domenica 22 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST - Nail Lacquer DS Extravagance (DS 026):

Ciao ragazze, finalmente posso parlare anche io di questi ormai famosissimi smalti di OPI! Questa è la prima review e ho deciso di parlarvi per primo proprio dello smalto che è stato scelto da me, il DS Extravagance (DS 026):

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di uno smalto viola con una cascata infinita di microglitterini di qualsiasi colore, con una predominanza però di glitterini sulle sfumature del rosso/fucsia. La boccetta contiene 15 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Non è stata difficile la scelta di questo colore! Era ormai da tempo che cercavo ovunque un colore simile e quando la Opi ci ha dato l'opportunità di partecipare a questo contest, mi sono subita indirizzata alla ricerca del colore che desideravo e l'ho trovato!
Devo dire che è proprio come lo volevo io: un colore che è fondamentalmente viola ma veramente pieno brillantini che rendono lo smalto in sé cangiante! In effetti la vera particolarità sta proprio nel fatto che a seconda della luce appare diverso: alla luce artificiale bianca sembra un color melanzana, alla luce artificiale gialla appare come rosso scuro, mentre alla luce naturale e al sole appare il suo reale colore, ossia il viola. Vedrete nelle foto sotto cosa intendo dire.
E' un colore comunque che non passa assolutamente inosservato. Alla luce del sole brilla da morire e non vi dico in quanti mi hanno chiesto che smalto avessi sulle unghie! Diciamo che ho fatto proprio una buona scelta.

Premetto subito che ho steso questo smalto senza utilizzare base/top coat/goccine asciugasmalto! Niente di niente, proprio perché volevo testarlo senza "aiuti".

Ma andiamo alle caratteristiche più tecniche! La prima volta che l'ho tenuto in mano non ho potuto fare a meno di scrutarlo nel packaging: è molto solido, il tappo è ruvido (probabilmente antiscivolo) e il pennello è davvero un gran pennello! Ebbene sì, appare fondamentalmente piatto ma quando stenderete il prodotto sulle unghie si espande fino a coprire quasi la totale superficie dell'unghia.. davvero ottimo.

Riguardo la consistenza dello smalto, devo dire che l'ho trovata un po' troppo liquidina. Forse questo è davvero l'unico difetto che ho trovato in questo prodotto dato che ho notato che quando lo stendevo andava inevitabilmente ai lati dell'unghia. Credo proprio quindi che per la consistenza questo smalto sia più indicato per i lavori di nail art.

Per quanto riguarda la stesura, alla prima passata tende ad essere trasparente e ha necessariamente bisogno di una seconda passata per raggiungere l'esatto colore della boccetta, ma chi mi segue sa che io generalmente faccio sempre due passate con qualsiasi smalto quindi per me non è stato assolutissimamente un problema.

Passiamo alla resistenza/durata! Premetto che io le unghie in generale non le sottopongo a grossi stress da lavori domestici, mi limito a fare giusto il necessario a casa. Comunque, l'ho tenuto sulle unghie per 7 giorni e ha iniziato a rovinarsi a partire dal terzo giorno, scolorendosi solo sulle punte. Col passare dei giorni le punte sono diventate sempre più bianche ma niente di eccessivo. Posso dire che si è comportato esattamente come gli altri smalti che posseggo. Anzi, a differenza degli altri che mi si sbeccano sempre nei pollici di entrambe le mani, questo devo dire che ha resistito parecchio anche se anche lui ha ceduto al sesto giorno sul pollice destro. Ah, prima che mi dimentichi, lo smalto è molto lucido e ho notato che col passare dei giorni non ha mai perso questa brillantezza, questa sorta di laccatura. 

Per quanto riguarda l'asciugatura sono rimasta piacevolmente sorpresa! In giro ho letto recensioni assurde, del tipo che una ragazza diceva che il suo smalto si asciugava velocissimamente in 20 minuti. Oddio, per me 20 minuti sono un'eternità!! Insomma, leggendo questo tipo di recensioni partivo già scettica e invece mi sono dovuta ricredere! Questo smalto si è asciugato in men che non si dica: mentre lo stendevo sulla mano destra, le unghie della mano sinistra erano già asciutte, cosicché ho potuto procedere subito alla seconda passata e vi assicuro che non ho dovuto aspettare un solo minuto. Credo comunque tutto sia dovuto al finish di questo smalto, per l'appunto brillantinato. Diciamo che quasi tutti gli smalti di questo genere hanno un periodo di asciugatura molto limitato. 

