martedì 12 aprile 2011

The Beauty Encyclopedia - Everyday Eyes ELF

Ciao ragazze, è da circa una settimana che manco ma ho avuto un periodo intenso di studio e ho fatto solo ieri l'esame.. non avevo nemmeno il tempo per grattarmi la testa!! Ho fatto vita monacale negli ultimi giorni. Ma torniamo a noi! Oggi vi parlo della beauty encyclopedia di Elf che posseggo già da tre mesetti e di cui vi volevo parlare già da parecchio tempo. Io ho preso la Everyday Eyes:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una sorta di palette con 12 ombretti in polvere compatta, 2 ombretti in crema, una matita nera e un pennellino da ombretto che è da una parte in pelo e dall'altra in spugnetta. Ha un peso complessivo di 37 grammi e purtroppo non vi so dire la scadenza perché non è riportata.

Cosa ne penso?: Ho comprato questa palette a dicembre in vista della settimana bianca. Non volevo portarmi l'intera palette 96 colori della Fraulein 3°8 perché sapevo che non l'avrei usata.. ma mi bastavano giusto quei colori più neutri per dei look abbastanza leggeri e così ho optato su questa di Elf. Inizialmente mi piaceva tantissimo.. o almeno solo swatchandola mi sembra davvero ottima, molto scrivente, colori davvero molto belli e soprattutto molto delicati.. ottimi per un trucco nature. Col passare del tempo l'entusiasmo iniziale è andato via via a scomparire e adesso mi ritrovo semplicemente a dire che la trovo senza infamia e senza lode. Mi spiego meglio! Trovo che gli ombretti siano eccessivamente farinosi e questo può essere un pregio da una parte e un difetto dall'altra perché è vero che basta solo poggiare il pennello per avere già una buona quantità di prodotto sulle setole.. però la polvere mi va inevitabilmente a cadere tutta sul contorno occhi. Insomma.. se la comprate, truccate prima gli occhi e fate dopo la vostra base viso.
Inoltre ho notato che i colori più chiari sulle palpebre non si notano per niente! Va bene che volevo creare dei look naturali.. ma questi ombretti sono praticamente invisibili, anche passandoci più volte sopra! Di questa palette salvo in via generale il bianco e il nero che secondo me sono davvero ottimi: il bianco è un bel color gesso e il nero è davvero scurissimo (non come il famosissimo 84 di Kiko, però ci siamo vicini) che uso molto spesso come eyeliner nella rima inferiore dell'occhio. 
Altra pecca sta negli ombretti shimmer: sono straricchi di brillantini che vanno finire ovunque. Ve li ritroverete pure fin sotto i piedi, ma non sulla palpebra!! 
Tra l'altro ho anche notato che hanno la tendenza a sbiadire molto durante la giornata anche se metto una base sotto. Io uso il primer di Elf.. adesso non so se magari è dovuto a questo tipo di primer.. ma sinceramente con gli ombretti di altre marche non ho mai riscontrato questo problema. 
Per quanto riguarda gli ombretti in crema.. non posso esprimermi perché non li ho utilizzati perché non sono una grande amante di questo tipo di prodotti. La matita non scrive nella rima interna dell'occhio e anche sulla mano non è un bel nero intenso. E infine.. il pennellino! Credo che tutto sommato non sia male.. anzi è molto morbido e cicciotto.. mi ricorda molto i pennelli della linea base, sempre di Elf. 

Parliamo adesso di misure! Io l'ho comprata sperando fosse una palette da poter portare in borsa o almeno da far entrare nel beauty case ma purtroppo non è stato così! Misura circa 16x20 cm! Insomma.. mica male!!!

Piccola particolarità: sembra una sorta di libriccino. Quando la aprire troverete a sinistra 5 steps su come creare un look naturale. E' scritta tutto in inglese, quindi se non siete pratiche con la lingua munitevi di dizionario.. ma vi assicuro che è scritto in un inglese molto semplice ;-)

Insomma.. conclusione! E' carina ma non la ricomprerei affatto. Nel periodo di Natale sulla bacheca facebook di Elf leggevo che molte ragazze la compravano come regalo alle loro amiche. Sinceramente, io non la regalerei mai ad una mia amica proprio perché a me non ha entusiasmato tantissimo. Per carità, ci sono colori veramente molto belli però dal punto di vista qualitativo mi aspettavo di più.. soprattutto perché se ne parla molto bene sul web.

Il prezzo è di 6.80€ e potete trovarla su http://www.eyeslipsface.it/index.htm. Tra l'altro se vi interessa, esistono altre due versioni per occhi di questa palette e anche una versione per le labbra e una per il viso!

Voto: 6 - -.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ombretti in polvere:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ombretti in crema:

(Clicca per ingrandire)

Matita nera:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Pennellino:

(Clicca per ingrandire)

Misure:

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela

6 commenti:

  1. Volevo comprarla proprio per i viaggi, ma mi sa che è meglio una Sleek..che peccato XD

    RispondiElimina
  2. anche io avrei voluto provarne qualcuna....:(
    sissy

    RispondiElimina
  3. grazie della review, non mi ispirava granchè...ho fatto bene a non prenderla :p

    RispondiElimina
  4. la sleek non so come è.. ma a giudicare di quanto se ne senta parlare, credo proprio sia molto meglio di questa.. e poi per 3 euro in più.. nemmeno a dubitare!!!

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con te,anch'io mi ero entusiasmata ll'inizio x poi ricredermi molto presto!!! non mi piace più sinceramente,l'unico colore chetrovo valido è il grigio scuro glitterato!

    RispondiElimina