martedì 11 settembre 2012

Attenzione: ennesimo caso di foto/post rubati!

Ciao ragazze, vi scrivo per rendervi partecipi che mi hanno nuovamente rubato foto e opinioni dal mio blog! Per pura curiosità sono capitata nel blog di una ragazza e guardando in giro le recensioni ne ho trovata una in cui le foto mi ricordavano tanto quelle che avevo scattato io. Sono andata a controllare ed è effettivamente così e come se non bastasse si è pure permessa di prendere pezzi scritti da me. Ma io dico: ma in giro ci sono davvero così tante ragazzine che non sanno mettere in moto il cervello per scrivere semplicemente le proprie opinioni? Aprire un blog non è un dovere, si fa per passione e trovo ridicolo copiare le opinioni altrui. Non riesco davvero a credere che ancora nel 2012 ci sia gente che non sa esprimere ciò che pensa di un determinato prodotto... nemmeno se dovessero scrivere un tema per la maturità o una tesi di laurea.

Ma comunque, dato che ho già avuto un'esperienza del genere e la tizia aveva ai tempi cancellato poi il suo post eliminando tutte le prove, stavolta mi sono fatta un po' più furba e ho deciso di fare degli screenshots per mostrarvi la verità ed è sicuro che da qui non potranno esser cancellati!

Questo è il post che mi è stato in parte rubato: Beauty Enciclopedia - Everyday Eyes Elf e queste sono le prove.. ditemi voi se è normale una cosa del genere:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Non lascio il link di questo blog perché ci mancherebbe che vi indirizzo lì tramite il mio spazio, ma vi lascio almeno il nome per andare a scovare se questa intelligentona ha rubato qualcosa pure dai vostri blog: Claire Wire Creation and More! 

Insomma ragazze, ennesima delusione. Poi mi chiedo che tengo a fare ancora un blog se esistono persone così stupide che vanificano la passione e il tempo che ho impiegato.

Ciao
Daniela

33 commenti:

  1. CHE ROBA INCREDIBILE :( MA TU IL BLOG TIELLO PER NOI CHE TI LEGGIAMO SEMPRE VOLENTIERI!!! e fregatene di ste ragazzine str*nzette!!!!

    RispondiElimina
  2. senza parole..purtroppo è successo tantissime volte anche a me!!

    RispondiElimina
  3. -.-' solite persone frustrate che non hanno una vita abbastanza soddisfacente e che in un modo o nell'altro devono rompere le scatole a chi se ne sta per conto proprio... che cosa triste, vuota ed incredibilmente noiosa -.-'

    RispondiElimina
  4. peccato che internet è un luogo pubblico anche se virtuale, le opinioni espresse sono mie personali, e le foto le tolgo senza problemi se sono le tue. non c'era nessun copyright sopra!

    RispondiElimina
  5. mia cara, alcune frasi sono assolutamente identiche! è inutile negare di fronte all'evidenza -.-

    RispondiElimina
  6. Ecco le frasi che ha interamente copiato.. e la cosa bella è che nega.. che ridere :D

    - Si tratta di una sorta di palette con 12 ombretti in polvere compatta, 2 ombretti in crema, una matita nera e un pennellino da ombretto che è da una parte in pelo e dall'altra in spugnetta.

    - Sembra una sorta di libricino Quando la aprire troverete a sinistra 5 steps su come creare un look naturale. E' scritta tutto in inglese.

    - Tra l'altro se vi interessa, esistono altre due versioni per occhi di questa palette e anche una versione per le labbra e una per il viso!

    RispondiElimina
  7. sei pregata di cancellare questo post come io cancellerò il mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no, impara a rispettare le altre bloggers e ad usare il cervello

      Elimina
  8. Io mi arrabbierei tantissimo se fosse capitato a me, lo dico sinceramente! Che tristezza, davvero! Non ne capisco nemmeno il senso poi!

    RispondiElimina
  9. io nemmeno mi arrabbio più.. ste cose mi fanno solamente pena! Poi la tizia, non solo ha cancellato il post, ma mi ha pure espulsa dal suo blog! Poco male, il modo per vedere se continua a copiarmi esiste ;)

    RispondiElimina
  10. meno male che te ne sei accorta.... non ho parole.

    RispondiElimina
  11. O.O cioè... voleva che cancellassi il post???? Pure!!! Io non ho parole...

    RispondiElimina
  12. Ha chiuso il blog... :D
    Incontrare queste cretine mi da sempre morire dal ridere.

    RispondiElimina
  13. sì ho visto anche io che ha chiuso il blog... meno male! almeno la smette di copiare la gente

    RispondiElimina
  14. purtroppo sono cose che succedono da anni in ogni ambito di blog.... persone senza un briciolo di personalità che devono copiare per rendersi interessanti... nuova follower ^^
    http://pattysthread.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. questa cosa non mi piace proprio....fregatene e vai avanti!

