venerdì 27 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST - Nail Lacquer Teal The Cows Come Home (NL B54):

Ciao ragazze, questa è la mia seconda review per il contest di Opi! Questo smalto, a differenza dell'altro che ho già recensito (che potete trovare QUI) non l'ho scelto io ma è stato scelto direttamente da Mr Opi! Si tratta del Teal The Cows Come Home (NL B54) e fa parte della collezione Brights! Devo dire che in quanto a nomi alla Opi non manca proprio la fantasia!!!


(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto color azzurro, acqua di mare! Ha un finish shimmer e molto lucido, quasi metallico! La boccetta contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura!

Cosa ne penso?: Premetto subito che chi mi segue sa che questo non è proprio il genere di colore che mi piace! Io sono più tendente ai colori sul rosso, viola, fucsia e non riesco bene ad abituarmi ai colori sul blu e verde.. è più forte di me e dico la verità, quando l'ho visto nella scatola mi sono detta: "che sfiga, proprio il colore che avrei preferito non ricevere!".. ma non perché lo trovi un colore disgustoso ma perché credo che non mi stia tanto bene. Purtroppo questo è il tipico colore che nella boccetta mi piace da morire e poi una volta steso noto che non è molto adatto alla lunghezza e forma delle mie unghie.. ma questi sono comunque pareri personali!
Ma andiamo alla parte tecnica e lasciando stare i gusti personali, sarò il più oggettiva possibile!

Premetto che ho utilizzato questo smalto senza nessun top coat, base e goccine asciugasmalto! Niente di niente!

La stesura del prodotto è davvero molto semplice! Il prodotto ha una consistenza davvero molto buona ed inoltre il pennellino ProWide aiuta moltissimo dato che copre praticamente l'intera unghia grazie alla sua forma piatta che si allarga a ventaglio appena lo si appoggia sull'unghia! Come ho detto nel post precedente le setole si espandono e permettono di mettere lo smalto in massimo due passate! Per chi ha le unghie abbastanza lunghe e grandi, un po' come le mie, mettere lo smalto con questo pennellino è davvero un gioco da ragazzi! Potrebbe risultare invece un po' più scomodo per coloro che hanno le unghie più piccole e corte.

Per quanto riguarda la coprenza, alla prima passata è parecchio trasparente, soprattutto se fate una passata non troppo abbondante! Personalmente io con qualsiasi smalto faccio sempre una prima passata abbondante e una seconda normale! Quindi se usate il mio metodo basteranno due passate per raggiungere l'esatto colore della boccetta, se invece preferite fare passate più leggere probabilmente ve ne serviranno almeno tre.

Passiamo adesso all'asciugatura! Questa è davvero l'unica nota dolente di questo smalto! L'altro smalto, l'Extravagance, mi aveva piacevolmente sorpresa! Si era asciugato davvero in meno di un minuto e ho tranquillamente potuto usare le mani senza dover pensare al fatto che mi si potesse rovinare la manicure. Con questo purtroppo non è stato così! Io ho aspettato mezz'oretta senza fare assolutamente niente, poi dovevo per forza prepararmi per uscire e dopo essermi messa una maglietta e un jeans ho notato che tre dita della mano sinistra si erano rovinate! Insomma, devo dire che sono rimasta parecchio delusa.. non me lo sarei mai aspettato dopo mezz'ora dall'applicazione! A rifare la manicure proprio non mi andava e così mi sono solo limitata a fare un'altra passata di smalto sulle unghie che si erano rovinate. Insomma, peccato!

Per quanto riguarda la durata/resistenza, invece mi è durato abbastanza. Lo porto da 7 giorni e si sono solo scolorite le unghie. Come ricordo sempre, io non sottopongo le mie unghie a particolari stress, a casa faccio il giusto in quanto a lavori domestici. Quindi insomma, credo che la resistenza sia abbastanza buona, si è solo sbeccato il pollice della mano destra, ma a me i pollici si rovinano con qualsiasi smalto e ancora non riesco a spiegarmi il perchè!!! Anzi devo dire che questo smalto è stato messo ancora di più a dura prova dell'altro perché ho fatto uno scrub alle gambe e non si è rovinato e in più questa è stata una settimana sfigata per le mie unghie dato che le ho sbattute di continuo e me ne sono rotta pure una (povera me!). Inoltre, come l'altro smalto, alla fine dei sette giorni non ha mai perso la sua brillantezza.

