mercoledì 20 aprile 2011

Lima 6 in 1 ESSENCE

Ciao ragazze! Oggi finalmente trovo un po' di spazio per questo blog.. l'università mi sta proprio togliendo anche il tempo per respirare!
Ma comunque andiamo a noi! Molto spesso alcune di voi mi hanno detto che ho delle belle unghie e mi hanno chiesto come le curo. Devo dire la verità, non sono una persona che ci perde molto tempo. Ho deciso comunque che vi mostrerò a poco a poco nei vari posts i prodotti che uso per curarle e quindi oggi vi parlo della ormai famosissima lima a sei facce di Essence.. chi non la conosce?

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una lima a sei facce, ognuna delle quali ha una funzione diversa dall'altra.. per questo parleremo adesso di steps!
 - Lo step 1 si chiama shorten ed è costituito da una grana nera molto ruvida che permette con pochi gesti di accorciare le vostre unghie; 
 - Lo step 2 si chiama file e serve a definire la forma che avete dato con lo step precedente;
 - Lo step 3 si chiama adjust e serve semplicemente a dare un ultimo ritocco alla forma delle vostre unghie, a smussarle;
 - Lo step 4 si chiama clean vi toglie tutti i residui di "unghia limata" che vi ritroverete dopo le prime tre fasi;
 - Lo step 5 si chiama smooth e si usa sulla superficie dell'unghia per renderla omogenea, per eliminare i dislivelli;
 - Lo step 6 si chiama polish e, come il quinto step, si usa sulla superficie dell'unghia. Ha il compito di lucidare le vostre unghie, le rende brillanti.

Non è assolutamente una lima da borsetta! Misura 18x2x1,5 cm!

Cosa ne penso?: E' ormai da anni che mi sono avvicinata al mondo delle unghie, anche se è da solo meno di un anno che le limo o cerco quantomeno di dar loro una forma decente. Il mio primo approccio con la lima è avvenuto con questa di Essence e mi sono trovata abbastanza bene.. mi è subito sembrato facilissimo usarla! All'inizio mi divertivo a seguire tutte e sei le fasi, ma col tempo ho iniziato a saltarne alcune perché mi portavano via troppo tempo.. almeno mezz'ora solo per limarle e personalmente lo ritengo troppo!
Quindi adesso uso prevalentemente lo step 1, 2, 3 e solo qualche volta anche il 4 (giusto quando ho quel po' di tempo in più da perdere)! Gli ultimi due li salto praticamente tutte le volte perché non mi sembra che facciano tutti questi miracoli e generalmente mi tolgo i residui di unghie lavandomi direttamente le mani!
Piccola accortezza : state MOLTO attente quando usate lo step 1 (ovvero la faccia più scura) perché accorcia tantissimo le unghie e se siete molto brusche potreste combinare qualche danno! Io personalmente uso questo step solo quando ho le unghie molto lunghe e voglio accorciarle di parecchio. Per questo motivo se non avete le unghie lunghissime ma volete comunque accorciarle di un po', potete benissimo cominciare anche dallo step 2.

Ultimamente ho trovato un difetto a questa lima. Chi mi segue, chi conosce anche solo dalle foto le mie unghie, sa che io le limo dando loro una forma piatta di sopra e leggermente arrotondata agli angoli! Sinceramente non so se dipenda da me o dallo spessore della lima, ma non riesco a raggiungere bene gli angoli! Per questo ho comprato pure l'altra lima di Essence, quelle a 4 fasi, che è piatta e che ancora non ho utilizzato, ma in seguito vi farò sicuramente una recensione anche di questa. 

Per quanto riguarda la durata, questo dipende da voi! Io ce l'ho da luglio 2010 e ormai è quasi del tutto consumata, soprattutto la parte bianca non lima più nulla dato che è la parte che ho usato più di tutte! Poi considerate che le parti che si usano di più (ovvero lo step 1 e 2) sono più lunghe rispetto agli altri step che si usano meno. 

Comunque, io la consiglio veramente tanto perché con pochi gesti vi assicuro che le vostre unghie cambieranno aspetto, immaginate che da quando la uso sono molte le persone che mi chiedono da quale estetista io mi faccia limare le unghie.. anche se io non sono così convinta che abbiano una bella forma!

Il prezzo è di 1.99€ e potete trovarla in tutti gli OVS e Coin con stand Essence!

Voto: 8.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

8 commenti:

  1. anche io ce l'ho e mi trovo bene! :) è proprio utile!

    RispondiElimina
  2. OMG io ho sempre usato la lima, dalla fase 3 in poi, sulla superficie dell'unghia...però mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  3. La uso da un pò anch'io e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  4. anch'io la uso con soddisfazione!

    RispondiElimina
  5. ce l'ho anche io. la uso per accorciare e per lucidare ma confermo che per modellare gli angoli è pouttosto scomoda

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io ed è fenomenale! :D

    RispondiElimina
  7. vedo che la pensiamo tutte allo stesso modo ^^

    RispondiElimina