domenica 28 agosto 2011

Metal Light Eyeliner - n° 02 (Flash Violet) - Collezione Chic Chalet KIKO

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un eyeliner che ho preso della nuova collezione Chic Chalet! Premetto che avevo grandi aspettative da questa collezione.. vedendola nel sito mi sembrava davvero spettacolare ma una volta vista di presenza mi sono dovuta ricredere su molte cose! Le palette sono carine, ma un po' polvorosette con ombretti visti e rivisti secondo me (molti li trovate nella 88 colori shimmer) e poi cavolo! nemmeno un ombretto matt? Per non parlare dei prezzi.. 12.90€? Mi sembra un tantino esagerato! L'unica cosa che mi ha colpito veramente sono gli smalti che però non ho acquistato perché ne ho davvero troppi e poi ultimamente non ne sto usando per far respirare le unghie. Inoltre ho notato che c'è un prodotto in particolare che secondo me esiste già nella linea permanente e di cui poi vi parlerò dato che l'ho acquistato!
Ma per ora parliamo di questo eyeliner! Io ho preso la colorazione 02, Flash Violet:

 (Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner viola orchidea con brillantini sulle sfumature del viola e del blu al suo interno. L'applicatore è in feltro. La confezione contiene 2.5 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 9 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: NON COMPRATELO! Io come al solito mi sono lasciata fregare! Prima di comprarlo sono andata in negozio ben 3 volte e ogni volta notavo che c'era qualcosa che non andava in questo prodotto ma volevo comunque provarlo dato che il colore mi sembrava davvero spettacolare. Vi spiego meglio: tutti gli eyeliner di questa collezione sono acquosissimi! Una volta stesi sulla mano il colore non è per niente pieno, sono molto liquidi e non si asciugano facilmente. Alla seconda passata la situazione migliora un po', il colore risulta più pieno ma diventa molto difficile gestirlo a causa della loro acquosità.
Ho provato ad usarlo senza un ombretto sotto e diciamo che è l'utilizzo migliore che riesco a farne anche se stenta a vedersi e l'ho utilizzato anche con un ombretto sotto e il risultato è stato pessimo! L'eyeliner ha praticamente sciolto tutto l'ombretto sotto e ha creato un paciugo che nemmeno vi immaginate.. una cosa orribile, tanto che ho dovuto smettere di truccarmi e ho dovuto ricominciare da capo. Vi lascio direttamente la foto per darvi un'idea dello schifo di cui vi sto parlando:

(Clicca per ingrandire)

Insomma, potete vedere da sole che schifezza ne è venuta fuori! Bah!!!
Comunque, nonostante questo non mi sono persa d'animo e ho provato ad utilizzarlo su tutta la palpebra come base.. ma... è impossibile!!! Non si asciuga mai, il colore non si stende in modo uniforme a causa della sua acquosità ma a chiazze, oltre il fatto che è impossibile da sfumare perché il colore si appiccica tutto sul dito o sul pennellino lasciando la palpebra completamente nuda! 
In più, se va a finire dentro l'occhio a me brucia da morire!
Insomma, la domanda adesso è spontanea... che cacchio ci faccio con una ciofeca del genere? Io non riesco a trovargli degli usi alternativi ed è il peggiore eyeliner che abbia mai comprato! Se qualcuna di voi mi sa suggerire qualcosa, tutto verrà ben accetto, ma qualcosa mi fa dire che lo fionderò presto nel cestino!

Il prezzo è di 7.50€ (buttati) e potete trovarlo in tutti i negozi Kiko o sul loro sito http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home.

Voto: 0.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Una passata:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Due passate:

(Clicca per ingrandire)

Ah quasi dimenticavo! Il prodotto non è nemmeno molto resistente! Vi posto questa foto per dimostrarvi che dopo più di un minuto dalla stesura, mi è bastato passare un dito sullo swatch per toglierlo del tutto! Se ne va come se fosse una pellicola! Pessimo, pessimo, pessimo!!!!!

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Non buttate soldi per un prodotto del genere!

A presto,

Daniela



15 commenti:

  1. ho sempre avuto brutte esperienze con gli eyeliner kiko.... di questa collezione mi piacciono le tinte anche se son super secche sulle labbra. ma la durata e i colori sono spettacolari. i + scuri ovviamente XD

    RispondiElimina
  2. Malu, ho preso anche io una tinta.. ma di un colore naturale! Presto ne parlerò!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!
    Purtroppo io e gli eyeliner liquidi non andiamo d'accordo! Mi sono fatta fregare tempo fa da uno nero di Kiko (pessimo), poi recentemente da un bellissimo viola metallizzato di Astra (che per fargli fare una linea omogenea bisogna pregare in cinese) quindi ormai non mi fregano più! Già sono stata fortunata a trovare un'unico eyeliner turchese scrivente (miracolo!)... non sfiderò oltre la fortuna. Quindi nonostante siano carini questi eyelier della Chic Chalet per me rimarranno dove sono! ^^

    RispondiElimina
  4. mah io sinceramente non ho avuto mai grossi problemi con gli eyeliner a livello di acquosità. Quello che è sicuro è che gli eyeliner di kiko che mi hanno fregato fanno tutti parte delle edizioni limitate.. insomma, mi sono bruciata una prima e una seconda volta.. non mi brucerò alla terza!

    RispondiElimina
  5. Oggi sono andata a vedere la collezione e ho notato esattamente questa cosa, l'ho scritta anche nel mio post di impressioni.
    Sono troppo liquidi. Peccato, perché i colori son stupendi ma così non rendono nulla.

    RispondiElimina
  6. Mamma che orrore! Grazie per la review!

    RispondiElimina
  7. peccato...perchè sembravano belli! :S
    adesso so che non li prenderò!

    RispondiElimina
  8. io ho preso quello verde e per ora mi piace molto. L'ho messo negli ultimi due giorni e non si è mosso da dove l'ho piazzato
    Il fatto che si tolga come una pellicola non lo vedo come negativo anzi ho dovuto sfregare un po' per toglierlo dall'occhio. stasera provo con lo struccante waterproof.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie per la preview... Non lo comprerò affato! Baci

    RispondiElimina
  10. ecco la rece ;D io mi sa che ho preso quello di Manuki... e come lei mi ci trovo bene (devo recensirlo a breve). Mi dicevan bene anche del nero, mentre altri per ora non ne ho provati.
    Questo tuo o non scrive davvero o e' difettato ma indubbiamente non mi ricorda la resa del mio...

    RispondiElimina
  11. ma io ne ho sentito pure parlare bene dappertutto.. inizio a pensare che fosse il mio sfortunato

    RispondiElimina
  12. non capisco come mai ti renda così male, i miei sono magnifici come colore e durata...ma li agiti bene prima di utilizzarli? dentro la boccetta c'è una pallina per miscelare bene il prodotto, devi agitare vigorosamente finchè non senti che la pallina si muove!! prova e se ti va fammi sapere! complimenti per il blog =)

    RispondiElimina
  13. si si già provato, gli ho dato mille chance.. niente non va! il colore esce più corposo ma rimane pur sempre trasparente

    RispondiElimina