Al momento di togliere lo smalto non ho avuto alcun problema! Lo smalto si è tolto in tutta facilità e le unghie non mi sono rimaste assolutamente macchiate, nonostante questo sia uno di quei colori che (in altre marche che ho testato) spesso macchiano le mani.

A coloro le quali interessi gli smalti Opi non contengono formaldeide, toluene e DBP e possono essere tranquillamente portati anche dalle donne in gravidanza. Vorrei dire inoltre che molte si sono lamentate della presenza della resina di formaldeide. Io sinceramente non ne capisco niente di inci per quel che riguarda gli smalti ma Mr Opi è da giorni che dice che la resina di formaldeide è diversa dalla formaldeide stessa e quindi non c'è nei loro prodotti alcun ingrediente che possa rovinare le unghie o nuocere alla salute. Come detto, io non ne capisco niente, quindi mi fido delle parole di Opi e di quelle ragazze soprattutto che ne sanno più di me e hanno confermato tale comunicato.

Comunque, in linea generale io consiglio questo smalto a chi è particolarmente attratto da questi colori. Io sinceramente per gusto personale non l'avrei comprato perché non lo vedo un colore adatto a me, ma come non l'avrei comprato da Opi, non l'avrei comprato in nessun'altra marca dato che già ho potuto testare con marche più economiche che non è il tipo di colore che generalmente io riesco a sopportare sulle unghie per più di una settimana! Anzi devo dire che non avendo in sé una puntina di verde sono riuscita a tenerlo senza problemi per tutto questo tempo senza mai stancarmene e sono sincera, credo che questo colore riesca a dare il meglio di sé nelle giornate nuvolose. Quando il sole non c'è assume una sfumatura veramente bellissima che mi ricorda tanto il mare in tempesta.. e io adoro il mare in tempesta!
Poi comunque, purtroppo per ogni cosa è gusto personale. Mia mamma per esempio appena l'ha visto è letteralmente impazzita e in un certo senso rimpiange di non essere più giovane per poterlo indossare. In effetti una signora di più di 50 anni non la vedo molto bene con uno smalto azzurro.. già mi sembra strano vedere Barbara D'Urso con le sue "fantastiche" manicure verdi e gialle!!!

Voto: 7.

Il prezzo è di 15€. Io abito nella provincia di Catania e qui non esistono rivenditori Opi, per questo motivo le catanesi devono accontentarsi del negozio online di Opi: http://www.opishop.net/negozio/index.php/.

Vi lascio adesso alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)


(Clicca per ingrandire)

E adesso vi mostro come si è rovinato dopo mezz'ora dall'applicazione:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Smalto dopo 7 giorni (mano sinistra):

(Clicca per ingrandire)


Smalto dopo 7 giorni (mano destra). Scusate il cerotto!!!

(Clicca per ingrandire)

La striscia nel mezzo non è dovuta al fatto che lo smalto non resista, ma perché ho dato una botta tremenda e mi si è piegata tutta l'unghia (non vi dico il dolore...!), la sbeccatura sulle punte già c'era da prima della botta:

(Clicca per ingrandire)

E adesso vi mostro le mie unghie dopo aver tolto lo smalto, come vedete non si sono macchiate:


(Clicca per ingrandire)

E adesso vi lascio due video! Il primo è alla luce naturale e l'altro alla luce del sole:

video


video


Vi lascio alcuni link utili:




Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

P.S.: ci tengo a dire che la mia review è frutto della mia onestà. Non sono stata nel modo più assoluto influenzata dal fatto che il prodotto mi sia stato dato in omaggio. Chi mi segue sa che le mie review sono sempre molto lunghe e dettagliate, sicuramente questa lo è stata molto più delle altre finora scritte, ma credo che per la situazione (ovvero il contest per l'appunto) sia normale che mi sia dilungata ulteriormente (e probabilmente ne è uscita qualcosa noiosa anche da leggere!). Con questo non voglio dire che per le altre review sto meno attenta, ma penso che se mi mettessi a scrivere post chilometrici per ogni prodotto che recensisco, finirebbe che per noia non mi leggerebbe più nessuno!

domenica 22 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST - Nail Lacquer DS Extravagance (DS 026):

