lunedì 25 aprile 2011

Glitter Cream Pallet NYX

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di due palette di glitter di Nyx che ho acquistato questa estate da Cherry Culture!
Iniziamo dalla prima:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?:Si tratta di una palette con 21 cialdine di glitter in crema. La palette ha un peso di 27.3 grammi e una durata di 9 mesi dall'apertura. Presenta due pennellini in dotazione.

Cosa ne penso?: Ho desiderato per molto tempo questa palette! La vedevo in moltissimi video di ragazze americane e dopo essermi informata un po' sul web sul modo di ottenerla, ho deciso di acquistarla da Cherry Culture! Quando l'ho avuta tra le mie mani la mia faccia era più o meno questa: ":-O".
Bellissima davvero, strabrillante.. colori fantastici.. non vedevo l'ora di utilizzarla! Peccato però che già dal primo utilizzo il mio entusiasmo è andato via via calando fino a morire del tutto e vi spiego subito il perché!
E' impossibile utilizzarli per vari motivi:

 - sono difficili da applicare perché, essendo costituiti da una base cremosa, non riesco ad appiccicarli sulla palpebra in nessun modo, né col dito, né con un pennello, né con una spugnetta e nemmeno col fix plus! Ogni volta che prelevo il prodotto con uno di questi strumenti pochi glitter si attaccano alla palpebra, gli altri restano praticamente incastrati nel dito/pennello/spugnetta. Vi mostro subito:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Vedete? Quella è la quantità di glitter che mi resta sul dito dopo aver cercato di applicarli sulla mano!


Passiamo agli altri difetti:

 - dal momento che è difficile applicarli, è quasi del tutto impossibile che riusciate a coprire l'intera palpebra! Quando l'ho comprata speravo di metterli tranquillamente come se fossero un ombretto in crema e invece non è stato così! Ad ogni applicazione riuscivo a mala pena a mettere qualche glitter sparso. L'unico modo di utilizzarli è con un ombretto dello stesso colore sotto e applicare i glitter sopra tanto per dare qualche riflesso!

 - vanno nelle pieghette. Ebbene sì, ho provato con e senza base e non c'è nulla da fare. Immaginate che una sera che mi sono truccata e ho messo questi glitter sopra l'ombretto, dopo appena mezz'ora avevo tutte le pieghette e a fine serata l'ombretto si era praticamente liquefatto! Sparito! La palpebra era come se non mi fossi truccata e avevo solo qualche glitterino sparso di qua e di là!
Successivamente ho visto che anche Giuliana (Makeupdelight2009) li usava nei suoi video e le ho lasciato un messaggio su facebook chiedendole se anche a lei succedeva la stessa cosa e se ci fosse qualche rimedio o metodo per evitare disastri. Lei mi ha semplicemente risposto che coi glitter in crema il problema è questo e non si può fare nulla se non utilizzarli per un trucco che dobbiamo tenere per poco tempo.

Insomma, lasciando stare i colori che sono molto belli.. a me non sono piaciuti per niente a livello di praticità! Quando ho fatto l'ordine speravo che con questi in crema l'applicazione fosse semplice.. e invece mi sono resa conto che è estremamente più semplice applicare i glitter in polvere perché non solo si attaccano facilmente alla palpebra con una base o con l'uso del fix plus, ma soprattutto si riesce a riempire la palpebra in maniera assolutamente omogenea. E' vero che durante l'applicazione i glitter in polvere se ne vanno un po' ovunque, ma a mio parere si riescono a togliere molto più facilmente di questi in crema, che personalmente riesco a togliere solo con l'acqua calda.

Nel retro della palette c'è scritto che si possono usare pure sul corpo e sui capelli, ma sinceramente non li ho mai provati così.

Il prezzo non lo ricordo bene, ma era qualcosa come 12$ su http://cherryculture.com/index.php.


VI lascio alle altre foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Giusto due swatches:

(Clicca per ingrandire)

Pennellino in dotazione:

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi due video:






Passiamo alla seconda palette! Io ho preso la 09 "Sweet Chocolate Browns":

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una palette con 5 cialdine di glitter in crema sui toni del marrone, oro, rosa e verde scuro. La palette ha un peso di 10 grammi e una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. Contiene due applicatori.

