sabato 6 agosto 2011

Brush Cleanser KIKO

Ciao ragazze, torno a parlarvi oggi di un altro prodotto Kiko!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un detergente per pennelli da make up senza risciacquo. Ha un colorito rosino. La boccetta contiene 50 ml di prodotto. La scadenza non è riportata.

Cosa ne penso?: Ho comprato questo prodotto per andare in vacanza e non portarmi dietro l'alcool. In realtà non volevo comprarlo ma mi volevo semplicemente accontentare di trovare una boccetta dove riversare un po' di alcool, ma non avendo trovato dove comprarla, ho deciso di prendere questo prodotto e non me ne sono affatto pentita! Pulisce bene i pennelli senza lasciare alcun residuo. Non è ovviamente sostituibile ad un vero e proprio shampoo però è comodo quando si è di fretta e non si ha il tempo di mettersi davanti il lavandino, ma soprattutto quando proprio il pennello che ci serve è sporco e dobbiamo pulirlo senza poi stare ad aspettare che si asciughi.
Io lo uso così: prendo un foglio di carta scottex e do una spruzzata alle setole del pennello e una sulla carta e inizio a passare il pennello sulla carta come se stessi dipingendo, con movimenti circolari. Vi assicuro che esce tanto di quello schifo che nemmeno immaginate! Il pennello è perfettamente pulito e soprattutto quelli a setole bianche ritornano al loro colore originario. 
Ho fatto una volta una prova a utilizzare prima l'alcool e poi questo cleanser (giusto per vedere quanto effettivamente l'alcool spazza via l'ombretto) e mi sono resa conto che i pennelli non erano mai puliti ma c'era sempre qualche residuo di ombretto. Il cleanser infatti è riuscito a portare via tutto, probabilmente grazie alla sua componente schiumogena. Quando pulite il pennello infatti vedrete che si forma una leggera schiumetta che si dissolve abbastanza in fretta.
Amo questo prodotto soprattutto per pulire i pennelli da eyeliner. Sia l'alcool che la semplice acqua non riescono a togliere tutti i residui, ma devo necessariamente usare un sapone o uno shampoo e se sono di fretta  e ho tutti i pennelli da eyeliner sporchi, sinceramente non ho il tempo di lavarlo sotto l'acqua e aspettare che si asciughi.. per questo motivo uso sempre e solo il Brush Cleanser di Kiko per pulire tutti i pennelli da eyeliner e vi assicuro che scioglie il colore all'istante, pulendo il pennello a fondo.
Altro aspetto positivo è l'odore! Secondo me ha un'odore davvero molto buono, sa tanto di pulito.. al contrario dell'odore dell'alcool che personalmente mi dà parecchio fastidio!
L'erogatore è uguale a quello del profumi.

Vi do un piccolo consiglio: non abbondate nell'uso di questo prodotto, cioè non fate troppe spruzzate perché in quel caso le setole del pennello restano bagnate a lungo e non si asciugano nel giro di pochi secondi come succede con l'alcool. 

Insomma, se non si fosse capito, io lo straconsiglio! Lo uso da gennaio e solo ora lo sto terminando e sono pure disperata perché non ho un Kiko vicino casa per andarne a comprare un altro, tanto che sto cercando di centellinarlo giorno dopo giorno, ma appena mi ritrovo in negozio lo prendo al 100%.

Il prezzo è di 5.90€ e lo trovate in tutti i negozi Kiko o sul loro sito http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Voto: 9.

Vi lascio alle foto! Purtroppo il prodotto è quasi tutto finito quindi vedrete la boccetta trasparente, in realtà il prodotto ha più o meno lo stesso colore dell'alcool denaturato. Ho tentato di farvi una foto in cui mostro l'ultimo mezzo centimetro rimasto ma non si capisce tanto.

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile!
Se qualcuna di voi ha mai usato sia questo di Kiko che quello di Elf vi prego di lasciarmi un commento con le vostre impressioni perché vorrei fare un ordine da Elf e non so se comprarlo oppure continuare a fidarmi di questo Kiko.

A presto.

Daniela

6 commenti:

  1. Volevo giusto sapere come fosse questo prodotto! Review utilissima! Un bacione! :)

    RispondiElimina
  2. anche io credo proprio che lo acquisterò! :D leggere questa recensione mi ha decisamente convinta! ^^ http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. tesoro mi salvi la vita! ora che lavoro è quasi impossibile lavare i pennelli con regolarità... credo che proverò questo prodotto, anche il costo è abbordabilissimo !

    RispondiElimina
  4. Mi sa che dovrò provarlo allora! mica male l'idea di portarselo in vacanza.

    RispondiElimina