giovedì 27 settembre 2012

Eyeshadow "Humid" di MAC Review + alla ricerca del dupe perfetto!

Ciao ragazze, visto che ho notato che molte ragazze sono rimaste affascinate da Humid nel make up che vi ho mostrato qualche giorno fa, ho deciso di parlarvene.

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)


Con tutti gli ombretti Mac che possiedo ho un rapporto di amore e odio. Quando li ho acquistati ero in fibrillazione e non vedevo l'ora di tornare a casa per testarne la scrivenza. Ebbene, da questo punto di vista ne sono rimasta molto delusa. Sia prelevando il prodotto con le dita che col pennello, il colore non si trasferisce molto sulla pelle, ma piuttosto rimane un alone di colore abbastanza bruttino. Non credo sia un difetto del mio Humid, perché possiedo anche Club e Beauty Marked e anche loro presentano lo stesso problema: hanno una pigmentazione da asciutti davvero pessima! A questo punto credo sia colpa del finish. Bagnandoli col fix+ il problema si risolve immediatamente e viene fuori un colore molto acceso e vibrante.. un verde a base nera fuori dal comune, tanto che ho cercato dei possibili dupe e tra tutti i verdi che possiedo nelle varie palette 88 colori, Sleek, etc.. trovarne uno che fosse anche solo lontanamente simile non è stato per nulla semplice.
Riguardo la durata, è molto buona: il colore resta intatto e vibrante per tutto il tempo che tengo il make up addosso, ma c'è pur sempre da considerare che utilizzo un primer.
Insomma, forse lo ricomprerei e lo salverei solo per il colore che è effettivamente davvero molto bello e particolare e difficile da trovare in altre marche più economiche, ma conoscendo il difetto di questo ombretto forse in futuro ci penserò parecchio prima di buttarmi sull'acquisto di un prodotto così costoso.

Voto: 6. Gli do questo voto solo perché mi piace molto il colore da bagnato altrimenti, considerando la sua pessima scrivenza, un 3 non glielo toglieva nessuno, soprattutto considerando l'alto costo.


Quantità prodotto: 1,5 g.

Scadenza: non riportata.

Prezzo: intorno ai 18€. Vi consiglio di acquistarlo in aeroporto in qualche duty free. Io l'ho acquistato all'aeroporto di Londra a 10£.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Mac o nelle Coin con Mac Corner oppure nel loro sito online: http://www.maccosmetics.it/


Detto questo, vi lascio le foto e due video, preferisco che siano le immagini a parlare!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ed ecco i video!!





Riguardo la questione dei dupe, è stato molto difficile:

Lo swatch più grande è Humid
(Clicca per ingrandire)

Quello che secondo me ci somiglia di più è un verde della palette Curaçao di Sleek:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile! Lo comprereste ancora o vi siete convinte che forse è meglio lasciar perdere?

Daniela

8 commenti:

  1. ... 0.0 non avrei mai detto che un ombretto così celebre avesse una scrivenza da asciutto così bassa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà che non è per niente polveroso, non so.. fatto sta che ha stupito pure me

      Elimina
  2. Nonostante non sia molto scrivente, da aciutto, devo dire che ha un colore bellissimo nella cialdina *-*

    RispondiElimina
  3. a me non ha mai fatto impazzire... i miei ombretti MAC però scrivono bene da asciutti, tutti o_O

    RispondiElimina
  4. io francamente comprerei un ombretto MAC solo se realmente stregata da un colore assurdissimo. Humid è molto bello eh :) Ma buh, mi lascia perplessa la scrivenza. Io preferisco i prodotti molto pigmentati.

    RispondiElimina
  5. Che peccato, il colore è veramente stupendo ma penso non lo comprerei data la bassissima scrivenza da asciutto...
    Speriamo in un dupe economico :))

    RispondiElimina
  6. mah io mi sono buttata sull'acquisto perché in negozio il tester sembrava davvero scrivente.. in generale anche io preferisco gli ombretti super pigmentati tipo quelli sleek!

    RispondiElimina
  7. Peccato per la non scrivenza. Il colore è effettivamente molto bello

    RispondiElimina