venerdì 20 maggio 2011

Liquid Eyeliner ESSENCE

Ciao ragazze, oggi vi parlo dell'eyeliner liquido di Essence che esiste solo nella colorazione nera:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner nero con un pennellino molto fine. La boccetta contiene 3 ml di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Prima di comprare questo eyeliner, ne avevo uno di L'Oreal ma non mi trovavo affatto bene perché, non essendo molto pratica con gli eyeliner liquidi, impiastricciavo spesso le ciglia e il prodotto si incrostava!! Ho deciso così di porre la mia fiducia su questo prodotto e devo dire che per certi aspetti la situazione è migliorata! 
Mi aspettavo un eyeliner di un nero molto intenso e sembra così effettivamente quando lo swatchate sulla mano, ma appena inizierete a stenderlo sulla palpebra a piccoli tocchi vi rendete conto che si tratta di un prodotto non solo molto liquido (ma questo non è un difetto a mio parere proprio perché è molto più semplice stenderlo dato che scorre molto bene sulla palpebra) ma tende anche ad essere un po' trasparente. Ogni volta che lo uso sono sempre costretta a fare almeno due passate. In più speravo che il finish fosse lucido, invece una volta asciutto la linea è completamente opaca.
Il pennellino è davvero molto pratico: è finissimo e ciò permette di fare delle linee davvero sottilissime all'attaccatura delle ciglia e vi assicuro che è semplicissimo da usare, anche per quelle che hanno meno esperienza. Io per esempio preferisco di gran lunga usare l'eyeliner in gel, forse perché ho iniziato a usare sempre questo, e pensavo di non riuscire ad utilizzare questo eyeliner liquido e invece mi sono dovuta ricredere.. è davvero facile! Come ho detto l'unica pecca nella stesura è il fatto che il colore non è molto pieno e questo vi costringe a fare più passate, rendendo magari tutto il lavoro un po' più difficile.. ma insomma, basta armarsi di un po' di pazienza e il gioco è fatto!
Non è waterproof ma non è comunque un problema perché a me dura tranquillamente tutto il giorno senza sbavare. E' normale che se piangete magari si scioglie la codina ma in linea generale dura abbastanza senza alcun problema (anche in palestra!).
Ma una pecca che voglio assolutamente far presente è il fatto che non si asciuga molto in fretta! Quindi insomma, dopo averlo steso state attente perché c'è la probabilità che aprendo l'occhio vi macchiate la palpebra superiore fissa! 
Comunque se volete spendere poco lo consiglio perché è comunque un buon prodotto e per il pennellino ne vale davvero la pena, se magari avete più possibilità economiche con pochi euro in più potete puntate su qualcosa di meglio.. penso che alla Kiko ce ne siano di migliori!

Il prezzo è di 2.99€ e potete trovarlo in tutte le Coin e OVS con stand Essence!

Voto: 7.

Vi lascio alle foto: 

(Clicca per ingrandire)

Come potete vedere è possibile fare linee di qualsiasi spessore, però più la linea è sottile e più sarà tendete al trasparente e avrete bisogno di una seconda passata. Cosa che invece non si riscontra nella linea più spessa!

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

3 commenti:

  1. io lo amo questo eyeliner... costa poco e la resa è buona, è bello nero... e si applica bene con quel pennellino così sottile e preciso (anche se a me non servirebbe molto, ci vado giù pesante con le righe d'eyeliner!). Anche io l'ho preso da non molto :)

    RispondiElimina
  2. ciao Sonia, si non è male però boh, speravo fosse di un nero più intenso! Nella foto si vede che non è molto pieno il colore :/

    RispondiElimina
  3. Non sembra male!! Anche se ormai mi sono convertita a quelli in crema, non metto questi liquidi da un bel po':)

    RispondiElimina