    RispondiElimina
  16. Sono sconvoltaaaa!!!!! Mi devi credere, non ho proprio idea di cosa sia saltato in mente a questa qui!!! Ma perchè fare un blog se poi si deve copiare dagli altri??????? Che senso ha?????????? Comunque tu non ti abbattere, ricorda che "L'imitazione è la più alta forma d'adorazione"... non ti curar di loro e passa avanti... come sono poetica stamattina!!! XD

    RispondiElimina
  17. Roba da matti! La penso come te. Se una persona decide di aprire un blog, credo lo debba fare per piacere, passione, per comunicare qualcosa agli altri esprimendo le sue opinioni. Chi copia mi fa solo pensare che apre un blog per un solo motivo...e tutte sappiamo quale. Il più delle volte è' difficile scovare chi copia e ruba pensieri o foto. L'unica cosa che puoi fare per le foto (anche se c'è chi è così malato da rimuoverlo...è capitato a me), è di mettere un watermark. Per i testi putroppo c'è poco da fare. Inserisci licenze e copyright poi per il resto sta nell'intelligenza e nel rispetto di ste persone copione.
    Rimango basita davanti alla richiesta assurda della tipa, che ti chiedeva di rimuovere il post....allucinante!!!!
    Vai avanti a fare ciò che ti appassiona, non abbandonare o chiudere il blog per ste persone.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazze, grazie per il sostegno! Sì la tizia ha chiuso il blog probabilmente, ma chissà che non ne apra un altro. Tra l'altro sono convinta che tutti i suoi post non fossero frutto della sua mente dato che ne postava davvero tanti in un solo giorno.
    Ma comunque, riguardo il mettere un watermark, non l'ho mai fatto essenzialmente per due motivi: 1) ho sempre fin troppa fiducia nelle altre persone e anche qualora mi avessero rubato solo le foto, potevo chiudere un occhio perché alla fine si tratta sempre di una foto.. è quando mi rubano i pensieri che inizio ad arrabbiarmi; 2) la troppa pigrizia, ma se la gente davvero non capisce allora mi toccherà utilizzarli veramente!

    Riguardo il mio blog già, come molte di voi sanno, ero titubante sul tenerlo aperto o meno.. questo fatto mi lascia ancora più titubante. In ogni caso, continuerò scrivendo i miei posts come ho sempre fatto.. anche per non darla vinta a sta gente cretina che copia, nega davanti l'evidenza e mi chiede pure di cancellare il mio post come se tutto il casino l'avessi fatto io!

    Certo, la cosa che trovo assolutamente assurda è che quando mi sono accorta del fatto la tizia aveva 44 iscritti, appena ho scritto il mio post 47.... c'è qualcosa che non quadra.. che dite?

    RispondiElimina
  19. Sempre la stessa storia, queste ragazzine hanno rotto le scatole. Come dici tu non è obbligatorio tenere un blog, quindi se si decide di aprirlo, che almeno si abbia la voglia di farlo da soli, con le proprie idee, i propri sforzi e le proprie capacità.

    RispondiElimina
  20. la cosa che mi lascia dubbiosa è che si parla tanto di ragazzine, ma la signora credo sia dell'86.. insomma.. a 26 anni ancora co ste stupidaggini.. bah

    RispondiElimina
  21. Io sono senza parole, se apri un tuo blog è perchè hai voglia di condividere con gli altri le TUE esperienze e i TUOI pensieri, che senso ha copiare quelle delle altre?
    Comunque sono da poco tornata a scrivere sul mio blog se ti va passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere :)
    http://mymakupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Che desolazione. Chissà se la palette la possiede davvero!

    E "non c'è nessun copyright sopra" è una frase priva di senso. Per la legge italiana, i diritti di copiare, distribuire e riprodurre (ma non solo) qualsiasi prodotto dell'intelletto (foto, testi, musica, video, ecc.) appartengono all'autore, se non altrimenti specificato. Non c'è bisogno di watermark o sigilli vari: chi prende le foto altrui senza permesso è un LADRO.

    RispondiElimina
  23. ma guarda, fosse stato solo la foto me ne sarei fregata.. alla fine avrebbe potuto specificare che la foto era mia ed amen, ma che mi ruba pure le frasi proprio no.. allora lì sì che parlo e faccio una scenata colossale, pubblicando a destra e a sinistra la cazzata che ha fatto! avrei potuto ragionarmela in privato, ma passatemi il termine, col cazzo! non ha avuto rispetto lei per me e dovrei averlo io per lei?

    RispondiElimina
  24. Che brutte cose mi tocca leggere in giro. Ero a conoscenza del fenomeno ma sinceramente non me ne ero particolarmente preoccupata. Del tipo che se viene copiato un mio post, penso che la tizia in questione sia fuori come un balcone, in genere ho un tono acidello per cui non ci farebbe una gran figura! Tutto il mio sostegno e nuova follower
    http://ilmondodivicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. ciao, grazie per il sostegno e per l'iscrizione ^^

    RispondiElimina
  26. Allucinante!!
    Oltretutto la ragazza dalla frase "sei pregata di cancellare questo post come io cancellerò il mio!" sembra pure scocciata!
    Al di là di blog e copyright (concordo sul fatto che mettersi al pc a scrivere opinioni personali è piacere e passione, cosa serve copiare?!) la cosa che fondamentalmente purtroppo viene sempre più a mancare è il RISPETTO PER LE PERSONE.

    RispondiElimina
  27. E' veramente assurdo che ci siano persone che arrivano a rubare qualcosa di così personale come un'opinione pur di non sprecare dieci, venti minuti del proprio tempo sforzandosi per scrivere qualcosa di proprio pungo.
    La cosa più triste in tutto questo è che, generalmente, chi apre un blog lo fa perché spinto dalla voglia di comunicare, di condividere, di imparare e trasmettere qualcosa agli altri. Queste persone si precludono quella che, a mio avviso, è una delle grandi possibilità concesse dalla rete: la possibilità di dire la propria opinione e di fare in modo che quest'ultima possa essere letta e discussa da altri.
    Ho cercato il blog della ragazza in questione e ho visto, con piacere, che ha avuto la decenza di cancellarlo.
    "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
    Tu continua per la tua strada :)
    baci,
    Giulia

    RispondiElimina
  28. Che palle che sono ste persone. Non hai voglia/fantasia/capacità di tenere un blog? Non aprirlo, mica l'ha prescritto il medico

    RispondiElimina