Cosa ne penso?: non ho molto da dire su questa palette dato che si comporta allo stesso modo della prima! Posso solo dire che l'applicazione di questi glitter mi è sembrata leggermente più semplice e potete vederlo voi stesse nelle foto degli swatches! Per il resto è tutto identico alla prima, per questo motivo non mi perdo in chiacchierere e vi lascio solo alle foto!

Il prezzo si aggirava intorno ai 4$, sempre su Cherry Culture!

Eccole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Swatches:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Applicatori in dotazione:

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi un video:



Piccole osservazioni: 
 - probabilmente avrete notato nelle cialdine o negli swatches dell'ultima palette soprattutto che ci sono due tipologie di glitter: alcune cialdine hanno dei glitter più grossi, altre invece più piccoli. Ebbene, i glitter più grossi sono molto più brillanti, ma allo stesso tempo più difficili da applicare.. quelli più piccoli invece sono meno brillanti e più facili da applicare perché molto simili a degli ombretti in polvere;

- nel caso in cui la mia review non vi abbia convinte e vi siate decise ad acquistarle lo stesso.. l'unico consiglio che vi posso dare per applicare al meglio questi glitter è picchiettarli col dito.. la regola è: MAI spalmarli!

- ultima cosa: a me non hanno mai dato alcun problema agli occhi. E' capitato mentre mi struccavo che qualche glitterino si infilasse all'interno dell'occhio ma non ho mai avuto rossori/bruciori, niente di niente! Bisogna comunque starci molto attente perché non vanno via facilmente, infatti io generalmente li tolgo con le salviette struccanti.

Insomma, se non si fosse capito.. io non le consiglio per niente. Le uso raramente, solo per ravvivare qualche ombretto smorto o qualche look che non mi è ben riuscito. Penso che le userò solo per qualche serata di carnevale, dato che abito nella città del carnevale.

Voto complessivo di entrambe le palette: 3.

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto! Risparmiate questi soldini per altro :)

Daniela

P.S.: vi lascio due foto di un make up che avevo fatto per un concorso dove ho usato questi glitter.. sono chiari quindi purtroppo non si vedono molto. Siate clementi!!!

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Ciaoooooooo :-)

12 commenti:

  1. Un disastro insomma!!! :-/
    Grazie per averlo condiviso con noi!
    Sembravano proprio carine!

    RispondiElimina
  2. di niente!!! se trovo una foto di un make up che ho fatto con queste palette la posto.. tanto per farvi vedere che non si notano granché i glitter :/

    RispondiElimina
  3. oddioo che delusione :( :( l'ammiravo da molto..mi sa che devo starne proprio lontana :(

    RispondiElimina
  4. delusione infinita! :O grazie per avermi fatto rispamrmiare questi 12$!!! all'apparenza sembrava davvero molto molto carina!

    visita il mio blog http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/ ed iscriviti alla pagina fb punto di incontro per tutte le beauty blogger! http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388

    RispondiElimina
  5. Ehhh cara... Avevo letto anche da altre ragazze di questo problema >< Io ho una palettina della LaFemme farlocca come queste!!! PS: a me piace molto il trucchino! <3

    RispondiElimina
  6. Grazie Malu :)
    Comunque, io ho comprato questa palette perché in quel periodo ero proprio accecata da questi glitter, li volevo a tutti i costi e non ho letto nessuna recensione! Tra l'altro fino a quando non ho aperto un blog non avevo mai letto review.. ma solo i commentini delle ragazze nelle pagine facebook.. insomma.. ora probabilmente non mi farei fregare più!

    RispondiElimina
  7. mi era sfuggito questo trucco, MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la tua esperienza.. Avevo intenzione di prenderla, ma penso che non lo farò.. Passa dal mio blog se ti va..:))

    RispondiElimina
  9. l'apparenza inganna... è proprio vero!

    RispondiElimina