giovedì 5 maggio 2011

Gel Eyeliner - 03 Berlin Rocks ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'unico (per fortuna) gel eyeliner che ho comprato di Essence, è il numero 03 Berlin Rocks.. tanto per intenderci.. quello viola!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner in gel molto, TROPPO, cremoso! E' un viola molto scuro satinato con qualche brillantino che però non si nota tanto! La boccetta contiene 3 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura. CONTIENE CARMINE!

Cosa ne penso?: Quanto ho aspettato questo prodotto! Ogni volta che potevo andavo alla Coin a Catania solo per vedere se avevano rifornito gli stand dei nuovi prodotti e accaparrarmi questo eyeliner! L'ho comprato e adesso ce l'ho da circa un mesetto e voglio parlarvene! Ho letto più recensioni positive che negative su questo prodotto ma vi anticipo subito che la mia sarà negativa. Ma dividiamo il discorso in punti, così da risultare più facile da spiegare e capire:

1. Quando ho aperto la boccetta sono rimasta incantata dal colore. Era proprio il viola che volevo da parecchio tempo. Volevo comprare un eyeliner viola da Elf ma non mi sembrava il caso di fare un ordine solo per un prodotto e quando la Essence lo ha messo sul mercato non me lo sono fatta scappare! Peccato però che una volta steso sulla palpebra il viola è praticamente inesistente.. sembra un semplicissimo eyeliner nero e solo alla luce diretta si riesce a cogliere qualche sfumatura di viola.. e nemmeno tanto!

2. Troppo, troppo, troppo cremoso! Chi è abituata ad utilizzare gli eyeliner in gel di Elf stia molto attenta! Fortunatamente avevo già letto qualche recensione in cui veniva consigliato di fare attenzione e infatti il mio primo approccio col pennello è stato meno traumatico ma, in generale, vi consiglio davvero di prendere il prodotto con molta delicatezza o vi ritroverete il pennello sprofondato. 

3. Dato che è troppo cremoso, io ho trovato molto difficile l'applicazione! Non riesco a fare una linea decente in poco tempo ma devo sempre stare attenta a non macchiarmi tutta la palpebra. Insomma, ci perdo fin troppo tempo e va quasi sempre a finire che preferisco non usarlo per ridurre i tempi. E' come se il prodotto scivolasse sulla palpebra. 

4. Il tratto non è per niente uniforme. Una volta steso vi renderete conto che ci sono delle parti della vostra linea trasparenti. Credetemi, dovrete perdere altro tempo solo per ritoccare il tratto e renderlo pieno. Però ho notato che questo problema me lo da solo quando sulla palpebra non ho assolutamente niente oltre al primer. Se invece mi faccio un trucco completo, ovvero se metto anche l'ombretto, l'eyeliner non solo è più coprente ma si stende anche decisamente meglio.

5. E' decisamente difficile stenderlo con un pennellino angolato! Le prime volte l'ho provato così ed è stato un disastro.. ho solo combinato pasticci! Successivamente ho usato il pennellino fine di Zoeva, il numero 315, e la situazione è nettamente migliorata.

6. Come base è ottimo! Ha una buona resistenza, non va nelle pieghette e soprattutto risalta moltissimo gli ombretti viola! Io infatti credo proprio che continuerò ad usarlo così!

Insomma ragazze, credo di avervi detto tutto! Sul web ci sono tantissime recensioni positive ma ho come il sentore che solo questi eyeliner viola abbiano qualche difetto, soprattutto per quanto riguarda l'omogeneità del colore, perché le recensioni sugli altri colori sono abbastanza buone. Sinceramente lo sconsiglio. 
Avrei voluto comprare anche quello verde ma vedendo le foto nei vari blog mi sono resa conto che anche quello di verde ha ben poco e dagli swatches appare scuro tendente al nero/grigio, quindi ci ho rinunciato!

Il prezzo è di 3.49€ e potete trovarlo in tutti le Coin e OVS con stand Essence.

Voto: 5-.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Come vedete la linea non è omogenea:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso l'applicazione sull'occhio! Purtroppo non sono riuscita a fare una linea perfetta e uguale in entrambi gli occhi dato che la stesura risulta difficile (almeno a me), ma in queste foto voglio mostrarvi come il colore viola non riesca ad evincersi molto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed infine eccovi un video in cui voglio mostrarvi quanto è cremoso il prodotto! Mi dispiace che non si veda tanto mentre puccio il pennello nella boccetta ma durante l'applicazione si vede abbastanza!



Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

19 commenti:

  1. utilissima e buono a sapersi ^^ io volevo provarlo....ma chissà....non so se tu hai provato il blacktrack di mac ma ti assicuro k è cremosissimo infatti io credo k un gel liner più sia cremoso e meglio è....però...cmq grazie per la review trovo cmq utile confrontarsi ^^ un bacioneeee

    RispondiElimina
  2. Non so se il mio sia più fortunato, ma io ce l'ho e mi ci trovo benone! Non è facilissimo da stendere, ma il risultato -che trovi fotografato nel mio blog- non mi pare affatto male. Tra l'altro lo stendo con un pennellino angolato... de gustibus! :D

    RispondiElimina
  3. mi sa che a questo punto proverò solo quello nero che sembra essere l'unico buono....boh
    sissy

    RispondiElimina
  4. Ho letto più opinioni deluse che entusiastiche su questi nuovi eyeliner Essence. Peccato, per me gli eyeliner colorati sono solo uno sfizio e non vorrei spendere tanto.
    Io darò comunque un'occhiata al verde, spero che sia abbastanza scuro per i miei gusti.

    RispondiElimina
  5. Come al solito le tue recensioni sono perfette! Molto accurate e piene di dettagli utili.. Grazie!! :)

    RispondiElimina
  6. mmm in effetti anke io ho letto delle rencensioni negative proprio dovute alla troppa cremosità. io cmq mi vorrei provarlo, ho il viola della elf e quindi mi serve il nero ke non trovo mai!

    RispondiElimina
  7. @truccoenails: no non ho mai provato il black track, quindi non so quanto sia cremoso. Infatti chi, come me, è abituato a quelli di Elf non si troverà molto bene!

    @RamblinRose: avevo letto il tuo articolo nel blog e credimi.. rosico da morire perché è il viola che volevo io e non capisco perché a me non viene così!

    @CompagneDiMerende: quello nero è mi sa l'unico di cui ho visto solo recensioni positive quindi deduco che vai al sicuro!

    @StellinaNelBlu: grazie mille per il complimento! Fa sempre piacere riceverli!!

    @serena_nuvola: con quello elf come ti sei trovata? E' viola nel vero senso della parola? Ci vorrei fare un pensierino

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti seguo da un pò, ma scrivo per la prima volta.
    Quoto al 100% la tua recensione!! Io ho preso anche altri due colori e tutti hanno la stessa cremosità :-/ I fluidline di MAC (ne ho una decina) non sono affatto così! Volendo fare un confronto culinario, quelli di Essence sembrano panna, quelli di MAC un gelato (non industriale!).
    Proverò a seguire il tuo consiglio usandoli come base, grazie ;-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Loredana, ottimo confronto.. ho apprezzato il paragone al gelato e alla panna (che mi piacciono pure tantissimo :D ). Scrivi quando vuoi, qui ogni parere è be accetto!

    RispondiElimina
  10. ah, ma toglimi una curiosità.. hai preso anche il verde? Se sì, si nota che è verde o è talmente scuro (come questo viola) che i riflessi non si notano tanto?

    RispondiElimina
  11. Mh... mi sembra di passare per una manipolatrice di foto, con tutti questi pareri negativi xD... chissà che non faccia un video per mostrarvi una linea "in diretta" fatta con questo eyeliner :D

    RispondiElimina
  12. siiiiiiiiiiii ti prego!!!! almeno mi togli i dubbi su come mettere sto benedetto eyeliner!!! Comunque.. per quanto riguarda il colore.. o dipende dalla luce oppure sei stata davvero fortunata.. decidi tu quale delle due :D

    RispondiElimina
  13. Scusa, ho letto la domanda solo ora: sì, ho anche quello verde, che è molto scuro, quindi la sfumatura si nota solo con la luce diretta. Considera che è più scuro di quello viola...
    Buona domanica, Lò

    RispondiElimina
  14. Ciao! Buona domenica:) anche io sono della tua stessa opinione..troppo cremoso, e colore poco uniforme...oltre che la durata non è stata delle migliori..durante la giornata ho perso proprio pezzi di colore! questo problema però l'ho riscontrato solo con il colore viola, il nero non mi ha dato di questi problemi..è sempre molto cremoso, però dura e traccia una linea di colore uniforme.. sarà un problema dei viola in generale! Scusami per lo sproloquio ma ci tenevo a dire la mia!! Baci!

    RispondiElimina
  15. che brutto questo viola.. secondo me l'unico che si salva è il nero.. io ce l'ho ed è fantastico! poi concordo con te per il fatto che è molto cremoso ma io riesco ad usarlo lo stesso :) ne prelevo poco poco ai lati e non al centro :) col pennello angolato sempre della essence

    RispondiElimina
  16. ciao blair.. mah non so, io mi sento demente con questo eyeliner e riesco ad usarlo solo coi pennellini fini, quelli angolari sono impossibili per me :/

    RispondiElimina
  17. io con tanta pazienza riesco a stenderlo decentemente col pennello angolato.. infatti lo uso solo quando ho tanto tempo per truccarmi :) comunque non so questo ma il nero è super resistente :)

    RispondiElimina
  18. Ho sia il viola che il nero. Per quanto riguarda il viola sono d'accordo con te: si stende male, è super cremoso, lascia tratti bianchi .. un disastro !!! Ma il nero è nettamente migliore (anche se preferisco quello della Elf o della kiko)!!!

    RispondiElimina