Ciao ragazze, finalmente posso parlare anche io di questi ormai famosissimi smalti di OPI! Questa è la prima review e ho deciso di parlarvi per primo proprio dello smalto che è stato scelto da me, il DS Extravagance (DS 026):

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto viola con una cascata infinita di microglitterini di qualsiasi colore, con una predominanza però di glitterini sulle sfumature del rosso/fucsia. La boccetta contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Non è stata difficile la scelta di questo colore! Era ormai da tempo che cercavo ovunque un colore simile e quando la Opi ci ha dato l'opportunità di partecipare a questo contest, mi sono subita indirizzata alla ricerca del colore che desideravo e l'ho trovato!
Devo dire che è proprio come lo volevo io: un colore che è fondamentalmente viola ma veramente pieno brillantini che rendono lo smalto in sé cangiante! In effetti la vera particolarità sta proprio nel fatto che a seconda della luce appare diverso: alla luce artificiale bianca sembra un color melanzana, alla luce artificiale gialla appare come rosso scuro, mentre alla luce naturale e al sole appare il suo reale colore, ossia il viola. Vedrete nelle foto sotto cosa intendo dire.
E' un colore comunque che non passa assolutamente inosservato. Alla luce del sole brilla da morire e non vi dico in quanti mi hanno chiesto che smalto avessi sulle unghie! Diciamo che ho fatto proprio una buona scelta.

Premetto subito che ho steso questo smalto senza utilizzare base/top coat/goccine asciugasmalto! Niente di niente, proprio perché volevo testarlo senza "aiuti".

Ma andiamo alle caratteristiche più tecniche! La prima volta che l'ho tenuto in mano non ho potuto fare a meno di scrutarlo nel packaging: è molto solido, il tappo è ruvido (probabilmente antiscivolo) e il pennello è davvero un gran pennello! Ebbene sì, appare fondamentalmente piatto ma quando stenderete il prodotto sulle unghie si espande fino a coprire quasi la totale superficie dell'unghia.. davvero ottimo.

Riguardo la consistenza dello smalto, devo dire che l'ho trovata un po' troppo liquidina. Forse questo è davvero l'unico difetto che ho trovato in questo prodotto dato che ho notato che quando lo stendevo andava inevitabilmente ai lati dell'unghia. Credo proprio quindi che per la consistenza questo smalto sia più indicato per i lavori di nail art.

Per quanto riguarda la stesura, alla prima passata tende ad essere trasparente e ha necessariamente bisogno di una seconda passata per raggiungere l'esatto colore della boccetta, ma chi mi segue sa che io generalmente faccio sempre due passate con qualsiasi smalto quindi per me non è stato assolutissimamente un problema.

Passiamo alla resistenza/durata! Premetto che io le unghie in generale non le sottopongo a grossi stress da lavori domestici, mi limito a fare giusto il necessario a casa. Comunque, l'ho tenuto sulle unghie per 7 giorni e ha iniziato a rovinarsi a partire dal terzo giorno, scolorendosi solo sulle punte. Col passare dei giorni le punte sono diventate sempre più bianche ma niente di eccessivo. Posso dire che si è comportato esattamente come gli altri smalti che posseggo. Anzi, a differenza degli altri che mi si sbeccano sempre nei pollici di entrambe le mani, questo devo dire che ha resistito parecchio anche se anche lui ha ceduto al sesto giorno sul pollice destro. Ah, prima che mi dimentichi, lo smalto è molto lucido e ho notato che col passare dei giorni non ha mai perso questa brillantezza, questa sorta di laccatura. 

Per quanto riguarda l'asciugatura sono rimasta piacevolmente sorpresa! In giro ho letto recensioni assurde, del tipo che una ragazza diceva che il suo smalto si asciugava velocissimamente in 20 minuti. Oddio, per me 20 minuti sono un'eternità!! Insomma, leggendo questo tipo di recensioni partivo già scettica e invece mi sono dovuta ricredere! Questo smalto si è asciugato in men che non si dica: mentre lo stendevo sulla mano destra, le unghie della mano sinistra erano già asciutte, cosicché ho potuto procedere subito alla seconda passata e vi assicuro che non ho dovuto aspettare un solo minuto. Credo comunque tutto sia dovuto al finish di questo smalto, per l'appunto brillantinato. Diciamo che quasi tutti gli smalti di questo genere hanno un periodo di asciugatura molto limitato. 

