martedì 31 luglio 2012

Palette The Original SLEEK

Ciao ragazze, ho deciso di iniziare una serie di post su tutte le palette Sleek che possiedo! Sono circa una 15ina e credo che possano essere utili per chi ha intenzione di acquistarle online! Scriverò un'unica recensione in questo post, dato che ho bene o male la stessa opinione per tutte le palette, mentre negli altri post inserirò solo le foto degli swatches ed eventualmente ciò che penso se la mia opinione differisce per qualche cosa da quella di questo post.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Adoro le palette Sleek! Le ho snobbate per un lungo periodo quando tutte le youtubers le mostravano in video scatenando il putiferio generale delle make up addicted che le volevano a tutti i costi e tra me e me pensavo: ho le palette 88 e 96 colori, che caspita me ne faccio di queste Sleek? 
Mai pensiero fu più sbagliato! Le ho viste per la prima volta in una Sephora a Milano ma ero riuscita a restarne immune, non potendole swatchare.. me ne sono innamorata invece in Inghilterra, dove gli stand erano strapieni di palette di tutti i tipi e si potevano testare tranquillamente! Ho iniziato la mia collezione comprando la The Original e la Monaco e da lì nel giro di poco tempo la mia collezione si è notevolmente ampliata. Queste palette sono davvero eccezionali in quanto a scrivenza, pigmentazione, durata, range di colori, qualità del prodotto! Diciamo che ormai mi trucco quasi solo con queste e ho abbandonato la 88 e 96 colori che conto comunque di utilizzare per i look giornalieri. 

Ma parlando nello specifico della The Original, i colori di questa palette sono a dir poco bellissimi e davvero molto vari per fare make up dai più semplici ai più elaborati. I verdi credo siano il punto forte: sono molto particolari e con sfumature che non si ritrovano nelle solite palette cinesi da 800mila colori. 
Se proprio devo fare un appunto a questa palette è la polverosità! Come potete vedere dalle foto, le pagliuzze di ombretto sono praticamente sparse ovunque. Inoltre alcuni ombretti hanno una grana decisamente troppo grossa rispetto ad altri e stenderli risulta un po' difficoltoso, in quanto tendono a svolazzare un po' dappertutto (per esempio l'ombretto color champagne e il marrone - il penultimo in basso a partire da sinistra, quello accanto al verde!).
Gli ombretti sono tutti shimmer ad eccezione del nero che risulta opaco e molto scriventi, anche se dalle foto per quelli più chiari non si direbbe. In realtà sono tutti molto pigmentati.
Sul fronte della scatolina c'è scritto che sono a base minerale ed è vero perché il primo ingrediente è la Mica, ma ciò non toglie che vi siano parabeni dato che il secondo ingrediente è la paraffina liquida. Sinceramente io non bado a queste cose negli ombretti, mi sono trovata bene, non ho avuto allergie di nessun tipo e fino a quando sarà così continuerò ad usarle in tutta tranquillità!

Insomma, io consiglio assolutamente l'acquisto di questa palette! Attenzione però, acquistatane una diventerete Sleek-dipendenti e il passo verso lo svuotamento del portafogli è brevissimo!!!

Voto: 8.

Quantità prodotto: ogni cialdina pesa 1,1 gr.

Scadenza: dopo 12 mesi dall'apertura.

Prezzo: in UK hanno un prezzo di 6.50£, in Italia dovrebbero costare 9.90€.

Dove reperirlo: in Inghilterra, nelle Sephora, su Ebay, da Cambree o sul loro sito online: http://www.sleekmakeup.com/


Vi lascio alle foto!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e se vi piacciono/interessano questi post fatemi sapere!!

Daniela

10 commenti:

  1. Ce l'ho anche io, trovo adorabile questa palette.

    RispondiElimina
  2. La Original mi manca..ha davvero una buona scelta di colori :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa tua idea di recensirle!Soprattutto per chi come me non ne ha ancora 1.."sacrilegio!!"..ed è indecisa su quale inserire nella wishlist :))

    RispondiElimina
  4. :) ce l'ho anche io... questa, la sparkle, la storm e da un paio di settimane anche la oh so special... le adoro tutte!!! :) :)
    sarebbe bello vedere qualche tuo makeup realizzato con queste palette :)

    RispondiElimina
  5. io sono sempre indecisa su quale prendere (motivo per cui non ne ho nemmeno 1)perchè sono tutte bellissime e le vorrei tutte :) e questa è fantastica
    nuova follower, se ti va passa da me
    NailArtStyle

    RispondiElimina
  6. avevo pensato di fare qualche make-up da mostrarvi con queste palette.. ma alla fin fine mi butto sempre sullo stesso stile, cambiando colori.. non so quanto vi possano interessare.. ma se vi va bene, non appena ritorna il fresco (e quindi non appena torno a truccarmi più seriamente), potrei postarne qualcuno!

    RispondiElimina
  7. la original è stata una delle prime che ho preso <3 l'inizio di una lunga storia d'amore!

    RispondiElimina
  8. Ho trovato il tuo blog cercando una recensione della Sleek! Complimenti davvero, il tuo spazio è molto interessante e, poi, credo di essere sulla strada della Sleek-dipendenza. Ahhahahah. Ovviamente sono tua follower, se ti va di unirti al mio blog mi trovi su http://missvanitosa88.blogspot.it

    RispondiElimina