sabato 21 maggio 2011

Forget It! 3in1 Concelear ESSENCE

Ciao ragazze, oggi voglio parlavi di questo prodottino che ho già da parecchio tempo! Si tratta dei tre correttori di Essence di cui si è parlato già tanto, ma voglio comunque darvi il mio parere!

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di tre correttori molto morbidi e cremosi al punto giusto. Il verde si usa per nascondere i rossori, il rosa è generalmente per le occhiaie e per illuminare quindi il contorno occhi, il beige per nascondere qualsiasi tipo di imperfezione, come le macchie per esempio. La confezione contiene 3.5 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 18 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?:  Quando ho comprato questo prodotto non avevo assolutamente idea della qualità di un correttore. Per anni avevo usato correttori di L'Oreal o Revlon senza però mai soffermarmi su quanto fossero buoni qualitativamente. Insomma tanto per farvi capire.. qualsiasi correttore mi andava bene, basta che fosse del colore giusto. Quando ho comprato questo ero letteralmente entusiasta.. avevo cercato per mari e monti un prodotto del genere che avesse inclusi anche il correttore verde e rosa e quando ho scoperto la Essence sono subita corsa a comprarlo!! Mi sono subito trovata benissimo: i correttori si stendono bene sia con le dita che col pennellino da correttore. Per quanto riguarda la coprenza, il beige copre abbastanza ma bisogna stare attente al colore.. per esempio per me è un pochetto scuro ma picchiettandolo non si nota tanto la differenza di tono, quello verde secondo me si nota troppo.. nel senso che copre i rossori però quando andrete a stendere il fondotinta sopra si nota che quella zona è stata schiarita con qualcosa. Per quello rosa invece non ho molto da dire perché io non soffro di occhiaie quindi non so dire se nei casi più "disperati" riesca a coprire le parti violacee. Per quel che mi riguarda, nella mia situazione ovviamente, riesce ad illuminarmi il contorno occhi.. ma ripeto.. io non soffro di occhiaie ed è proprio per questa ragione che è il colore che ho utilizzato meno.
Come ho detto lo considero un ottimo prodotto però da quando è in mio possesso il Full Cover di Make Up Forever ho capito davvero cosa è la qualità di un correttore. Ovviamente non si possono fare grandi paragoni tra i due prodotti anche perché c'è una differenza di prezzo davvero abissale però voglio solo farvi capire che è ottimo semplicemente per il prezzo che ha. Vi dico questo perché (a differenza del Full Cover) ho notato che se lo mettete prima del fondo una volta steso il fondotinta il correttore va tutto via dal momento che è davvero molto cremoso e quindi viene trascinato. Se invece lo stendete dopo il fondo, a mio parere si nota parecchio.
Inoltre tende a sciogliersi non solo col caldo ma anche se si ha la pelle grassa. Io per esempio prima di fare la cura per l'acne col Roaccutan avevo la pelle grassissima, oleosa al massimo (immaginate che dovevo usare almeno 4-5 foglietti di quelli che asciugano il sebo) e non potevo stendere questo correttore al mattino perché il caldo e la pelle grassa erano un mix perfetto per farlo sciogliere in men che non si dica e quindi lo utilizzavo perlopiù di sera quando le temperature un po' più fresche mi permettevano di tenerlo almeno per un po' di tempo in più.
Insomma, io lo consiglio se non potete spendere molto in un correttore perché il suo dovere comunque lo fa abbastanza bene. Nonostante io abbia un correttore migliore, spesso mi ritrovo ad usare questo giusto per quei piccoli ritocchini e se non devo stare fuori casa per molto tempo. Se invece voglio andare sul sicuro e sto fuori un'intera giornata allora mi affido solo a quello di Make Up Forever. Ve ne parlerò comunque appena ho tempo perché voglio farne una recensione accurata!

Il prezzo è di 2.99€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.5.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

13 commenti:

  1. Di questo correttore mi piace la parte verde perchè è abastanza cremosa e si stende bene. Non capisco perchè hanno messo il rosa come il colore delle occhiaie e non il giallo o un arancione. Il rosa serve per coprire le macchie brune. Infatti l'ho testato sulle mie occhiaie e diventavano grigie XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela! Ho una sorpresa per te;)
    http://wwwlove-cooking.blogspot.com/2011/05/premio.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela... complimenti ti seguo da un po'...
    passa a vedere il mio blog se vuoi!

    Ciaooo
    http://elisasmakeupblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Io uso questo correttore e mi ci trovo bene... bhè la parte beige è un pò scura anke per me!

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo! Bella review, ho recensito anche io questo correttore nel mio blog, se vuoi passare lo trovi qua: http://divine-follie.blogspot.com/2011/05/altra-revew-essence.html ^^

    RispondiElimina
  6. oddio il Roaccutan!!
    che mi hai ricordato! tremende!! seccavano da morire e non mi hanno fatto nulla!!

    RispondiElimina
  7. D. davvero? Io per ora mi sono trovata bene. E' da più di un mese che non lo prendo più e la pelle è rinata! Spero mi duri.. penso sia una cura che rifarei mille volte, nonostante tutti gli effetti indesiderati! Dopo quanto tempo ti sono tornati i brufoli?

    RispondiElimina
  8. in realtà non sono mai andati via con quella cura, all'inizio sembravano attenuarsi ma dopo due settimane era tutto come prima, l' ho continuata per un mese mi pare...che odio...secchezza alle labbra infinita, mi aveva dato una pomata grassissima da usare al posto del burrocacao perché sarebbe stato inutile...alla fine l' ho interrotta, mi ha dato due mesi di pillola ed è sparito tutto!
    il mio era acne da stress, avevo 20 anni.... mi è durato quasi un anno...oggi (dopo 8 anni!!) devo tornare dal dermatologo per una cosa che sembra acne ma non si capisce cos'è!che stress

    RispondiElimina
  9. D. il roaccutan è una cura molto forte, ci vuole tanta pazienza e ti assicuro che un mese non basta! Io l'ho fatta per sei mesi e se mi dovessero ritornare la ricomincerei all'istante, senza nemmeno pensarci! ho avuto un miglioramento assurdo tanto che chiunque mi incontri mi dice che ho una pelle completamente nuova, che sto benissimo! Fidati, se ricominci.. non abbandonare dopo un mese.. fatti tutta la cura.. stringi i denti.. capisco che è pesante, in prima persona ho sopportato cose assurde! Prima o poi scriverò un post qui sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. guarda sono passati tanti anni, non ricordo se era un mese, due o tre, comunque non faceva proprio niente, perfino il dermatologo mi disse che era strano...comunque a tutti quegli effetti collaterali preferisco la pillola, in due mesi è sparito tutto, poi c'è gente che la prende per anni e anni...quelle erano una bomba, io non farei un post su un medicinale, specialmente così forte...qualcuno potrebbe venirne in possesso senza prescrizione medica...

    RispondiElimina
  11. lo so, ma su internet ci sono un sacco di informazioni sul roaccutan, non sarei la prima a parlarne. In ogni caso ne parlerei proprio "in punta di piedi".

    RispondiElimina
  12. ho appena letto che ti chiami come me^__^
    ti ho lasciato un commento sotto il post del top coat di essence...sono "nuova" dei top coat ...mi illumini?! :)
    (ho 8 anni + di te e ti chiedo consigli di make up^__^)

    RispondiElimina
  13. si si ho visto, però il top coat è di Kiko! Comunque gli anni di differenza non sono un problema.. per i consigli di make up non c'è età :)

    RispondiElimina