Al momento di togliere lo smalto ero un po' preoccupata! Ebbene sì, non avendo utilizzato alcuna base avevo paura che le unghie mi restassero macchiate e soprattutto che avessi difficoltà nel toglierlo data l'enorme quantità di brillantini di cui è costituito. Generalmente gli smalti con questo finish sono molto difficili da togliere ma con questo non ho avuto nessun problema! Lo smalto si è tolto benissimo, le unghie non si sono macchiate e non mi è rimasto un solo brillantino sparso tra le mani!

A coloro le quali interessi, tutti gli smalti Opi non contengono formaldeide, toluene e DBP e possono essere tranquillamente portati dalle donne in gravidanza.

Comunque, in linea generale se siete amanti di questo colore io lo straconsiglio. Tutti gli smalti di questo colore mi fanno letteralmente impazzire e non mi stanco mai di tenerli sulle unghie anche dopo una settimana intera. 

Voto: 9.

Il prezzo è di 18€. Io abito nella provincia di Catania e a quanto ne so non è venduto qui nei paraggi quindi per le siciliane posso solo consigliare di acquistarlo nel loro negozio online: http://www.opishop.net/negozio/index.php/ 

Vi lascio adesso alle foto:


(Clicca per ingrandire)

Una sola passata:

(Clicca per ingrandire)

Dalle prossime foto 2 passate!

Luce artificiale bianca:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce artificiale gialla:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Luce naturale:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Sole:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Smalto dopo 7 giorni (mano sinistra):

(Clicca per ingrandire)

Smalto dopo 7 giorni (mano destra):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E queste sono le mie unghie dopo aver tolto lo smalto! Come vedete non c'è alcun residuo e soprattutto nessuna macchia!

(Clicca per ingrandire)

Ed eccovi due video! Nel primo lo smalto è esposto ad una luce artificiale gialla, nel secondo lo smalto è esposto al sole:



Prima di chiudere voglio fare alcune considerazioni sul prezzo di questi smalti. In giro ho letto molti pareri contrastanti e vorrei dire la mia. Chi mi segue sa che compro generalmente smalti ad un prezzo inferiore ai 7 euro circa. Continuo a pensare che comprerò smalti sempre su questa cifra perché 18 euro sono veramente tantissimi, soprattutto per una studentessa come me che campa sulle spalle dei genitori e che riesce a passarsi solo sfizi di pochi euro. Posso solo dire che però non nego che comprerei uno smalto di un prezzo tale solo a due condizioni:
1. che il colore sia DAVVERO particolare e soprattutto introvabile in qualsiasi altra marca;
2. per una occasione importante. Non so, magari se mi dovessi sposare e mi facessi io le unghie mi affiderei ad uno smalto Opi per andare sul sicuro.

Ma in generale date le mie ristrette finanze sono convinta che se trovassi un altro smalto Opi che mi fa letteralmente perdere la testa cercherei di convincere i miei o il mio fidanzato a sborsare questi 18 euro per me :-P e sono sicura che me li spenderebbero nelle occasioni tipo Natale, Pasqua, compleanno!!

Detto questo, vi lascio alcuni siti che vi potranno magari sembrare utili:





Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

P.S.: ringrazio Mister Opi per i prodotti che mi ha gentilmente inviato!

P.P.S.: ci tengo a dire che la mia review è frutto della mia onestà. Non sono stata nel modo più assoluto influenzata dal fatto che il prodotto mi sia stato dato in omaggio. Chi mi segue sa che le mie review sono sempre molto lunghe e dettagliate, sicuramente questa lo è stata molto più delle altre finora scritte, ma credo che per la situazione (ovvero il contest per l'appunto) sia normale che mi sia dilungata ulteriormente (e probabilmente ne è uscita qualcosa noiosa anche da leggere!). Con questo non voglio dire che per le altre review sto meno attenta, ma penso che se mi mettessi a scrivere post chilometrici per ogni prodotto che recensisco, finirebbe che per noia non mi leggerebbe più nessuno!