Al momento di togliere lo smalto ero un po' preoccupata! Ebbene sì, non avendo utilizzato alcuna base avevo paura che le unghie mi restassero macchiate e soprattutto che avessi difficoltà nel toglierlo data l'enorme quantità di brillantini di cui è costituito. Generalmente gli smalti con questo finish sono molto difficili da togliere ma con questo non ho avuto nessun problema! Lo smalto si è tolto benissimo, le unghie non si sono macchiate e non mi è rimasto un solo brillantino sparso tra le mani!

A coloro le quali interessi, tutti gli smalti Opi non contengono formaldeide, toluene e DBP e possono essere tranquillamente portati dalle donne in gravidanza.

Comunque, in linea generale se siete amanti di questo colore io lo straconsiglio. Tutti gli smalti di questo colore mi fanno letteralmente impazzire e non mi stanco mai di tenerli sulle unghie anche dopo una settimana intera. 

Voto: 9.

Il prezzo è di 18€. Io abito nella provincia di Catania e a quanto ne so non è venduto qui nei paraggi quindi per le siciliane posso solo consigliare di acquistarlo nel loro negozio online: http://www.opishop.net/negozio/index.php/ 

Vi lascio adesso alle foto:


(Clicca per ingrandire)

Una sola passata:

(Clicca per ingrandire)

Dalle prossime foto 2 passate!

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Smalto dopo 7 giorni (mano sinistra):

(Clicca per ingrandire)

Smalto dopo 7 giorni (mano destra):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E queste sono le mie unghie dopo aver tolto lo smalto! Come vedete non c'è alcun residuo e soprattutto nessuna macchia!

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi due video! Nel primo lo smalto è esposto ad una luce artificiale gialla, nel secondo lo smalto è esposto al sole:

video

video

Prima di chiudere voglio fare alcune considerazioni sul prezzo di questi smalti. In giro ho letto molti pareri contrastanti e vorrei dire la mia. Chi mi segue sa che compro generalmente smalti ad un prezzo inferiore ai 7 euro circa. Continuo a pensare che comprerò smalti sempre su questa cifra perché 18 euro sono veramente tantissimi, soprattutto per una studentessa come me che campa sulle spalle dei genitori e che riesce a passarsi solo sfizi di pochi euro. Posso solo dire che però non nego che comprerei uno smalto di un prezzo tale solo a due condizioni:
1. che il colore sia DAVVERO particolare e soprattutto introvabile in qualsiasi altra marca;
2. per una occasione importante. Non so, magari se mi dovessi sposare e mi facessi io le unghie mi affiderei ad uno smalto Opi per andare sul sicuro.

Ma in generale date le mie ristrette finanze sono convinta che se trovassi un altro smalto Opi che mi fa letteralmente perdere la testa cercherei di convincere i miei o il mio fidanzato a sborsare questi 18 euro per me :-P e sono sicura che me li spenderebbero nelle occasioni tipo Natale, Pasqua, compleanno!!

Detto questo, vi lascio alcuni siti che vi potranno magari sembrare utili:





Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

P.S.: ringrazio Mister Opi per i prodotti che mi ha gentilmente inviato!

P.P.S.: ci tengo a dire che la mia review è frutto della mia onestà. Non sono stata nel modo più assoluto influenzata dal fatto che il prodotto mi sia stato dato in omaggio. Chi mi segue sa che le mie review sono sempre molto lunghe e dettagliate, sicuramente questa lo è stata molto più delle altre finora scritte, ma credo che per la situazione (ovvero il contest per l'appunto) sia normale che mi sia dilungata ulteriormente (e probabilmente ne è uscita qualcosa noiosa anche da leggere!). Con questo non voglio dire che per le altre review sto meno attenta, ma penso che se mi mettessi a scrivere post chilometrici per ogni prodotto che recensisco, finirebbe che per noia non mi leggerebbe più nessuno!

