martedì 25 settembre 2012

Lavish Oriental Pennello Viso KIKO

Ciao ragazze. Oggi vi parlo dell'ultimo pezzo che ho preso della collezione Lavish Oriental (in realtà mi è stato regalato dal mio ragazzo). Si tratta del pennello viso doppio (chiedo da subito perdono se le setole sono zozze ma devo fargli lo shampoo e la pigrizia s'è impossessata di me al momento):

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Non ho mai amato molto i pennelli che la Kiko sforna in ogni collezione ed avendo avuto un'esperienza poco felice con un duo-fibre della collezione permanente, ho sempre nutrito pregiudizi verso i pennelli di questo marchio che ho sempre considerato di scarsa qualità. Quando sono andata a dare un primo sguardo alla Lavish Oriental, ho testato la morbidezza di questo prodotto e ne sono rimasta particolarmente colpita. Ho poi provato la parte duo-fibre col blush in crema ed è stato amore. Ho comunque deciso di non imbattermi subito nell'acquisto ma aspettare qualche recensione ed effettivamente tutte ne parlavano bene.. ed è così che adesso fa parte del mio arsenale di pennelli.

Mi piace moltissimo! La parte duo-fibre è perfetta per l'applicazione dei blush in crema perché essendo di sezione molto ridotta, ma pur sempre densa di setole, rispetto ad un comune duo-fibre, si riesce a stendere il prodotto esattamente sulla guancia ed in modo davvero uniforme, senza creare alcun tipo di chiazza! Prima stendevo il blush con le dita e notavo che, non solo consumavo molto prodotto in più, ma la stesura non era propriamente perfetta. Ho risolto il problema con questo pennello!

L'altro lato, quello con le setole scure, nasce per stendere le polveri. Data la grandezza della sezione sarebbe più indicata per la cipria, ma personalmente l'ho sempre utilizzata per fare il contouring e mi ci trovo davvero benissimo perché la morbidezza delle setole fa in modo che il prodotto si stenda in maniera uniforme e si sfumi ben bene, senza lasciare alcuna linea netta. 

Insomma, lo considero un signor pennello: dalla sua parte ha la morbidezza, la versatilità per quanto ne riguarda l'utilizzo, le setole in taklon, non perde peli, non perde colore, la sezione di entrambe le parti è della giusta dimensione e soprattutto densa di setole. 
Se proprio devo trovargli un difetto è il fatto che non so mai come riporlo nel portapennelli perché una delle due parti rischia di rovinarsi. Per questo motivo ho deciso di lasciare la protezione in plastica che posiziono leggermente fuoriuscita rispetto alla lunghezza delle setole (in modo che sia lei a poggiare sul fondo del portapennelli e non le setole) e lo poso dal lato duo-fibre che secondo me ha le setole più resistenti e meno "pieghevoli" e finora non ho avuto alcun problema. Bene, avrete capito qualcosa? Me lo auguro :-D

Voto: 8.

Quantità prodotto: ---

Scadenza: ---

Prezzo: 13.90€.

Dove reperirlo: in tutti i negozi Kiko o sul loro sito online: http://www.kikocosmetics.com/eshop/guest.


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, questo è tutto!!
A presto

Daniela

7 commenti:

  1. anche a me piacciono molto i duo fibre per applicare i blush...il colore è più leggero e molto più sfumato
    kiss e buona giornata
    vendy

    ps: new first OUTFIT post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
  2. l'unico motivo - a parte la vocina che dice 'risparmia' - che mi ha trattenuta dall'acquisto di questo pennello è appunto il fatto che sia doppio... peròòòò... mi è sempre piaciuto, e se tu dici che con la custodia di plastica abbassata non ci son problemi a tenerlo.... mmmh... però dovrò far finta di non aver letto questo post, devo comprarmi l'elicina e costa una sassata. :/

    RispondiElimina
  3. Odio i pennelli "appiattiti", non c'è nemmeno un vero perché ma preferisco quelli tondi, forse per questo non mi ha incuriosita troppo... Però chissà, magari ci faccio un pensierino, ne parlano tutte benissimo!

    RispondiElimina
  4. mi ha tentata moltissimo e mi fa piacere sapere che merita, se lo trovo in sconto... ;)

    RispondiElimina
  5. Volevo comprarlo ma il fatto che sia doppio mi ha frenata :(

    RispondiElimina
  6. sembrava anche a me un buon pennello, visto così al negozio. mi scoccia solo il fatto che sia duo.. insomma... come lo ripongo? ; ; io li metto tutti ritti in piedi i pennelli ^^;

    RispondiElimina
  7. ragazze non fatevi problemi sul fatto che sia doppio, riponetelo esattamente come faccio io e non si rovina! ovviamente deve essere un portapennelli di quelli senza sabbietta che tiene i pennelli dritti

    RispondiElimina