venerdì 6 maggio 2011

Stay With Me - Longlasting Lipgloss - numeri 03 e 05 ESSENCE

Ciao ragazze! Altra review Essence! Stavolta vi parlo dei nuovi gloss, gli Stay With Me.. in particolare il numero 03 Candy Bar e il numero 05 I Like Cotton Candy:

 (Clicca per ingrandire)

Come si presentano?: Si trattano di gloss a lunga durata. Lo 03, Candy Bar, è una sorta di corallo che sulle labbra tende molto al rosa. Lo 05, I Like Cotton Candy, è un violetto molto tenue. Le boccette contengono 4 ml di prodotto e hanno una scadenza dopo 12 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Ho letto miliardi di recensioni negative su questi gloss.. soprattutto per il loro applicatore. Io li adoro. Ma andiamo per punti:

1. Solitamente un gloss di qualsiasi marca mi dura circa 2 ore senza mangiare e senza bere.. ebbene questi gloss di Essence secondo me sono fenomenali perché senza mangiare e senza bere a me durano tranquillamente anche più di 4 ore! Se mangio e bevo ovviamente vanno via, o meglio va via la "brillantezza" del lucidalabbra, ma resta comunque un leggero colorito niente male! Anzi vi dirò! Ho provato più volte a tenerli anche a casa il più possibile per testare la loro durata ma alla fine dopo 5 ore che non andavano via ed erano praticamente intatti c'ho dovuto rinunciare per fare merenda!! Una domenica ho messo il gloss verso le 14.30 e alle 19 era ancora lì.. a quell'ora il mio stomaco non ce l'ha fatta più :P

2. Sono un po' appiccicosi e credo che debbano esserlo per forza data la loro durata però a me non danno alcun fastidio, nonostante io abbia sempre evitato l'acquisto dei gloss proprio perché non sopporto la loro consistenza. Con questi mi trovo benissimo;

3. Tendono molto a seccare le labbra. Fin quando li avete sù le labbra vi restano idratate, ma appena il prodotto comincia ad andare via ve ne renderete conto proprio per la secchezza che vi lascia. Io le ho già secche di mio, ma questi gloss peggiorano molto la mia situazione tanto che mi ritrovo a dover usare il burro cacao molto spesso. Non so però se dipenda dal fatto che io le abbia già secche;

4. Parliamo dell'applicatore! Ha una forma a 8. Molte ragazze lo odiano, io personalmente lo amo perché credo che segua benissimo la linea delle labbra. Generalmente uso la parte centrale dell'applicatore (quella più stretta per intenderci) per stendere il gloss grossolanamente sulle labbra, mentre con la punta faccio il contorno labbra. Inoltre la punta credo sia molto comoda per stendere nel modo più preciso possibile il gloss attorno all'arco di Cupido;

5. Hanno una profumazione fruttata abbastanza consistente. A me personalmente piace e quando li stendo non mi nauseano per niente. Però insomma l'odore si sente, anche se ci si abitua facilmente.. dopo varie applicazioni nemmeno ci fate più caso.

6. Colorano tantissimo le labbra! Non sono dei normali gloss.. nel senso che la maggior parte dei lucidalabbra che possiedo o che ho provato in passato (anche di marche ben più costose) tendevano solo a dare una leggera brillantezza alle labbra. Con questi è tutt'altra storia! La prima volta che li ho usati sono rimasta molto colpita dalla loro pigmentazione e non me lo aspettavo proprio. Immaginate che volevo prendere anche la colorazione rossa ma dato che hanno questa scrivenza evito di comprarlo perché un colore così forte su di me non mi piace. 
I colori che ho io sono molto accesi.. li trovo perfetti per l'estate.. soprattutto lo 03.

7. Ottimi da stendere sopra i rossetti tono su tono!

8. Hanno un finish molto lucido e a me personalmente piace tantissimo perché questa brillantezza unita ad una buona pigmentazione mi danno l'impressione che mi ravvivino molto il volto. L'avrò detto ormai migliaia di volte, io ho una pelle praticamente cadaverica.. ma quando uso questi gloss è come se mi dessero colorito. 

9. Il numero 05, I Like Candy Cotton, (quello violetto insomma) CONTIENE CARMINE! E altra cosa che vorrei aggiungere è che, essendo un colore abbastanza freddo, quando sorridete sembrerà che abbiate i denti più bianchi!! Si nota anche nelle mie foto!

Insomma ragazze, io li straconsiglio!!! Li comprerei davvero tutti perché i colori sono molto belli ma ultimamente cerco di comprare meno prodotti per labbra perché ho tante cosine che vorrei consumare.
Per il resto cos'altro dire? Niente, posso solo dirvi che sono i miei lucidalabbra preferiti in assoluto tra tutti quelli che possiedo.

Il prezzo è di 2.49€ e potete trovarli in tutte le Coin e OVS con stand Essence. Costano davvero una miseria e a parer mio valgono molto di più del loro prezzo.

Voto: 9.

Vi lascio alle foto!!

03, Candy Bar: (Il mio preferito in assoluto!!):

 (Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

05, I Like Candy Cotton:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E infine swatches a confronto:

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

14 commenti:

  1. adoro il packaging di questi gloss! ma visto che non uso gloss, non penso di prenderli...anche se il 02 mi piace troppo!!

    RispondiElimina
  2. belli belli belli! chissà se riuscirò mai a trovarli! :D

    RispondiElimina
  3. effettivamente non ne ho sentito parlare bene e concordo con Alice, nemmeno io uso i gloss quindi eviterò anche se i colori sono molto invitanti :p

    RispondiElimina
  4. anche io adoro il packaging di questi gloss!!!
    Comunque ragazze, prendetene almeno uno, secondo me vi ricrederete! Anche io ero molto perplessa alle prime applicazioni ma dopo averci preso l'abitudine mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io li ho provati e mi sto trovando davvero benissimo, li adoro!!!

    RispondiElimina
  6. peccato che tendano a seccare le labbra =( avendole gia secche di mie mi sa che sorvolerò sull'acquisto, i colori pero' sono deliziosi! ^^ grazie mille per la review! :D

    RispondiElimina
  7. Il lucidalabbra 03 ha un colore stupendo!! speriamo che torni qui alla coin

    RispondiElimina
  8. Io sono ancora indecisa sull'acquisto. Dagli swatch sembrano lucidi e pigmentati e personalmente sorvolerei su un'eventuale scarsa tenuta, visto il prezzo. Però il fatto che seccano le labbra è un problema.

    RispondiElimina
  9. Questi colori sono stupendi e dico entrambi perché sono mediamente coprenti e hanno un bel finish.
    Ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  10. Sono davvero bellissimi! Ed io sciocchina che non li ho presi quando sono andata alla COIN perché pensavo fossero poco coprenti...a sciocchina me!!
    Un bacio
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Io li adoroooooooooooooooooooooooooooo *_*
    quando vado alla coin e ne vedo uno (e non capita spesso, di solito non ce ne sono -.-') lo arraffo senza remore e corro alla cassa! XD


    P.s. se ti va dai un'occhiata al mio blog :D
    http://ourworldofmakeup-irene.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. per me e' l'esatto contrario... i normali mi durano due orette, questi neanche mezz'ora T_T

    RispondiElimina