Beh, adesso vi saluto veramente :-P

Ciao ;-)

sabato 21 maggio 2011

Forget It! 3in1 Concelear ESSENCE

Ciao ragazze, oggi voglio parlavi di questo prodottino che ho già da parecchio tempo! Si tratta dei tre correttori di Essence di cui si è parlato già tanto, ma voglio comunque darvi il mio parere!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di tre correttori molto morbidi e cremosi al punto giusto. Il verde si usa per nascondere i rossori, il rosa è generalmente per le occhiaie e per illuminare quindi il contorno occhi, il beige per nascondere qualsiasi tipo di imperfezione, come le macchie per esempio. La confezione contiene 3.5 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 18 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?:  Quando ho comprato questo prodotto non avevo assolutamente idea della qualità di un correttore. Per anni avevo usato correttori di L'Oreal o Revlon senza però mai soffermarmi su quanto fossero buoni qualitativamente. Insomma tanto per farvi capire.. qualsiasi correttore mi andava bene, basta che fosse del colore giusto. Quando ho comprato questo ero letteralmente entusiasta.. avevo cercato per mari e monti un prodotto del genere che avesse inclusi anche il correttore verde e rosa e quando ho scoperto la Essence sono subita corsa a comprarlo!! Mi sono subito trovata benissimo: i correttori si stendono bene sia con le dita che col pennellino da correttore. Per quanto riguarda la coprenza, il beige copre abbastanza ma bisogna stare attente al colore.. per esempio per me è un pochetto scuro ma picchiettandolo non si nota tanto la differenza di tono, quello verde secondo me si nota troppo.. nel senso che copre i rossori però quando andrete a stendere il fondotinta sopra si nota che quella zona è stata schiarita con qualcosa. Per quello rosa invece non ho molto da dire perché io non soffro di occhiaie quindi non so dire se nei casi più "disperati" riesca a coprire le parti violacee. Per quel che mi riguarda, nella mia situazione ovviamente, riesce ad illuminarmi il contorno occhi.. ma ripeto.. io non soffro di occhiaie ed è proprio per questa ragione che è il colore che ho utilizzato meno.
Come ho detto lo considero un ottimo prodotto però da quando è in mio possesso il Full Cover di Make Up Forever ho capito davvero cosa è la qualità di un correttore. Ovviamente non si possono fare grandi paragoni tra i due prodotti anche perché c'è una differenza di prezzo davvero abissale però voglio solo farvi capire che è ottimo semplicemente per il prezzo che ha. Vi dico questo perché (a differenza del Full Cover) ho notato che se lo mettete prima del fondo una volta steso il fondotinta il correttore va tutto via dal momento che è davvero molto cremoso e quindi viene trascinato. Se invece lo stendete dopo il fondo, a mio parere si nota parecchio.
Inoltre tende a sciogliersi non solo col caldo ma anche se si ha la pelle grassa. Io per esempio prima di fare la cura per l'acne col Roaccutan avevo la pelle grassissima, oleosa al massimo (immaginate che dovevo usare almeno 4-5 foglietti di quelli che asciugano il sebo) e non potevo stendere questo correttore al mattino perché il caldo e la pelle grassa erano un mix perfetto per farlo sciogliere in men che non si dica e quindi lo utilizzavo perlopiù di sera quando le temperature un po' più fresche mi permettevano di tenerlo almeno per un po' di tempo in più.
Insomma, io lo consiglio se non potete spendere molto in un correttore perché il suo dovere comunque lo fa abbastanza bene. Nonostante io abbia un correttore migliore, spesso mi ritrovo ad usare questo giusto per quei piccoli ritocchini e se non devo stare fuori casa per molto tempo. Se invece voglio andare sul sicuro e sto fuori un'intera giornata allora mi affido solo a quello di Make Up Forever. Ve ne parlerò comunque appena ho tempo perché voglio farne una recensione accurata!