Beh, adesso vi saluto veramente :-P

Ciao ;-)

16 commenti:

  1. Bella recensione, tranquilla non è per nulla noiosa! =D Lo smalto mi piace davvero tantissimo. Adoro il finish e adoro anche il colore. Io ho scelto il suo "fratellino" sul grigio, il Coronation e quindi capisco benissimo tutti i riflessi e i cambi di colore che hanno gli smalti di questa collezione. Però devo dire che questo sul viola/fucsia forse cangia ancora di più, non mi sembrava così bello dal sito. Invece mi piace davvero! =D

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, complimenti per aver letto tutta la mia recensione.. io al posto tuo mi sarei addormentata a metà XD
    ahahahaha comunque scherzi a parte, dal sito effettivamente non si capisce tanto, io sono riuscita a trovarlo mettendo quasi tutti i nomi degli smalti di questo colore su google immagini!

    RispondiElimina
  3. comunque bellissima anche la tua scelta!

    RispondiElimina
  4. Ma figurati, le recensioni più sono dettagliate più mi piacciono! =D
    In effetti anche io di solito cerco gli swatch così!
    Infatti il Coronaton l'ho scelto così, solo che è stato uno dei primi che ho visto e mi sono innamorata di lui. Quindi poi non ne ho cercati molti altri... e questo mi era sfuggito. Comunque io di questa collezione ne comprerei la metà! Purtroppo sono attirata come una gazza da quei luccichii *_*

    RispondiElimina
  5. Chiara, ti capisco XD alcuni definirebbe delle unghie così brillanti un po' "pacchiane".. oh a me piacciono XD e chissene!

    RispondiElimina
  6. Ehehe i gusti sono gusti! Per esempio a me piace vestirmi con clri molto neutri, e poi invece usare colori particolari per gli accessori o appunto gli smalti. =) E poi in realtà sono meno appariscenti di quanto si possa pensare, sì sono molto luminosi e particolari visti da vicino. Però da lontano sembrano un colore tinta unita come un'altro! =D
    E poi sono belliiii! xD

    RispondiElimina
  7. beh al sole devo dire che si notano parecchio.. e a me piace proprio per questo! quando la gente mi guarda co sta faccia :-O e mi dice: "che belle unghieeee".. insomma mi fa piacere :D

    RispondiElimina
  8. Eh sì al sole si notano eccome! Però hai proprio ragione fa piacere anche a me quando le amiche mi chiedono che smalto sia! E' come se facessero un complimento ai nostri gusti no? Fa bene all'autostima! ahaha =D

    RispondiElimina
  9. sembra un colore totalmente differente dal mio!
    E pensare che lo adoro!La reviews comunque e' molto carina!
    Se non le hai gia lette,passa a dare un'occhiata alle mie review!
    PolvereDiStelle MakeUp

    RispondiElimina
  10. trovo che il colore sia magnifico! bellissima recensione :)

    Stylosophique

    RispondiElimina
  11. Mi piace mi piace mi piace!
    Bellissimo questo smalto, l'avevo già visto in un'altra recensione e l'avevo apprezzato da subito!
    Permettimi di farti anche i complimenti per la tua perfetta manicure!

    Se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie due recensioni per il contest! In più, da oggi pubblicherò altri tre contenuti speciali, sempre per OPI! Ti aspetto! :D

    RispondiElimina
  12. complimenti per la review!il colore che hai scelto è davvero bellissimo e particolare!XD
    sissy

    RispondiElimina
  13. sì questo è uno di quegli smalti che mi piacerebbe avere! Questo o qualcosa di simile insomma^^ Hai delle unghie bellissime *___*
    passa a vedere la mia review nel mondo di OPIland se ti va :P

    RispondiElimina
  14. ragazze grazie per i complimenti, siete sempre molto carine! baci

    RispondiElimina
  15. "Colpa" tua se questo smalto l'ho adorato dal primo istante ahahahaha, possibilmente se ti avessi vista di persona ti avrei chiesto subito dove l'avevi preso per due motivi: 1. adoro gli smalti di questo colore (insieme ai fucsia, viola e rossi vari); 2. è il genere di smalto che piace a me ♥ (gli smalti così risultano pacchiani sulle unghie di persone pacchiane ;) ).
    Oltretutto la recensione è stata molto dettagliata, non ho più dubbi se vorrò comprarlo!

    RispondiElimina
  16. Sunflo, se vorrai comprarlo.. ti aspetta una bella spesa!!!!

    RispondiElimina