29€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 6.

Vi lascio alle foto! Purtroppo la mia macchina fotografica falsa un po' questo genere di colori, per questo motivo vi posto la foto presa da un blog di una ragazza (http://fatatrucchina.blogspot.com/2011/04/prova-su-strada-smalto-out-of-my-mind.html) che è riuscita a cogliere meglio il colore. Personalmente raramente riuscivo a vedere questi riflessi sulle mie unghie:

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi lascio alle foto scattate da me:

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed infine un video!



Bene ragazze, spero di esservi stata utile e alla prossima!

Daniela

5 commenti:

  1. Ehilà! Sono contenta che tu abbia apprezzato la mia foto :-) E'la fortuna di avere un bagno con una luce al neon fredda, che è perfetta per fotografare gli azzurri, i viola, i grigi e tutti gli altri colori freddi :-)
    Bellissimo Blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per aver commentato! Spero non ti abbia dato fastidio il fatto che ho preso la foto dal tuo blog!

    RispondiElimina
  3. post molto interessante, il colore dello smalto mi è piaciuto tanto! passa dal mio blog se ti va: I LOVE ESSENCE AND NAIL ART.
    baci

    RispondiElimina
  4. Ciao! anche io ho questo smalto e devo dire che mi piace un sacco come colore. Ho diversi smalti della essence e non sono per niente delusa, d'altra parte basta che guardi il prezzo, per un prezzo così basso la qualità mi sembra ottima no?! Comunque trovo molto utili le tue "recensioni" anche per punti di vista diversi dal mio che magari, non essendo molto esperta, non riesco a cogliere.

    se ti va passa nel mio blog
    http://blondsdreams.blogspot.com/

    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Sissi, beh si per il prezzo che ha la qualità è ottima.. ma io sono rimasta un po' perplessa per il colore.. non mi sembra poi così olografico!

    RispondiElimina