Il prezzo è di 2.99€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

venerdì 20 maggio 2011

Liquid Eyeliner ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'eyeliner liquido di Essence che esiste solo nella colorazione nera:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner nero con un pennellino molto fine. La boccetta contiene 3 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Prima di comprare questo eyeliner, ne avevo uno di L'Oreal ma non mi trovavo affatto bene perché, non essendo molto pratica con gli eyeliner liquidi, impiastricciavo spesso le ciglia e il prodotto si incrostava!! Ho deciso così di porre la mia fiducia su questo prodotto e devo dire che per certi aspetti la situazione è migliorata! 
Mi aspettavo un eyeliner di un nero molto intenso e sembra così effettivamente quando lo swatchate sulla mano, ma appena inizierete a stenderlo sulla palpebra a piccoli tocchi vi rendete conto che si tratta di un prodotto non solo molto liquido (ma questo non è un difetto a mio parere proprio perché è molto più semplice stenderlo dato che scorre molto bene sulla palpebra) ma tende anche ad essere un po' trasparente. Ogni volta che lo uso sono sempre costretta a fare almeno due passate. In più speravo che il finish fosse lucido, invece una volta asciutto la linea è completamente opaca.
Il pennellino è davvero molto pratico: è finissimo e ciò permette di fare delle linee davvero sottilissime all'attaccatura delle ciglia e vi assicuro che è semplicissimo da usare, anche per quelle che hanno meno esperienza. Io per esempio preferisco di gran lunga usare l'eyeliner in gel, forse perché ho iniziato a usare sempre questo, e pensavo di non riuscire ad utilizzare questo eyeliner liquido e invece mi sono dovuta ricredere.. è davvero facile! Come ho detto l'unica pecca nella stesura è il fatto che il colore non è molto pieno e questo vi costringe a fare più passate, rendendo magari tutto il lavoro un po' più difficile.. ma insomma, basta armarsi di un po' di pazienza e il gioco è fatto!
Non è waterproof ma non è comunque un problema perché a me dura tranquillamente tutto il giorno senza sbavare. E' normale che se piangete magari si scioglie la codina ma in linea generale dura abbastanza senza alcun problema (anche in palestra!).
Ma una pecca che voglio assolutamente far presente è il fatto che non si asciuga molto in fretta! Quindi insomma, dopo averlo steso state attente perché c'è la probabilità che aprendo l'occhio vi macchiate la palpebra superiore fissa! 
Comunque se volete spendere poco lo consiglio perché è comunque un buon prodotto e per il pennellino ne vale davvero la pena, se magari avete più possibilità economiche con pochi euro in più potete puntate su qualcosa di meglio.. penso che alla Kiko ce ne siano di migliori!

Il prezzo è di 2.99€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.

Vi lascio alle foto: 

(Clicca per ingrandire)

Come potete vedere è possibile fare linee di qualsiasi spessore, però più la linea è sottile e più sarà tendete al trasparente e avrete bisogno di una seconda passata. Cosa che invece non si riscontra nella linea più spessa!

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

giovedì 19 maggio 2011

Smalto Colour & Go - n° 50 Irreplaceable ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo di uno smaltino che ho indossato durante il mio soggiorno a Milano:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un nude/beige straricco di brillantini dorati. La boccetta contiene 5 ml di prodotto. La scadenza non è riportata.

Cosa ne penso?: Come ho detto l'ho indossato nella settimana che sono stata fuori in vacanza e credo di averlo messo abbastanza alla prova! Il colore è molto bello, elegante e rende le mani abbastanza raffinate! Secondo me è una sorta di Desert Haze di Elf con una cascata infinita di brillantini dorati che non appaiono assolutamente pacchiani, dal momento che hanno una grana molto sottile.
Come al solito la stesura degli smalti Colour&Go è fantastica! Non ho avuto nessunissimo problema nello stendere il prodotto dal momento che si presenta della giusta densità: né troppo liquido, né troppo cremoso! 
Per quel che riguarda la resistenza ho qualcosa da dire: dal secondo giorno ha iniziato a rovinarsi sulle punte, niente di eccessivo ovvio, si sono praticamente scolorite. Dal quarto giorno in poi ha iniziato proprio a sbeccarsi.. immaginatevi che avevo il pollice della mano destra con una striscia completamente bianca in mezzo all'unghia! Fortuna che è un colore molto chiaro e quindi queste imperfezioni non si notavano granché. Quello di cui sono sicura però è che se a me si è rovinato così tanto nonostante io non abbia fatto pulizie ma sia solo stata in vacanza (anche se devo dire che ne ha passate tante tra uscite varie e Gardaland), penso proprio che chi faccia i lavori domestici non possa contare molto su questo smalto!
Per il resto è comunque un bellissimo colore, secondo me uno di quelli che tutte dovremmo avere perché è un vero e proprio jolly per qualsiasi situazione, soprattutto quelle più formali.

Il prezzo è di 1.29€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vi lascio con un video:

video

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela